Review: Acqua Micellare Nivea Sensitive

Ciao ragazze,
oggi vi parlo dell'acqua micellare Nivea Sensitive, che ho già usato per ben due volte. Vi avevo già parlato di questo prodotto qui ed ora vi voglio spiegare perchè mi piace. La mia pelle è molto strana, non è la semplice pelle mista bensì ha anche moltissime zone sensibili che necessitano di accorgimenti in più e di prodotti più delicati. La pelle sensibile può colpire qualsiasi tipo di donna, questo per colpa di tanti fattori come lo stress, i ritmi frenetici etc che insieme sensibilizzano la nostra pelle. La prima cosa che notiamo su una pelle sensibile è il rossore seguito dalla pelle che tira e dalla secchezza.  L'acqua micellare Nivea sensitive è stata pensata proprio per quelle persone che hanno la pelle sensibile, per struccare e detergere senza danneggiare la naturale barriera della pelle.

acqua micellare nivea sensitive

review nivea sensitive acqua micellare


Che cosa ne penso?
E' il secondo flacone che uso con piacere, ho la zona perioculare molto delicata e molte acque micellari mi bruciano a contatto con la pelle sottile di quella zona. Trovo che questo prodotto sia perfetto per struccarsi perchè rimuove facilmente il trucco e ne basta davvero pochissimo. Anche sul viso mi strucca alla perfezione senza darmi quella bruttissima sensazione di pelle che tira, comune a molti prodotti di questo tipo. L'Acqua micellare Nivea Sensitive è senza parabeni, arricchita con Dexpanthenolo e olio ai semi d'uva per idratare la nostra pelle. Ovviamente come tutte le acqua micellari non necessita di risciacquo perchè non va ad alterare l'idratazione della pelle. Bisogna considerare che la pelle sensibile non è sempre secca, ci sono tante varianti di pelle sensibile e che quindi anche la pelle mista/grassa può essere sensibile (come nel mio caso). L'intera linea Nivea Sensitive è senza coloranti, senza parabeni e senza profumo cosa che apprezzo particolarmente perchè non sempre il profumo delle acque micellari è di mio gradimento. Che dire? Strucca bene, non brucia, non tira la pelle, non gli manca nulla per me!

INCI:   AQUA       solvente ,  PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo,   VITIS VINIFERA      vegetale / Emolliente,   PANTHENOL      antistatico, GLYCERYL GLUCOSIDE  GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente,   SORBITOL       umettante ,   DECYL GLUCOSIDE       tensioattivo,   POLOXAMER 124      emulsionante / tensioattivo,   POLYQUATERNIUM-10      antistatico / filmante,   DISODIUM COCOYL GLUTAMATE       tensioattivo,   CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante,   SODIUM CHLORIDE       viscosizzante,   SODIUM ACETATE       agente tampone,   PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente, 1,2-HEXANEDIOL,   TRISODIUM EDTA      sequestrante,   PHENOXYETHANOL      conservante.

Non sono una grande esperta di Inci ma a me questo prodotto non sembra niente male!
Il prezzo è basso, costa 6,90 euro ed è reperibile nella grande distribuzione quindi anche al supermercato!
Che ve ne pare ragazze?

Un bacio
Rita


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

7 commenti

  1. concordo su tutto, piace molto anche a me! :-)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante! Non conoscevo affatto quest'acqua micellare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio :) è veramente buona e facile da reperire.

      Elimina
  3. a me l'hanno regalata qualche giorno fa..chissà se riuscirà a spodestare la mia amata Sensibio..quasi impossibile :-)!

    RispondiElimina
  4. Mai provata...tendenzialmente però con Nivea non mi trovo molto bene

    RispondiElimina
  5. A me non piace... Non riesce a struccare!

    RispondiElimina