Review: Aqua Brow 25 - Make Up For Ever

by - giugno 10, 2014

Ciao a tutte!
Oggi parliamo di un prodotto per sopracciglia che ha rivoluzionato la mia routine, purtroppo non sono dotata di grandi archi sopraccigliari alla Cara Delevigne, la natura mi donato pochi peli, per cui è necessario intervenire quotidianamente con il trucco.
Ho sempre usato matite per ottenere un tratto definito e duraturo però il risultato non mi ha mai soddisfatto pienamente, l'Aqua Brow di Make Up For Ever, invece, è un prodotto in crema e waterproof e ha spodestato tutti. 

review aqua brow mufe
MakeUpForEver - Aqua Brow 25

L'Aqua Brow è un correttore in gel colorato, ne basta una puntina per disegnare entrambe le sopracciglia, una volta asciutto si fissa e non va via nemmeno se ci passate sopra le dita. Mi piace moltissimo perchè quando in moto tolgo e metto più volte il casco integrale non mi ritrovo magicamente senza metà sopracciglia, come mi capitava con le matite. Ho testato il prodotto anche in palestra e devo dire che resiste bene al sudore, un po' meno al mare, infatti bagnando più volte la pelle il tratto non resta perfetto ma tende ad affievolirsi.

mufe swatch aqua brow review
Make Up For Ever - Aqua Brow 25 Swatch

Ho comprato il color 25, un marrone medio freddo, ero indecisa se prendere il 20 per evitare di ottenere un effetto sopracciglia troppo marcate, ma è una tonalità troppo calda per me, avrebbe sicuramente fatto contrasto con i miei capelli. La gamma di colori purtroppo non è ampia, da Sephora sono disponibili solo 6 tonalità, considerando che devono adattarsi sia per bionde, castane, rosse e more sono davvero poche. 
Non è un prodotto semplice da usare, prima di tutto bisogna armarsi di un pennellino con la punta molto sottile per essere il più precise possibili. Inoltre non è un prodotto facilmente sfumabile, anzi asciuga molto velocemente, quindi vi consiglio di lavorarlo in fretta ma con precisione. Io metto una puntina sul dorso della mano e parto col delineare la parte finale che è più rada e quando sono soddisfatta del tratto e della forma, senza prelevare ulteriore prodotto, coloro e riempio leggermente la parte iniziale e interna del sopracciglio.

swatch aqua brow 25 make up forever mufe
Sopracciglia prima e dopo aver applicato MUFE Aqua Brow

Il prezzo è di 24,50 da Sephora per 7ml di prodotto, il che può sembrare un prezzo alto ma vi assicuro che se ne usa poco e vi durerà moltissimo, quindi si ammortizza nel tempo. Io ho acquistato il mio ad aprile e dopo due mesi è praticamente come nuovo, nonostante sia un prodotto che uso tutti i giorni.
Fatemi sapere se diete d'accordo con me e quale altro prodotto per sopracciglia mi consigliate di provare!

Natalia

You May Also Like

8 commenti

  1. Io ho preso il n 40 essendo avendo i capelli nero corvino ed è da paura :D avevo provato quello di benefit la tonalità più scura ma e troppo chiara per me. Comunque ci sta il gel trasparente fissante sempre di mufe da mettere sopra e con quello devo dire che al mare dopo svariate immersioni non si è smosso di un millimetro; )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Agnese! Ora ne sento anche io il bisogno ahahahha

      Elimina
    2. Ahahshshshhsh Rita io ho bisogno di qualunque cosa sia di mufe! Volevo condividerlo con voi:p

      Elimina
    3. Io sto preparando la review della cipria hd compatta :* t'avviso prima allor ahahaha

      Elimina
  2. Avevo esattamente bisogno di questo post!!! Ottimo!

    RispondiElimina
  3. E' una tipologia di prodotto davvero interessante questa! Io di solito per le sopracciglia utilizzo di solito una matita oppure le polveri, e poi un gel trasparente per fissare.. però non mi soddisfano più di tanto :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono nella tua stessa situazione infatti ci sto facendo un pensierino! Natalia tentatrice!

      Elimina