Review: Crema mani NutriExtra - Vichy

by - giugno 17, 2014

Ciao a tutte!
Oggi vi voglio parlare di una crema mani che sto utilizzando da qualche tempo. Si tratta di una crema nutri-riparatrice con concentrato nutri-riempitivo: la promessa è che una applicazione protegge le mani per un'intera giornata.

crema mani vichy nutriextra

Devo dire che effettivamente quando devo scrivere post su creme mani, creme viso, creme corpo, devo sempre specificare quanto la mia pelle sia "sfortunata" e particolarmente arida. Però purtroppo questa è la mia croce e, se vogliamo vedere l'aspetto positivo, così riusciamo a recensire prodotti per tutte le tipologie di pelle. 
Dopo diverse recensioni di creme per la mia pelle del viso così sensibile e secca, di altrettanti prodotti corpo, oggi vi parlo della mia più recente scoperta per le mani.
Nell'ultimo mese mi era uscita una leggera forma di dermatite sul dito medio della mano destra e avendo appena finito la crema mani che mi ha accompagnato per tutto l'inverno, ho cercato qualcosa che fosse ad idratazione profonda che potesse lenire soprattutto quella zona. Guardando nella mia scorta creme ho trovato questo prodotto e l'ho trovato perfetto. La crema è infatti specifica per pelli sensibili ed è arricchita con acqua termale Vichy. Ho iniziato il testing già rasserenata di poter risolvere la situazione e in effetti è andata bene.
La profumazione anzitutto mi è piaciuta molto: non so descrivere esattamente di cosa sappia, ma mi ricorda molto la frutta, io ci sento una nota pescata che mi piace particolarmente, ma il mio naso si potrebbe sbagliare.
La consistenza è l'esatta via di mezzo tra il liquido e il troppo corposo: è densa ma al punto giusto, spero di essermi spiegata. 
L'unico aspetto su cui ero titubante era il fatto che un'applicazione potesse effettivamente durare per tutta una giornata: non so spiegarvi perchè ma è davvero così. Probabilmente la crema fa una sorta di "effetto guanto" che protegge anche dal lavaggio delle mani con acqua e detergenti. Non unge per nulla ma le mani restano morbide a lungo.
Beh che dire, probabilmente ho trovato la crema mani della vita! La consiglierò senza dubbio a tutta la famiglia, infatti il mio problema di dermatite ce l'hanno anche altri miei cari (anche mio padre e mia nonna ne soffrono). ne basta davvero poca, un solo utilizzo al giorno per essere apposto. Super promossa!

Silvia

You May Also Like

0 commenti