Review: Style Eye - Con No.7 The Lolita Palette - Marc Jacobs

Ciao ragazze,
oggi vi parlo della stupenda palette di Marc Jacobs Beauty The Lolita. Come ben sapete la linea beauty di Marc Jacobs è venduta in Italia da qualche mese. E' una linea completa con tantissimi prodotti dal packaging elegantissimo e minimale che non solo sono stupendi ma anche molto pratici per i viaggi.  Vi abbiamo presentato l'intera linea qui e qui insieme alle altre novità della primavera / estate di Sephora Italia.
La palette Style Eye-Con No 7 è disponibile in quattro tonalità, esiste anche una versione con tre ombretti che è disponibile in sei tonalità.


review the lolita palette marc jacobs
Style Eye-Con No.7 Palette The Lolita Marc Jacobs Beauty
swatches review marc jacobs palette the lolita
Style Eye-Con No.7 Palette The Lolita Marc Jacobs Beauty
marc jacobs the lolita recensione swatches
 Pochette Style Eye-Con No.7 Palette The Lolita Marc Jacobs Beauty

marc jacobs the lolita recensione
Packaging Style Eye-Con No.7 Palette The Lolita Marc Jacobs Beauty


the lolita palette marc jacobs swatches
Swatches Style Eye-Con No.7 Palette The Lolita Marc Jacobs Beauty

swatches the lolita marc jacobs marc beauty recensione
Swatches Style Eye-Con No.7 Palette The Lolita Marc Jacobs Beauty

Che cosa ne penso?
Ogni volta che ho una nuova palette inizio a truccarmi solo ed esclusivamente con lei, senza pause. Anche con The Lolita Palette by Marc Jacobs  è stato amore a prima vista, da subito ho iniziato a mixare insieme i colori per poter creare look molto diversi tra di loro. I tre ombretti matte sono di altissima qualità, la pigmentazione si vede benissimo dalla foto ma la cosa che mi ha sconvolto è la sfumabilità degli stessi. Anche con le dita sono sfumabili ed utilizzando un pennello da sfumatura il risultato è assicurato. Mi piacciono molto perchè, specialmente con gli ombretti neri matte, con alcuni prodotti simili ho avuto qualche difficoltà. Non sono minimamente polverosi e la texture al contatto è vellutata ed estremamente piacevole. Gli ombretti shimmer/satinati sono lievemente polverose ma già da asciutti, grazie alla qualità del pigmento sono molto luminosi e creano un bellissimo effetto bagnato. Li ho usati sia da asciutti che bagnandoli con la semplice acqua termale e l'effetto è veramente meraviglioso. 
La durata sulla mia palpebra oleosa e con il primo caldo per me è molto buono, per intenderci un giorno ho tenuto il make up per 12 ore con febbre annessa e solo gli ombretti shimmer avevano leggermente perso luminosità. Per me è stato positivo visto che molto spesso mi succede che nella piega dell'occhio il prodotto tenda a svanire del tutto, specialmente con il caldo/primo caldo! 
Il packaging è molto comodo per i viaggi, sottilissimo e piccolo adatto anche da portare in borsetta. La chiusura della palette è molto salda, non si aprirà nella borsa per nessun motivo. Inoltre è presente un porta palette in tessuto con un bottoncino che ripara la palette dalla polvere e dalle intemperie! L'applicatore in dotazione è il classico applicatore da ombretto, va bene solo per applicare l'ombretto nella palpebra mobile. Personalmente dell'applicatore m'interessa poco perchè io se vedo una palette guardo prima i colori, la resa, la qualità, il packaging e poi l'applicatore ma non è di certo l'applicatore a spingermi a comprare o non comprare un prodotto. 
Il make up che ho realizzato di più con questa palette è molto semplice, ho applicato il primo ed il secondo ombretto shimmer rispettivamente nell'angolo interno dell'occhio e nella palpebra mobile. Poi ho sfumato benissimo il nero nella piega dell'occhio ed all'angolo esterno allungando l'occhio. Ho infine applicato il nero sfumando nella rima esterna dell'occhio per definirlo e mi sono fermata poco prima dell'angolo interno applicando li il primo shimmer bagnato. Scritto così non sembra niente di che ma l'effetto visivo è molto bello! 

Ho inserito nella mia wishlist personale almeno uno dei rossetti LoveMarc  ed ovviamente la cipria trasparente da buona amante delle ciprie! Che ne pensate della The Lolita Palette Marc Jacobs? Spero che questa review vi sia utile!

Un bacio
Rita

You May Also Like

6 commenti

  1. bellissimi colori!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  2. Il packaging è proprio bello e di classe, questa palette si presenta da dio. Continuo a pucciare gli ombretti da Sephora, alcuni mi dicono "wow fammi tua", altri non proprio. Sono indecisa sul suo conto, continuo ad avere idee contrastanti.
    Baciii

    RispondiElimina
  3. Questa palettina è spettacolare *_* e il packaging? Però troppo costosa :/

    RispondiElimina
  4. è molto carina ma anche col 20% per le mie tasche è troppo costosa T_T

    RispondiElimina
  5. Io ho la The Vamp e la ADORO letteralmente al punto che ogni tanto la apro e resto in contemplazione a guardarla... ora, complice il 25% che mi è arrivato giusto stamattina, credo che mi lascerò tentare dall'acquistarne una seconda (e sono indecisa tra la Lolita e la Starlet). Questi ombretti sono setosi, vellutati, quasi cremosi, sono una goduria per i miei polpastrelli... Si, come dice Alessandra costa tanto, ma preferisco pensare piuttosto che VALE tanto e c'è una sottile e felice differenza tra l'utilizzo dei due termini. Quando un prodotto VALE merita la spesa, quando COSTA no... in ogni caso il mio giudizio è AMOREVERO! :*

    RispondiElimina