NOTD : Nail Art Bandiera Italiana Mondiali 2014

by - giugno 11, 2014

Ciao ragazze,
tra pochi giorni inizieranno i mondiali 2014 e noi Italiani, si sa, siamo patiti di calcio e adoriamo tifare la nostra nazione nelle manifestazioni sportive. Io non sono capace con le nail art, sono abbastanza imbranata ed ho poca pazienza, per fortuna la nostra bandiera è molto semplice da realizzare e quindi tutte possiamo realizzare una nail art eccessivamente semplice ed essere allo stesso tempo a tema mondiali. Ho utilizzato per questa nail art gli smalti contenuti nel kit Ti amo Italia di Collistar (quello con la terra e gli smalti in omaggio).
mondiali 2014 nail art bandiera italiana
Nail art italia mondiali 2014


nail art bandiera italiana mondiali 2014

mondiali 2014 bandiera italia
Nail art italia mondiali 2014 - Kit Ti Amo Italia Collistar

mondiali 2014 bandiera italia nail art
Nail art italia mondiali 2014

Per prima cosa ho applicato una base indurente nello specifico la base indurente di Collistar Anti Rottura contenuta nel kit SOS Unghie Perfette che ha recensito Luisa nel blog. Dopo la completa asciugatura ho applicato al centro del medio lo smalto gloss effetto gel 501 bianco french ed ho aspettato fino alla completa asciugatura. Ho applicato infine lo smalto gloss effetto gel 532 verde glamour  e lo smalto gloss effetto gel 578 rosso impulsiva. Per cercare di rendere più ricca la mia manicure ho applicato sull’indice il verde, sull’anulare il bianco e sul mignolo il rosso creando una seconda bandiera italiana. Sul pollice in realtà si potrebbe creare una seconda bandiera o applicare uno smalto azzurro per ricordare il colore della divisa dei nostri Azzurri.
Piccola curiosità: sapete perchè la divisa della nostra nazionale è azzurra? Perchè l’azzurro era il colore dei Savoia e solo nel periodo fascista la maglietta italiana era di colore nero!
Chiamarla nail art è un complimento o offesa rispetto a chi realizza nail art stupende. La mia più che altro è una proposta che tutte sapranno realizzare visto che non necessita di nessun prodotto  specifico per la realizzazione. Ho usato gli smalti Collistar per ricordare il loro progetto iconico Ti Amo Italia, progetto in cui hanno dichiarato il loro amore per il nostro Bel Paese.
E voi come passerete questi mondiali? Vi ricordo che abbiamo pubblicato il post sulla nuova Twist Mania di Collistar!
In bocca al lupo Azzurri!!!!

Rita

You May Also Like

2 commenti