Pronti per l'estate con Uriage Bariésun

Ciao ragazze,
chi mi conosce sa che ho la pelle bianchissima e come tale ogni anno rischio di scottarmi. Ho sempre utilizzato protezioni molto alte sulla pelle, ma molte volte i prodotti non sono validi o io dimentichi di riapplicarli come si dovrebbe. Con gli anni ho maturato una passione per i solari con SPF 50 ed SPF 30 proprio perchè io al posto dell'abbronzatura preferisco la salute. Molte ragazze non utilizzano la protezione solare, altre credono che il sole fa bene alla pelle senza considerare come siano dannosi i raggi UVA/UVB. Ormai tutti sanno che una cattiva esposizione al sole può portare a melanomi ed altri problemi della pelle, perchè rischiare? Meglio usare prodotti d'alta qualità ora che doversi curare dopo. Lo so, per molte il colore delle tintarella è irrinunciabile, usare una protezione non vuol dire però non abbronzarsi. Possiamo abbronzarci usando una protezione alta nelle prime esposizioni e poi scalare man mano che la nostra pelle si abitua all'esposizione solare. Niente olio d'oliva sul corpo o birra, non solo fanno male ma se vi scottate i dolori sono fortissimi e la pelle inizierà a spellarsi con l'effetto antiestetico che solo la pelle spellata vi può dare.

uriage bariesun


Io quest'anno sono già preparata, utilizzerò gli oli Uriage Bariésun sempre. Di base per il mio tipo di pelle evito sempre l'esposizione nelle ore più calde del giorno, consiglio anche di evitare quella fascia oraria anche per i bambini e di proteggerli sempre sotto l'ombrellone, utilizzando cappellini e magliettine.
Le ragazze che come me hanno brufoletti, macchie post brufolo o comunque cicatrici devono assolutamente utilizzare una protezione alta sul viso. E' falsa la credenza che il sole migliori la situazione, infatti il sole non fa altro che aumentare la pigmentazione delle macchiette rosse che diventerano più scure ed impiegheranno il doppio del tempo normale per schiarirsi. Senza dimenticare le  odiatissime macchie solari, colpiscono tutte e possono essere evitate utilizzando un buon solare.
Nel complesso consiglio sempre di riapplicare il prodotto ogni due ore, se si è in posti come gli acquapark anche ogni ora (sono letali per le ragazze chiare) per evitare spiacevoli inconvenienti.

Uriage Bariésun 

BARIÉSUN, una gamma completa di trattamenti solari ideali per ogni tipo di epidermide e  specifici per soddisfare ogni esigenza. Tutte le formule sono fotostabili, resistenti all’acqua ed  al sudore e prive di octocrilene, alcool e parabeni. Un’ampia gamma di texture non grasse,  trasparenti o colorate, inodori o caratterizzate da una piacevole profumazione. 

Perchè è una linea su cui puntare? 

1- Un innovativo sistema filtrante anti-UVA e anti-UVB ad elevata performance senza  octocrilene (il filtro chimico responsabile di molte allergie cutanee) assicura la  protezione ottimale a qualsiasi tipo di cute, normale o sensibile. 
2- Due trattamenti in versione completamente minerale, cioè senza filtri chimici ma anche  senza profumo e senza conservanti, dedicati alla cute più fragile, allergica o  intollerante. 
3- Due trattamenti dopo-sole che calmano e leniscono la pelle dopo l’esposizione  sublimando l’abbronzatura. 
4- Infine, per coloro che non possono “stare al sole” o che desiderano apparire  naturalmente abbronzati in ogni stagione, una linea di prodotti autoabbronzanti  gradevoli e facili da usare. 

Io proverò l'olio secco SPF 50+, l'olio secco SPF 30 e l'autoabbronzante Brume Thermale Autobronzante.

Uriage Bariésun Olio Secco SPF 50+ / SPF 30

Formulati per corpo e capelli, gli Oli Solari Bariésun, assicurano alla cute  sensibile una protezione solare ottimale, con texture evanescenti,  ambrate e non grasse.  Adatti sia per donne che per uomini, sono emollienti, resistenti all’acqua e  utilizzabili anche sui capelli per proteggerli dalla disidratazione e  preservarne la bellezza naturale. 
Presenti in due inidici di protezione solare: alta (SPF 30) e molto alta (SPF  50+). Si consiglia di utilizzarli prima dell’esposizione, rinnovandone l’applicazione ogni due ore, dopo il bagno o l’attività fisica. 
Bariésun Huile Sèche SPF 30 e 50+ – Spray 200 ml € 22,00 in farmacia.

Uriage Bariésun Brume Thermale Autobronzante

Creata per chi non si può esporre al sole o desidera sfoggiare tutto l’anno un look dorato e vacanziero e per chi vuole perfezionare o protrarre la tintarella naturale, è una fresca e leggera bruma spray ideale per il viso e corpo. Alla base delle sue performance, i due autoabbronzanti classici (DHA ed eritrulosio) potenziati da un prolungatore di abbronzatura. Altro plus, la presenza di attivi idratanti che garantiscono un ulteriore effetto trattante. La sua texture è invisibile e delicatamente profumata e non lascia la pelle grassa. Il packaging è praticissimo o funzionale: un vaporizzatore multi-posizione per una diffusione impeccabile (anche capovolto) ed un utilizzo veloce e semplicissimo. Viso e corpo. 
Brume Thermale Autobronzante – Spray 100 ml € 15,50 in farmacia.

Per la recensione di questi prodotti ci aggiorniamo prossimamente, sicuramente recensirò prima l'autoabbronzante e già mi viene da ridere perchè non ho mai utilizzato prodotti autoabbronzanti. Sono sicura che sarà una review tragicomica con l'esperienza di una ragazza bianco casper e di un prodotto autoabbronzante! 
Spero che queste informazioni possano essere utili per la scelta dei vostri solari, per vedere l'intera linea Bariésun vi consiglo di visitare il sito Uriage dove potete trovare tutta la gamma dei prodotti del brand!
Buona tintarella ed abbronziamoci con parsimonia!

Un bacio
Rita

You May Also Like

1 commenti