Tutorial Nail Art Effetto Sfumato Con Spugnetta.

by - giugno 13, 2014

Ciao ragazze!
Oggi vi mostro come realizzare una nail art dall'effetto sfumato utilizzando una semplice spugnetta. E' una nail art che sicuramente avrete visto in giro per il web,e magari qualcuna di voi si sarà chiesta come ottenere quel degradè delicato e omogeneo.

tutorial nail art sfumata

Realizzarla non è difficile, e con qualche piccolo accorgimento sono sicura che il risultato sarà più che soddisfacente.

Per riprodurla vi occorrono tre smalti di tonalità simili,che siano in scala dal più scuro al più chiaro, un top coat effetto gel, e una spugnetta (io utilizzo quelle per make up)

nail art sfumata

Gli smalti da me utilizzati sono:
  • kiko 358
  • kiko 359
  • kiko 360
  • base per unghie Flormar Max Growth
  • Top Coat Essence

Come sempre,il primo step è applicare una base su tutte le unghie,in modo tale che la stesura dello smalto successivo sia omogenea,ma soprattutto per proteggere le nostre unghie.
Dopo aver steso la base applichiamo lo smalto più chiaro, dando due passate,e lo facciamo asciugare bene,per almeno quindici minuti.Ora che lo smalto di base è asciutto,procediamo con la realizzazione della sfumatura,che si ottiene applicando sulla spugnetta i tre smalti,dal più scuro al più chiaro. Stendiamo sulla spugnetta uno strato abbondante e facciamo pressione sull'unghia,facendo un leggero movimento rotatorio,da destra a sinistra,cercando di coprire tutta la superficie dell'unghia.
Si ripete l'operazione per tutte le unghie, e quando lo smalto non è ancora asciutto applichiamo una mano abbondante di top coat,in modo tale che i colori si amalgamino bene e lo smalto sia bello lucido.

nail art effetto spugnato

Una volta terminata la nail art,puliamo il giro cuticole con una penna correggi smalto o un cotton fioc imbevuto di acetone. Se volete evitare di sporcare le cuticole, potete contornare le vostre unghie di scotch,che andrete poi a rimuovere una volta terminato tutto il procedimento.

Ovviamente è una nail art personalizzabile in mille modi,cambiando colori,facendo sfumature verticali... insomma,ci si può davvero sbizzarrire!

tutorial nail art sfumato

Trovo che sia sicuramente una nail art d'impatto,ma allo stesso tempo delicata.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Alla prossima
Alessia

You May Also Like

2 commenti

  1. Mi piace molto! Io l'ho realizzata con un celeste un rosa baby e un fucsia! Bellissimo effetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Il bello di questa tecnica è proprio il poter mixare tra loro tantissimi colori! Ed è comunque abbastanza veloce e semplice :)

      Elimina