AniKa Makeup: un brand tutto italiano!

Ciao ragazze!!!
Quando vengono lanciati nuovi marchi siamo sempre incuriosite ma nello stesso tempo un pò diffidenti: oggi voglio presentarvi AniKa Makeup, un marchio tutto italiano nato nel 2002 da un'idea del Sig. Ottaiano, inizialmente venduto solo nella grande distribuzione.
Con il passare del tempo e grazie alla crescita del Brand, la vendita è passata in esclusiva presso gli store monomarca, che piano piano stanno iniziando a fare capolino nella nostra penisola.


AniKa Makeup ha un'assortimento davvero vasto che comprende oltre ai consueti prodotti di makeup, una varietà immensa di altri prodotti: per la pelle, capelli, profumi oltre ad una vastissima sezione dedicata agli accessori per mani, piedi, pennelli, pettini, pochette e tanto altro.
Abbiamo ricevuto dall'Azienda una selezione di prodotti per poterli provare e potervene parlare e posso dirvi con assoluta certezza di essermi totalmente innamorata degli ombretti che vedete in foto!! 
Il prodotto ha una texture cremosa, basta davvero pochissimo prodotto per ottenere risultati davvero meravigliosi data l'altissima pigmentazione di questi ombretti. Vi mostro gli swatches su mano, così potrete da sole osservare quanto sono belli e pigmentati!




La durata è davvero ottima, nonostante si tratti di un prodotto cremoso, resta fisso tutto il giorno ed è come se si "asciugasse" e si fissasse sulla palpebra. Sono facilissimi da applicare (basta un dito) e da sfumare, cosa che vi consiglio di fare entro i 10 secondi successivi all'applicazione!! L'effetto inoltre è davvero d'impatto, sto usando il marrone TUTTI i giorni, lo adoro!!!
Il correttore di AniKa Makeup mi piace molto, copre benissimo ed ha una texture molto confortevole che non secca la zona perioculare. Anche in questo caso devo segnalarvi l'ottima pigmentazione del prodotto, ne basta davvero pochissimo per ottenere un buon risultato. Anche sulla durata nulla da eccepire, lo applico la mattina e resta li tutto il giorno anche se, ad onor del vero, non ho particolari problemi di occhiaie. Lo trovo adattissimo a coprire anche le imperfezioni del viso perchè non secca assolutamente ma anzi lascia la parte idratata, per questo non crea l'antiestetico effetto di brufoletto secco evidenziato piuttosto che nascosto.
Il fondo non fa per me, non amo i fondotinta dalle texture molto ricche e troppo coprenti, è questo lo è di sicuro trattandosi di un prodotto 3 in uno: Primer, Correttore e Fondotinta. Si tratta ovviamente di una mia preferenza, il prodotto in sè mi sembra davvero discreto e le prove che ho fatto mi hanno abbastanza soddisfatta. Amo i blush in generale, ma ancor di più quelli in crema: mi è piaciuto molto come prodotto, anch'esso molto pigmentato e adattissimo a tutti i tipi di pelle poichè nonostante la sua texture cremosa, non lucida affato!

Che ne pensate di questo marchio? Ragazze campane sapete darci qualche info in più? Per trovare i punti vendita di AniKa Makeup  potete cliccare qui, e se volete avere qualche informazione più dettagliasta sull'assortimento prodotti vi lascio la loro Pagina Facebook , Twitter , Google+ e Instagram!

A presto!
Luisa

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. Io ho provato due prodotti di questo brand: un eyeliner in penna (preso sigillato) che si è scaricato mentre lo usavo su un occhio, lasciando il lavoro a metà; un pigmento bronzato che spariva anche col primer sotto alla velocità della luce.
    Direi che ho avuto un trauma XD

    RispondiElimina