Review: Fondotinta gel Healthy mix serum - Bourjois

by - giugno 11, 2014

Buongiorno a tutte!
Le review relative ai fondotinta sono quelle che spesso vi interessano di più: oggi vi parlo di un fondotinta di cui si è tanto sentito parlare nella versione classica (Healty Mix) di cui recentemente è uscita questa versione serum. Ero indecisa da tempo se acquistarlo. In Italia è praticamente impossibile trovare store che vendano Bourjois e benchè io ami acquistare online, non me la sentivo per quanto riguarda un fondo. Complice la mia amica Ste (Nude Powder) che mi ha consigliato per la colorazione e me ne ha parlato altrettanto bene quando sono stata in Scozia da mio fratello ho avuto pochi dubbi sull'acquisto (clicca qui per vedere il post relativo ai miei acquisti). Ho scelto la colorazione 52 Vanille.

healty mix serum bourjois 02 vanille

Anzitutto una prima nota la voglio dedicare alla profumazione di questo fondo: era la prima volta che provavo un fondotinta profumato; sarò forse stordita io ma non credevo che l'immagine rappresentativa del prodotto con fiori e frutta richiamasse l'aroma dello stesso. L'applicazione è molto gradevole per questo motivo. Come sapete preferisco sempre applicare il fondo con un pennello a lingua di gatto (come questo di Limoni): odio le spugnette, non mi ci trovo; lascio l'applicazione con le dita a fondi particolarmente leggeri come il Nude Magique di L'Oreal Paris. In generale quindi utilizzo sempre un pennello specifico. Parto dal centro del viso e cerco di sfumare sempre bene il prodotto verso l'esterno e dopo il correttore opacizzo tutto con una cipria.
C'è da dire anzitutto che dopo la semplice applicazione del fondo la pelle non risulta lucida per cui volendo potrebbe essere utilizzato anche da solo, su alcuni tipi di pelle. Io ho una pelle sensibile e tendente al secco per cui se un fondo resta particolarmente "lucido" noto subito la differenza: con questo non accade. La coprenza è media, non troppo leggera come quella del Nude Magique sopra citato ma nemmeno troppo pastosa e coprente (sapete che amo i fondi leggeri). Ho notato che la pelle risulta visibilmente più luminosa dopo l'applicazione del prodotto.
Con queste premesse sembra un prodotto ottimo e devo dire che in sostanza mi sento di promuoverlo. Però c'è una nota dolente, che per me ha importanza: la durata. Ecco, questo fondo sulla mia pelle non dura tutto il giorno. Mi è capitato di usarlo la mattina, stare fuori casa tutto il giorno e quando andavo a struccarmi il viso la sera con dischetto e acqua micellare devo dire che i residui erano davvero minimi. Mi è capitato anche di utilizzarlo solo per una serata e devo dire che comunque non supera il test per quanto mi riguarda. Questo non significa che torno a casa completamente struccata: per mia fortuna ho bisogno del fondotinta per uniformare l'incarnato, ho giusto qualche discromia e poche imperfezioni. La durata però per me è molto importante anche perchè non amo portarmi dietro prodotti durante la giornata e ritoccare il make up, trovo sia anche piuttosto anti-igienico applicare nuovo prodotto sopra una pelle già truccata. Anche con un primer viso sotto ho notato che la situazione non è migliorata.
In conclusione mi è piaciuto, l'ho usato costantemente e continuerò a usarlo finchè non prenderò un po' di sole (cosa che renderà la colorazione non più itulizzabile). Non escludo che magari lo acquisterò anche in une versione più scuretta per l'estate.

Silvia 

You May Also Like

1 commenti

  1. Ho la pelle mista, che tende a lucidarsi nella zona T.. Ho sempre amato i fondotinta che diano un effetto super opaco al viso, ma adesso sono affascinata da quelli con finish luminoso, che però penso stonino troppo col mio tipo di pelle.. peccato, questo fondo Bourjois sarebbe stato interessante!

    RispondiElimina