Come avere labbra perfette fino a sera (Anche con il caldo!)

by - giugno 26, 2014

Buongiorno Ragazze!
In queste giornate estive c'è solo una cosa di cui non riesco a fare a meno: un tocco di colore! Fare un trucco occhi troppo colorato è impossibile con il caldo, rischiamo di ritrovarci la faccia tutta sciolta e scomposta (per non dire DEcomposta!xD) nel giro di due ore.  L'alternativa per me, quindi, è un bel rossetto colorato, che sia Rosso, Fuxia o Arancio! L'importante è che resista! Ma come fare?! 

come far durare il rossetto d'estate

-Prepariamo le labbra: Innanzi tutto dobbiamo assicurarci che le nostre labbra non siano cariche di pellicine o troppo screpolate e secche; per fare questo dovremmo tenerle idratate utilizzando un burrocacao (io generalmente lo applico qualche ora prima del rossetto, o la sera, prima di dormire!).Per mantenere le labbra ancora più morbide e regolari nella texture, almeno una volta a settimana faccio uno scrub. Io sto usando un prodotto già pronto di Lush (Labbrasivo) perchè ne adoro il sapore, ma del semplice zucchero di canna può ugualmente andare bene.  Strofiniamo non troppo prepotentemente sulle labbra e poi sciacquiamo...o mangiamo XD

- Appena prima di applicare il colore mi assicuro che non vi siano piu' tracce di burrocacao sulle labbra, il rossetto tenderebbe a scivolare via e a sbavare. Passiamo quindi una salvietta per ripulire la bocca, che dovrebbe essersi idratata abbastanza durante la posa del burrocacao.

Utilizzerò due prodotti di MAC. Sono consapevole di aver utilizzato una fascia medio alta di prezzo, ma con questi prodotti posso assicurare una durata davvero eccezionale! 
Spesso applicando questa combinazione al mattino presto, arrivo a sera inoltrata con ritocchi minimi! (e con pasti nel mezzo!). Lo stesso procedimento vale anche per altri colori e marche, ma sicuramente cambieranno i tempi di durata 

- Disegno il contorno delle mie labbra con una matita dell'esatto colore del rossetto che andrò ad applicare dopo. Cerco di creare un contorno preciso e pulito, temperando la matita ad ogni utilizzo.
Dopo aver terminato il bordo, vado a riempire anche il centro delle labbra, controllando bene a bocca chiusa di non lasciare buchini nel colore.

come far durare il rossetto
Contorno disegnato con "Dynamo", di Mac
come far durare il rossetto d'estate
Subito dopo riempio tutte le labbra
- Direttamente dallo stick, o - per una precisione ancora migliore - con un pennellino, vado ad applicare uno strato leggero di rossetto ben attenta a non uscire dal bordo disegnato con la matita.

come far durare il rossetto d'estate
Applico un primo strato di "Impassioned", un Amplified di Mac
- Con un pennellino morbido ma non troppo grande, applico uno strato molto molto leggero di cipria sulle labbra. Sicuramente sentiremo le labbra un po' più secche dopo questo passaggio, ma l'effetto non sarà poco confortevole se non avremo esagerato con la quantità di cipria!

come far durare il rossetto

- Applico un ulteriore strato di rossetto per ammorbidire la bocca ed intensificare il colore, poi passo una velina tra le labbra  per togliere la quantità di prodotto in eccesso (quella che immancabilmente ci finirebbe sui denti! xD).
come far durare il rossetto
Secondo strato di "Impassioned"
- In fine,(passaggio non obbligatorio) per un effetto ancora piu' disegnato possiamo disegnare il contorno esterno delle labbra con un fondotinta o correttore ed un pennellino molto fine.
come far durare il rossetto
Disegno il contorno delle labbra con un correttore
Io sono solita portare con me in borsa il rossetto che indosso in modo da poter intensificare il colore un paio di volte durante la giornata, ma vedrete che non sarà necessario troppo impegno! :)
Spero che questo trucchetto vi possa essere utile per avere labbra perfette fino a sera!
Per qualsiasi domanda, lasciatemi un commentino!
Bacissimi! 
Ilaria

You May Also Like

2 commenti

  1. bellissimo!!! <3

    milkyrabbit.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ottimo suggerimento! non conoscevo il trucco della cipria!
    xoxo
    NEW POST IS UP... BE CREATIVE PRESENTS.....http://ohmygoldblogbyrossella.blogspot.it/2014/06/becreativepresentsyep.html

    RispondiElimina