Haul Nabla Solaris + Reazione Allergica, Considerazioni servizio etc..

Ciao ragazze,

come sapete lunedi ho acquistato sul sito Nabla per la prima volta. Ero spinta dalla voglia irrefrenabile di parlarvi di un brand che non avevo mai provato, un brand di una make up artist molto bravo aka MrDanielMakeup. Spinta dalla curiosità ho deciso di provare tre ombretti della Nabla Solaris e di acquistare la palette vuota Liberty Six. L'ordine è partito qualche ora dopo ed è arrivato a casa tempestivamente il giorno dopo.

nabla  reazione allergica

nabla reazione allergica





nabla  reazione allergica
Nabla Solaris Cattleya

nabla reazione allergica
Nabla Solaris Entrophy

nabla reazione allergica
Nabla Solaris Tribeca




Ho scelto di comprare Cattleya, Entrophy e Tribeca.
Ieri ho iniziato a truccarmi tranquillamente lasciando "libero" l'angolo interno dell'occhio ed ovviamente il dotto lacrimale per applicare l'ombretto in quel punto alla fine del make up. Ho quindi applicato nell'angolo interno e nel dotto lacrimale una piccolissima quantità di prodotto come faccio sempre con qualsiasi prodotto, e la reazione che ho avuto è stata così inaspettata quanto poco piacevole. Un piccolo granello di ombretto è entrato all'interno dell'occhio che si è subito arrossato tantissimo (c'erano le linee rosse proprio sulla pupilla). E' iniziata una lacrimazione intensissima ( per intenderci ho dovuto rifare la base perchè non c'era rimasto nulla) ed un fortissimo dolore come punture di spilli nel dotto lacrimale che mi ha spinto a struccarmi subito. Gli occhi erano arrossati entrambi, il sinistro era quello messo peggio a causa della polvere scivolata nella rima interna.
Ho scritto al servizio clienti per chiedere delucidazioni, per capire cosa poteva esser successo poichè era la prima volta che mi succedeva una cosa simile, mai avuto un problema del genere con nessun brand, persino quelli meno costosi. La loro risposta è stata poco esaustiva, si sono limitati a dirsi dispiaciuti e che loro effettuano i test come previsto dalle normative EU sui cosmetici.
Come consumatrice sono rimasta subito un pò basita, mi era successo in passato di avere problemi con alcuni prodotti e contattando l'azienda in questione (come consumatrice e non come blogger, ci tengo a precisarlo) mi sono sempre state proposte diverse cose, ma mi è sempre stato chiesto indietro il prodotto per poter effettuare i test sullo stesso, per verificare se non fosse difettoso o meno. In altri casi mi è sempre stata proposta una soluzione alternativa, uno sconto o una sostituzione con un prodotto diverso per poter colmare questo vuoto.
Io non pretendo nulla, lungi da me voler essere la persona accattona, ma sono sempre scettica quando succedono cose del genere e la spiegazione che mi viene data è così poco esaustiva.
Mi dispiace ma dopo questo problema non posso fare la review degli ombretti, come promesso nella pagina poichè impossibilitata ad utilizzarli e provarli e perchè mai vorrei che anche voi poteste avere un problema del genere.
Cercando su Google ho letto di moltissime lamentele del genere, riguardo a reazione allergiche collegate al brand Nabla, qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi?

Un bacio
Rita

You May Also Like

21 commenti

  1. Oddio ma che cosa strana però! Ma dici che è stato uno dei 3 colori in particolare o indistintamente? Magari c'è un ingrediente che proprio non riesce a tollerare la tua pelle... Insomma non ti han proposto una sostituzione o simili? :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' da escludere Tribeca perchè quello non si è minimamente avvicinato alla zona incriminata. O cattleya e Entrophy. Non non mi hanno proposto nulla :)

      Elimina
    2. Uhm. Cattleya io non ce l'ho, Entropy l'ho usato ma non mi ha dato problemi effettivamente...Boh potevano almeno proporre una sostituzione, magari è proprio quella cialdina che da problemi -.-'

      Elimina
  2. Che brutta cosa... Credo che Nabla abbia un serio problema con le tinte di colore viola, perché il PREROGATIVE ha dato gli stessi problemi, anche a me personalmente... infatti ora lo utilizzo SOLO sulla parte superiore dell'occhio o nella piega, mai nella rima interna: non mi ha dato un problema "grave" come il tuo, ma mi provocava un fastidioso bruciore... è certo vergognoso che la loro risposta sia "noi facciamo i controlli" e tanti saluti... anche perché appunto, visto che già avevano avuto problemi, mi sembra assurdo fregarsene così, si fanno cattiva pubblicità da soli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non l'ho messo nella rima interna! Un granellino è scivolato nella rima interna!

      Elimina
    2. un prodotto negli occhi deve poter stare sugli occhi senza problemi, pure se cade accidentamente o viene a contatto con l'interno dell'occhio. non ho parole davvero

      Elimina
  3. io li ho provati un po' tutti e non ho avuto grossi problemi nonosdtante occhi achiari e lenti a contatto, certo avrebbero potuto essere più disponibili...ma ormai stanno diventado tutti così..vedi neve cosmetics... :(

    RispondiElimina
  4. Rita io di Nabla ho sei ombretti in refil della collezione fissa e non ho mai avuto problemi , strano :/ io volevo prendere catleya ma syo punto aspetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sicuramente c'è qualcosa nello specifico che da fastidio a me. Ho letto di problemi con Prerogative e matita bombay black quindi non saprei :(

      Elimina
    2. Che pa**e!!! Più che altro potevano anche scusarsi in maniera diversa... peccato :/

      Elimina
    3. Si, infatti questa cosa mi ha lasciata perplessa.

      Elimina
  5. Ho letto che non è la prima volta che succede...mah...non mi fido molto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nella rete ci sono tantissime segnalazioni a riguardo.

      Elimina
  6. Non sei l'unica che ha avuto problemi con Cattleya, ho letto di un'altra ragazza nella medesima situazione e che ha ottenuto le stesse risposte. Penso che il servizio clienti dovrebbe essere un po' più disponibile, è vero che certe reazioni possono capitare, ma sarebbe utile a noi e a loro che indagassero su queste reazioni e capissero il problema, specie se gli episodi si ripetono. Un caso o due possono essere legati alla sensibilitá dei soggerti, tre o quattro comincia ad essere un campione un po' più rilevante e quindi meglio farsi qualche domanda.

    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu mi conosci, lo sai che io sono tutto fuorchè un soggetto sensibile o allergico. Ieri sono rimasta sconvolta da questa cosa, oggi dalla gelida risposta del servizio clienti. Sono queste piccole cose che mi fanno decidere di non voler mai più acquistare da un brand.

      Elimina
  7. Proprio per le varie recensioni sui problemi di allergia non mi decidevo a comprare, ma dopo aver letto che se succede qualcosa ti trattano così mi sa che lascio perdere,ci sono talmente tanti brand più sicuri con servizi più affidabili che a questo punto non ne vale la pena. Grazie per il post!

    RispondiElimina
  8. Considerando che Cattleya era tra i miei papabili acquisti ma che ho gli occhi super sensibili e porto anche le lenti, mi spiace, ma mi toglierò la voglia :( non posso rischiare un'altra congiuntivite (o comunque un'altra reazione allergica!). Mi spiace che non ti abbiano offerto nemmeno una sostituzione del pezzo, se non altro avrebbero potuto indagare su quello che hai acquistato!
    Baciii

    RispondiElimina
  9. Aspetto il mio ordine per lunedì... Speriamo bene.

    RispondiElimina
  10. Se avessi letto prima questo post probabilmente non avrei fatto l'ordine stamattina :(
    Della nuova collezione ho acquistato solamente Lazy Days e spero vivamente non mi dia problemi.
    Ho occhi particolarmente sensibili e, portando anche le lenti a contatto, preferirei non dover lottare con problemi di lacrimazione o irritazione per colpa di un ombretto.

    RispondiElimina