Tutorial Make Up Serata Primaverile con Pure Flower di Labo

by - maggio 31, 2014

Ciao Ragazze!
Poche sere fa, approfittando della primavera e delle sue numerose ore di luce, ho deciso di realizzare un trucco utilizzando alcuni dei nuovi prodottini della linea Pure Flower Labo. 
Quest'oggi lo ripeterò insieme a voi, sperando possiate apprezzare l'idea di questo tutorial molto semplice, ma altrettanto d'effetto!
Tutorial Smoky Eyes Verde
Panoramica Prodotti Labo
Tutorial Smoky eyes verde
Ombretto "Olive Green/Acqua Green" di Labo
Tutorial Pure Flòower Labo Make Up
Il trucco terminato, usando la Pure Flower di Labo
Per la serata ho scelto di realizzare uno smoky eyes verde metallizzato, ispirandomi all'ombretto "Olive Green" contenuto nel Duo n° 03 della collezione Pure Flower di Labo .
La cosa spettacolare di questo ombretto è che, nonostante sia un semplice metallizzato, dà l'impressione (si nota molto nelle foto a viso intero) di essere olografico. 
Infatti, a seconda della luce, l'ombretto assume una colorazione piu' verdastra, dorata o argentata, creando - con i volumi dell'occhio - un effetto super ricercato con sfumature di vari colori e tonalità...il tutto con il minimo sforzo!
Vediamo passo per passo come ho realizzato questo trucco!
Per prima cosa ho steso una base neutra,  nonostante non siamo ancora in piena estate, è necessario assicurarci che il trucco non coli e resti esattamente dove lo mettiamo!
Poi, con la matita n° 05 "Taupe Gray", ho realizzato una base colorata su ci appoggiare l'ombretto, stendendo il colore su tutta la palpebra mobile - fino alla piega - e poi sfumando i contorni con un pennello (La sfumatura va eseguita sempre dall'alto in basso, con colpi brevi. Mai da destra a sinistra!).

Tutorial Smoky eyes verde
Applicazione della Matita "Taupe Gray" di Labo
Il risultato non sarà nulla di preciso o troppo omogeneo, ma dovrà fungere da base per dare più intensità all'ombretto che andrò ad utilizzare successivamente!

Tutorial Smoky eyes verde
La matita 05 "Taupe Gray", sfumata.
Come anticipato, l'ombretto utilizzato per questo tutorial sarà "Olive Green", sempre dalla collezione Pure Flower
Lo applicherò picchiettando, a partire dal centro della palpebra per poi spostarmi verso l'esterno, man mano che il pennello perde colore.
Quando avrò raggiunto i bordi della mia base di matita, questo dovà essere quasi del tutto privo di colore.
In questo modo possiamo ottenere un effetto sfumatura molto preciso ma altrettanto semplice e veloce.
Sfumo lo stesso colore anche al di sotto delle ciglia inferiori, per creare l'effetto "smoky eyes" che vado cercando.
Ricordiamo che un trucco del genere senza questo passaggio non sarebbe uno smoky eyes, bensì una semplice "palpebra piena"! :)

Tutorial Smoky eyes verde
Applicazione Ombretto "Olive Green" di Labo
Dopo essermi assicurata che il colore fosse steso in modo omogeneo su tutta la palpebra ho disegnato una linea molto approssimata con la matita nera lungo le ciglia superiori e la metà esterna di quelle inferiori, poi prendendo ancora un po' di "Olive Green" sul pennello, ho sfumato le linee in modo che non si vedesse alcuno stacco netto, ma solo un'ombra scura che definisse meglio la forma dell'occhio.

Tutorial Smoky Eyes Verde
Bordatura dell'occhio con matita nera
Ovviamente non potevano mancare Mascara (su ciglia superiori ed inferiori!) e ciglia finte che dessero un tocco in più al look della serata! Non è necessario specificare che queste ultime sono accessorie!

Tutorial Smoky Eyes Verde
Applicazione Mascara e Ciglia Finte
Il trucco dell'occhio è terminato, come ultimo tocco passo un'ombretto neutro sotto l'arcata sopraccigliare per illuminare il punto più alto e coprire le leggerissime discromie.

Tutorial Smoky Eyes verde
Trucco occhi terminato
Procedo ad applicare la mia base viso (se non sapete che pesci prendere, vi lascio al mio ultimo articolo: "come applicare il Fondotinta come una MUA"!) e a riempire e sistemare le sopracciglia!

Tutorial Smoky Eyes Verde
Applicazione Fondotinta e Riempimento Sopracciglia
Con un pennello soffice e la metà più scura del Blush Duo n°03 di Labo Make Up, vado a disegnare una linea molto, molto sfumata appena sotto lo zigomo. Ho utilizzato questo rosa molto freddo e matte come se fosse un bronzer, per accennare un contouring.

Tutorial Smoky Eyes Verde
Il contouring
Tutorial Smoky Eyes Verde
L'applicazione del Blush
Con la parte chiara, invece, vado a tamponare il centro della guancia per un tocco di colore. 
Il Blush è abbastanza polveroso, quindi consiglio di scuotere il pennello prima di applicare, onde evitare l'effetto Heidi!

Tutorial Smoky Eyes Verde
Applicazione del Fruity Lipgloss 03
Per terminare il tutorial, come ultimo tocco applico il Fruity Lipgloss n°03 della collezione Pure Flower di Labo, ed il look è finito! Il lipgloss ha una consistenza che adoro; è lucido e durevole ma non appiccicoso. E ve lo dice una che mal sopporta i lucidalabbra!
Il profumo è fruttato e dolce, ma non fastidioso!
Ho realizzato il look in circa 30 minuti e l'effetto è quello di uno smoky da sera, pulito e ben sfumato!

Tutorial Smoky eyes Verde
Il Make Up Terminato, e il dettaglio degli occhi

Spero tantissimo che questo look vi piaccia! 
Lo trovo molto sobrio pur essendo un Make Up intenso, e tutti i prodotti non hanno deluso le mie aspettative, nonostante il verde non sia il mio colore preferito da indossare!
Fatemi sapere cosa ne pensate!
Ilaria

You May Also Like

2 commenti

  1. Uaaau *-* come sei bella! *___________* e che bei prodotti. <3 Complimenti per il bellissimo post, e per il bellissimo make up <3

    RispondiElimina
  2. Molto bello il look, e mi piace tanto quel gloss che hai messo!
    I prodotti della Labo non li conoscevo, andrò a farmi un giro... in modo da allungare la mia wishlist! :)
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina