Review: Trattamento Viso per pelle Mista e Sensibile - 2G Beauty Communications

by - giugno 20, 2014

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un trattamento professionale mirato alla risoluzione di alcune problematiche della pelle della marca 2G Beauty Communications. Per selezionare i prodotti più adatti a me ho descritto alla dottoressa del brand il mio tipo di pelle, se anche voi avete una pelle mista, in particolare la zona T grassa con tendenza a lucidarsi, con imperfezioni  e il resto del viso secco e sensibile, allora il trattamento studiato per il mio caso potrebbe fare al caso vostro.
Mi è stato consigliato di detergere il viso con prodotti purificanti, che agiscono sulla produzione di sebo e su impurità e successivamente di idratare il viso con crema e siero per pelli sensibili. Vediamo nello specifico i prodotti.

trattamento pelle grassa e sensibile
Trattamenti Viso - 2G Beauty Communications

Purifiyng Milk: latte detergente ad azione purificante e astringente, agisce riequilibrando la produzione di sebo e elimina i residui di trucco con delicatezza. Contiene sostanze naturali che agiscono sulla cute migliorando le imperfezioni, ho effettivamente notato una riduzione dei difetti cutanei e una pelle più fresca e luminosa. Ho applicato il latte detergente mattina e sera con un dischetto di cotone per rimuovere dal viso tutte le impurità accumulate nel corso della giornata e ho risciacquato il viso con acqua tiepida.

Purifiyng Lotion: lozione dermopurificante per pelli grasse, si tratta di un tonico da applicare in seguito alla detersione con il Purifiyng Milk, completa la pulizia della cute riequilibrando la produzione di sebo e a lungo andare agisce sui pori dilatati, restringendoli. Di solito applico il tonico picchiettandolo sul viso con un altro dischetto di cotone.

Oxy Fluid: siero Viso con ossigeno e staminali marine liftante e rimpolpante, applicato nelle zone più secche dona  immediatamente idratazione e combatte i primi segni dell'invecchiamento. Ideale per le pelli più mature perchè è un ottimo prodotto antiage, idrata a lungo la pelle e aiuta a compattare e levigare il volto rendendolo più fresco e riposato.

Crema Viso Sensitive: crema viso molto leggera ad azione lenitiva, indicata per pelli sensibili e delicate. Ottima crema sia usata da sola nelle giornate più calde che in combinazione con il siero per una idratazione extra. Per chi come me si trucca tutti i giorni è una crema che consiglio anche come base per il make up, perchè è leggera, si fonde immediatamente con la pelle e non altera la durata del fondotinta.

Sensitive Mask: Maschera viso a base di argilla bianca e meristemi di quercia, ha un profumo delicato di agrumi, aiuta molto a ridurre i rossori e lenire la pelle irritata, inoltre riduce le imperfezioni senza seccare, è molto piacevole da applicare, non tira la pelle e illumina l'incarnato. Vi consiglio di applicare la maschera almeno una volta a settimana, durante i primi tempi anche tutti i giorni, come terapia d'urto per le pelli più sensibili e arrossate.

Cosa ne penso? Mi sono trovata molto bene con questa linea, ho sentito la differenza rispetto ai cosmetici tradizionali, la pelle nel corso di questi due mesi è migliorata moltissimo, le imperfezioni del viso si sono ridotte e nel corso della giornata la zona T tende a lucidarsi meno. La crema e il siero mi  hanno aiutata a desensibilizzare la cute, gli arrossamenti sono meno frequenti e cosa importantissima per me essendo un soggetto allergico, i prodotti 2G non mi hanno creato bruciori, fastidi o allergie.
La filosofia di base di 2G Beauty Communications è creare cosmetici con un'alta percentuale di principi attivi e una quantità minima di conservanti, in modo da fornire alla propria clientela dei prodotti freschi e quindi più efficaci. A mio parere questi cosmetici sono molto buoni se applicati con costanza per curare gli inestetismi cutanei, il PAO rispetto ai cosmetici di profumeria è di molto inferiore, è di circa 3 mesi, in questa maniera siete sicure di comprare un cosmetico prodotto in tempi recenti e siete anche più invogliate ad utilizzare il trattamento di frequente per evitare che scada prima di averlo terminato. Il packaging è essenziale, ma funzionale, l'azienda ha deciso di puntare sulla qualità del prodotto piuttosto che sull'aspetto della confezione, perchè non essendo venduti nelle profumerie non è un loro obiettivo quello di dover balzare agli occhi fra gli scaffali.

I cosmetici 2G Beauty Communications sono utilizzati nei saloni di bellezza professionali e possono essere acquistati direttamente nei centri estetici che li hanno adottati. Per maggiori informazioni vi lascio il link al loro sito.
Abbiamo recensito anche la linea anticellulite Biomarine, qui potete leggere le impressioni di Luisa.
Alla prossima!

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti