Review: Rouge Edition Velvet in 05 Olé Flamingo! - Bourjois

by - giugno 27, 2014

Ciao a tutte!
Dopo la review sul fondotinta Bourjois di un paio di settimane fa, vi parlo di un secondo prodotto del brand, acquistato sempre in Scozia (clicca qui per il post relativo ai miei acquisti). Sempre per colpa di Ste, avevo addocchiato qualche tempo fa queste tinte, lei aveva postato una foto sul suo profilo Instagram (dannata te!). Appena sono arrivata davanti all'espositore Bourjois da Superdrug non potevo non scegliere almeno un colore! Alla fine ho optato per lo 05, Olé Flamingo!

rouge edition velvet bourjois 05 olè flamingo

E' uno stupendo fucsia con una punta di rosso, che rende il colore non eccessivamente freddo. Il packaging è classico e molto comodo anche da portare in borsa, super leggero. L'applicatore è in spugnetta, appuntito, così da permettere di essere precisissimi nei contorni. Il colore asciuga in alcuni minuti e l'effetto finale è totalmente matte.
Nonostante questo non secca eccessivamente le labbra, anzi per nulla, e lo dice una che è dipendente da burrocacao e simili.
La durata è altrettanto buona: l'ho applicato la mattina, ho pranzato, bevuto e chiacchierato. Devo dire che inizialmente pensavo che mi avrebbe abbandonato almeno al centro delle labbra, perchè vedevo il bicchiere e le posate appena colorate dal prodotto però quando sono andata allo specchio a controllare era intatto e non è stato necessario il minimo ritocco.
L'ho riutilizzato più volte anche durante cene proprio per testarne la performance e devo dire che in un solo caso il colore è venuto leggermente via dopo aver bevuto e mangiato, e solo al centro della labbra. Il ritocco è stato quindi molto veloce.
Struccaggio: è piuttosto difficile struccare un colore così persistente. Devo dire che ho dovuto sfregare parecchio e grattare un po' per far venire via gli ultimi residui di colore. Sicuramente è necessario uno struccante specifico per prodotti a lunga tenuta.

swatch rouge edition velvet olè flamingo

Mi hanno segnalato successivamente che questo colore è dupe di uno dei famosissimi Velvetine di Lime Crime, mi informerò sul nome esatto e vi farò sapere. Nel frattempo ho già meditato di acquistare al prossimo giro in Scozia anche il numero 06, uno stupendo ficsia che ho visto indosso alla nostra Sbally!
I Rouge Edition Velvet costano intorno alle 10£ ma si possono trovare offerte come quella del 3x2 da Boots e in questo modo risparmiare parecchio!
Voi avete già provato queste tinte spettacolari?

Silvia


You May Also Like

5 commenti