Review: Extra Aloe Dermo-Gel - Equilibria

Ciao ragazze!!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui ormai non posso fare a meno, l'Extra Aloe Dermo-Gel di Equilibra. 
Il gel d'aloe è un prodotto meraviglioso, adatto davvero a molteplici usi: inoltre è naturale, poco costoso e assolutamente efficace. Deriva dalla pianta d'aloe, più precisamente dal gel presente nelle foglie di questa pianta. Nel corso degli anni ne ho utilizzati moltissimi, ho trovato un ottimo compromesso con questo, marca Equilibria, composto al 98% da Aloe Vera e con un prezzo davvero contenuto; inoltre, essendo venduto nei supermercati, è un prodotto dall'elevata reperibilità.
Cosa importantissima quando acquistate un gel d'aloe: per far si che funzioni e che abbia le sue proprietà benefiche, controllate scrupolosamente l'inci e valutate se tra i primi ingredienti c'è l'aloe barbadensis, come nel caso dell' 'Extra Aloe Dermo-Gel di Equilibra.

aloe vera
Extra Aloe Dermo-Gel di Equilibra
Ho usato questo gel in tantissime situazioni, e vi parlerò delle problematiche dove il prodotto ha avuto più successo.
Come lenitivo per le punture d'insetto: lo uso da anni, sono molto soggetta ad arrossamento e gonfiore e ovviamente quando le zanzare iniziano a fare capolino nella stagione estiva, io inizio a tremare. Per evitare di dover arrivare a prendere dei cortisonici, applico subito questo gel sulla puntura e nel 90% dei casi se lo faccio in tempo non ho ulteriori conseguenze; il problema sta infatti nel grattare la zona ma applicando il gel d'aloe il prurito quasi sparisce, la parte resta idratata e soprattutto "rinfrescata"
Come idratante antiprurito: in questo caso non ho esperienza diretta, ma mia mamma ha la pelle molto secca ed è assolutamente non incline all'applicazione della crema perchè le da fastidio il lento assorbimento. Questo fa si che abbia delle zone davvero secche che spesso e volentieri le danno prurito, ho notato in particolare sugli arti, inferiori e superiori. Sono riuscita a trovare con lei una soluzione con questo gel d'aloe, che si presenta con una texture molto liquida e di facilissimo assorbimento. Non dico che fa miracoli, ma questo problema è stato molto ridimensionato.
Come prodotto post depilazione, per lenire: tutte abbiamo la pelle secca ed arrossata dopo la depilazione, che sia con ceretta o con il rasoio. Ho trovato nel gel d'aloe un'ottimo alleato perchè calma immediatamente la sensazione di bruciore e irritazione.
Come rimedio dopo una scottatura: mi capita molto raramente di scottarmi al sole o di avere eritemi solari, ma in qualche situazione è successo o comunque ho avuto modo di provare questo prodotto su altre persone. La sensazione di giovamento è immediata, il rossore diminuisce immediatamente. Per questo uso vi consiglio di tenere il gel nel frigo, per ottenere il massimo dall'applicazione e di non lesinare con la quantità: la pelle sarà stressata e prenderà prepotentemente tutto ciò che vi applicherete sopra! Se vi siete scottate sul viso, applicatelo tipo maschera, vedrete che benessere immediato!! Stesso discorso ovviamente per le scottature dovute a ustioni, ovviamente se sono lievi e trattabili a casa senza l'ausilio di un medico.
Come antiforfora: tutti noi sappiamo quanto sia delicato il cuoio capelluto e spesso per stress, prodotti troppo aggressivi o altre ragioni, capita di avere prurito. Tempo fa mi è capitato e su consiglio di un'amica, ho applicato un pochino di gel d'aloe sulla testa, massaggiando pian piano e lasciando agire per qualche minuto. Il prurito è immediatamente scomparso e con lui anche la forfora!
Come gel per le gengive infiammate: è un problema molto serio, spesso e volentieri ho assoluta necessità di lenire le gengive e per farlo utilizzo il gel d'aloe. Come vi dicevo prima prima di metterlo in bocca documentatevi prima di tutto se il prodotto in questione è adatto all'uso interno (nel caso specifico il Gel D'Aloe di Equilibria lo è) e se lo è vi basterà applicarlo localmente. Ne trarrete beneficio assoluto!!

Vi ho parlato degli usi che ne faccio io e dove ho riscontrato maggior giovamento ma l'aloe si presta anche come impacco pre shampoo, maschera idratante viso, idratante mani, gambe e piedi stanchi, c'è chi lo usa per combattere le macchie scure e per migliorare l'aspetto delle cicatrici, gel per capelli, contorno occhi, sui brufoletti, etc.. insomma un prodotto versatilissimo che vi consiglio davvero di avere in casa!!!
Come vi dicevo il Gel D'Aloe di Equilibria è reperibile al supermercato al costo di circa 10 euro, ma se cercate bene lo trovate anche a meno, io mi ci trovo davvero benissimo!


Avete altri usi "alternativi" che non ho citato? Sono curiosissima!!

A presto

Luisa

You May Also Like

3 commenti

  1. Io lo uso per tenere la piega ai capelli, quando li faccio mossi :)
    Inumidisco le mani e prendo una "nocciola" di prodotto, e lo applico sui capelli mossi quasi come fosse una spuma (tutto merito di Lolla!)

    RispondiElimina
  2. mi hai convinta, alla mia prossima missione Auchan lo prendo :) mi interessa soprattutto per aggiungerlo alla crema idratante e anche per l'azione lenitiva (in vista dell'estate usato come doposole)

    http://debbyspie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. mi è sempre piaciuto questo prodotto!!! poi l'han tolto dal supermercato che ho vicino a casa ed è stata tragedia!! :( quindi ho preso da eccoverde quello della marca aubrey organics (http://www.ecco-verde.it/__fl/suche/aloe-vera-gel?&search=aloe) che secondo me è ancora meglio di quello equilibra perchè è liquido, ne basta una goccia e, a differenza di quello in gel, non ti lascia la "patina" che a me lasciava! se hai occasione di fare un ordine te lo stra consiglio!! ciao, buona giornata!

    RispondiElimina