Review: Xémose - Uriage

by - giugno 05, 2014

Ciao a tutte! 
la review di oggi è relativa all'ultima, in ordine di tempo, crema corpo che ho provato. Si tratta di Xémose di Uriage, latte emolliente corpo specifico per pelli secche.

crema corpo uriage xémose

Come sapete la pelle del mio corpo, come detto in molte precedenti review (ogni review di creme corpo scritta da me sinora), è davvero molto secca: nonostante io beva molta acqua - cerco di non farmi mai mancare i 2 litri quotidiani- la mia pelle è sempre secca, tira e tende a volte addirittura e desquamarsi. Per questo motivo applico sempre un buon prodotto nutriente la sera dopo la doccia e la mattina prima di vestirmi.
L'ultima scoperta è appunto Xémose, novità del brand Uriage (Luisa vi aveva già parlato del loro Latte Lavante), marchio venduto in farmacia, che fa prodotti a base di acqua termale quindi risulta specifico per pelli problematiche con irritazioni, secchezza e desquamazioni. 
Il formato è da 400ml, che garantisce secondo me almeno 2 mesi di utilizzo. Molto comodo il dosatore a pompetta che permette di gestire meglio la quantità di prodotto da usare.
La consistenza nonostante sia un "latte" non è troppo liquida, ma è una crema un po' più corposa ma non eccessivamente spessa. L'idratazione è molto buona, il prodotto penetra velocemente senza lasciare unta come può accadere con un olio. E' inodore, senza profumi aggiunti e ipoallergenico, testato clinicamente su cute atopica e psoriasica. Viene suggerito anche per pelli con problemi di dermatite poichè lenisce alleviando il fastidio e l'impulso a grattarsi. 
Io lo consiglio, a me piace alternare questi prodotti "curativi" ad altre creme corpo magari profumate, ma trovo che per pelli problematiche siano davvero indispensabili prodotti di questo tipo.

Conoscevate già il brand Uriage?

Silvia

You May Also Like

1 commenti

  1. Lo conosco, ottima la crema idratante per pelli grosse con SPF 50 --> http://robilia.blogspot.it/2013/03/come-curo-la-mia-pelle.html

    RispondiElimina