Review: Kit Ibuki, Nuovo Respiro - Shiseido

Ciao ragazze,
dovete sapere che io ho un serio problema con i kit, ogni volta che ne vedo uno ad un prezzo accessibile lo compro. Penso sia una mossa astuta perchè così posso provare tanti prodotti, ad un prezzo basso, posso portarli in viaggio senza problemi e decidere in seguito se gli stessi fanno al caso mio o no. In genere questi kit sono molto interessanti, le taglie sono di 30 ml e durano molto più di un mese, tempo giusto per capire se un prodotto va bene per la propria pelle o no. 
Il kit che vi mostro oggi è di Shiseido e contiene tre prodotti della ultima linea Ibuki
"Come la natura resiste ai rigori dell’inverno per poi rifiorire in tutto il suo splendore in primavera, anche la pelle possiede una forza interiore, un respiro che porta con sé bellezza e perfezione. In Giappone, questo respiro è noto come Ibuki."
Come nasce questa linea? Nei laboratori Shiseido, dopo anni di ricerca, hanno scoperto che lo stress, gli agenti esterni, l'alimentazione ed una vita sregolata incidono moltissimo sulla nostra pelle. Non potendo cambiare il nostro stile di vita, hanno deciso di creare una linea che può aiutarci a contrastare tutti gli inestetismi cutanei della pelle come pori dilatati, aridità, brufoli etc.  La tecnologia scientifica di Ibuki è la Shape Memorizing Cell Techology che aiuta a ripristinare e portare alla loro forma originaria la pelle, al netto dei problemi causati dai problemi sopra citati. L'ingrediente chiave è il Phyto Resist Complex che affina l'epidermide, riempie e trattiene l'idratazione della pelle aiutando a prevenire la contrazione di cellule epidermiche e rinforza la membrana basale garantendo una maggiore resistenza ai fattori esterni. 


review ibuki shiseido kit
Shiseido Ibuki - Softening Concentrate, Refining Mostuirizer, Gentle Cleanser.
recensione ibuki shiseido kit
Shiseido Ibuki - Softening Concentrate, Refining Moisturizer, Gentle Cleanser.

Che cosa ne penso?
Dopo avervi dato tutte le informazioni tecniche del caso sono pronta a darvi la mia opinione su questo kit che vi dico già che ricomprerò. Il kit è composto dal Gentle Cleanser un detergente che al contatto con l'acqua crea una schiuma delicata che al contatto con la pelle la rende morbidissima. Non ho mai provato niente del genere, sembra di lavarsi il viso con la seta pura. Questo è indicato per pelli da normali a secche ma mi trovo benissimo anche io che ho una pelle mista. Penso che sia stato il prodotto che ha impedito alla mia pelle di seccarsi col cambio di stagione. Lo adoro. Il Softening Concentrate  è una lozione riequilibrante concentrata che aiuta molto a levigare la pelle. Shiseido consiglia di applicarlo o con un dischetto di cotone o con le mani, io preferisco applicarlo con le mani per non sprecare nemmeno 1 ml di prodotto. Dopo averlo applicato come secondo step sento la mia pelle già molto idratata e morbida al tatto. Il Refining Mosisturizer è una crema idratante, adatta per pelli da normali a grassi. Apporta il giusto livello di idratazione e si assorbe molto velocemente. Io la applico subito dopo aver utilizzato gli altri due prodotti. Posso dirvi che utilizzando tutti e tre i prodotti in combo la mia pelle è molto migliorata, ho combattuto la secchezza primaverile ed ho una pelle morbidissima. Ha molto minimizzato anche la secchezza dei brufoli in via di guarigione, mi ha schiarito le macchiette e mi ha anche minimizzato molto i pori che col caldo si sono dilatati di più. Per me è una linea decisamente vincente e versatile, basti pensare che questa è una piccola parte dei prodotti della linea. E' interessante come dei semplici cosmetici possano funzionare così bene su pelli diversi, con età diverse ed attitudini diversi. Io lo dico sempre, i Giapponesi ( da fan sfegatata del Giappone) ne sanno una più del diavolo sulla pelle, dobbiamo concedergli questo primato. 
Per le ragazze con la pelle mista, posso dirvi con assoluta certezza che questa linea va benissimo per voi (noi!), non avete la necessità di utilizzare prodotti per pelli miste/acneiche, basterà solo usare un prodotto topico sul brufolo e per il resto ci pensa Ibuki
So che mi sono dilungata decisamente troppo, quando un prodotto mi piace vorrei scrivere tantissime cosa me ho sempre paura di annoiarvi!
Il kit l'ho acquistato da Limoni a 19,90 euro, so che è disponibile anche da Douglas e forse anche da La Gardenia. 
Qualcuno di voi ha provato Ibuki? Sono molto curiosa.
Un bacio
Rita

You May Also Like

5 commenti

  1. Io stessa ho la pelle mista e sto provando questo kit...Lo sto adorando! Concordo con il fatto che i giapponesi da questo punto di vista siano decisamente avanti in termini di trattamenti cosmetici *-*
    baciii <3

    RispondiElimina
  2. Anche io l ho comprato! Mi date qualche consiglio di utilizzo in più?

    RispondiElimina
  3. Anche io l ho comprato! Mi date qualche consiglio di utilizzo in più?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Margherita! Di che tipo di consiglio hai bisogno?
      Un bacio.

      Elimina
  4. L'ho provato è Super, ma vorrei anche qualche consiglio come contorno occhi....per chi ha superato i 40:-(

    RispondiElimina