Review: Olio Nativo al Monoi - EOS Natura

by - giugno 06, 2014

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un prodotto multiuso che personalmente adoro e utilizzo tutti i giorni su pelle e capelli, sto parlando dell'olio di cocco. L'olio di EOS Natura è olio di cocco al Monoi, perchè è arricchito con le proprietà e la profumazione dei fiori di Tiarè e da vitamina E. Le donne Polinesiane fanno largo uso dell'olio al Monoi, le loro lucenti chiome sono la prova di quanto questo olio aiuti nella cura e nella idratazione dei capelli.
olio monoi
EOS Natura - Olio Nativo al Monoi

Il packaging dell'olio Monoi di EOS Natura è in plastica rigida, quando il prodotto è liquido, può essere facilmente prelevato attraverso un'apertura con foro ampio, altrimenti il tappo dosatore può essere svitato e l'olio allo stato solido può essere prelevato e sciolto fra le mani. Il barattolino per me è comodo anche per essere portato in borsa al mare, io uso l'olio di cocco per proteggere i capelli dal sole e dopo la doccia come idratante doposole. Come avete intuito l'olio di cocco ha la proprietà di presentarsi allo stato solido per temperature inferiori al 24° e liquido quando fa più caldo, per sciogliere l'olio d'inverno è sufficiente tenere la bottiglietta sotto il getto d'acqua calda per qualche secondo oppure vicino ad una fonte di calore.

olio monoi
Olio Nativo al Monoi di Eoe Natura

Vi ho accennato che l'Olio al Monoi ha molteplici proprietà e impieghi, vediamoli in dettaglio. Sulla pelle può essere un valido olio idratante da applicare quotidianamente dopo la doccia per un effetto emolliente e lenitivo. Ottimo anche come doposole per calmare gli arrossamenti e per fissare l'abbronzatura, inoltre il profumo persistente  richiama alla mente le spiagge da sogno delle isole del Pacifico. Qualche goccia di olio nella vasca da bagno ammorbidisce la pelle rendendo meno aggressivi i detergenti per il corpo, in questa maniera la crema non è necessaria perchè la pelle sarà idratata a lungo.
Veniamo all'uso che prediligo, adoro l'olio di cocco al Monoi per i capelli, lo distribuisco prima dello shampoo come impacco sulle tutte lunghezze per ammorbidire i capelli, lo tengo in posa minimo mezz'ora o altrimenti quando riesco anche per tutta la notte. Una volta lavati, i capelli sono setosi e lucidi, dopo la piega applico qualche goccia di olio per ridurre l'effetto crespo e per ristrutturare le punte secche.

L'olio al Monoi di Eos Natura è naturale al 99,9%, è vegano e nichel free. Il prezzo è di 13 euro per 100 ml di prodotto, può essere acquistato facilmente su diversi siti online.
Amo l'olio di cocco in tutte le sue forme, questo al Monoi di Eos Natura è molto buono, naturale e idratante. Forse l'unico difetto è il profumo troppo forte, ma è un mio gusto personale, a chi piacciono gli odori persistenti piacerà sicuramente.

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova 

You May Also Like

2 commenti

  1. Adoro il profumo di Monoi!! Fa proprio estate!!
    Sicuramente proverò anche questo che quasi del tutto naturale!!
    Baci

    RispondiElimina
  2. Chissà che profumo emana *_* io adoro il Monoi! Fa proprio estate!

    RispondiElimina