Base viso estiva per una pelle abbronzata con il Make Up!

by - luglio 03, 2014

Buongiorno Ragazze,
Quest'oggi ho pensato di parlarvi - come accennato nel titolo - della base viso che utilizzo durante l'estate.
Non si distacca molto dalla base che utilizzo durante il resto dell'anno, se non per il fatto che - per una volta - tento anche io di dare al mio viso l'effetto "baciato dal sole"! (e no, il sole non ama molto baciarmi come potete vedere! XD).La prima cosa che mi sento di dire è anche uno dei miei "mantra" del trucco: La terra (o bronzer) NON è fondotinta! Non va quindi spolverata senza sosta su tutto il viso. Così facendo sembreremmo aranciate e maculate: male, male! Seconda regoletta che mi sento di ripetere (ne avevo parlato nell'articolo sulla scelta dei fondotinta) è che il fondotinta non va mai scelto di X tonalità più scuro per "sembrare più abbronzate". Il fondotinta non deve mai essere differente dal colore della nostra pelle! :)

Vediamo insieme un metodo molto carino per donare anche a noi pulzelle dalla pelle diafana (aka: Pallidone!) un colorito "da mare".

Base Viso Estiva Perfetta
La mia base estiva! :)
- Come prima cosa applico un miscuglio di crema viso e fondotinta. Ho deciso di mescolare i due prodotti per ottenere un effetto più leggero senza dover cambiare tipologia di fondotinta. Anche l'utilizzo di una BBCream sarebbe perfetto in questo caso. Per chi ha una pelle senza imperfezioni e discromie o per chi ha una pelle grassa andrebbe ancor meglio un fondotinta minerale.
Tornando a noi...
Applico il mio "intruglio" con un pennello da fondotinta (come spiego nell'articolo sull'applicazione). Poi, per ottenere un effetto meno pesante e più naturale tampono tutto il viso con una spugnetta in lattice.Nel mio caso ne ho utlizzata una simil cilindrica con cui mi sto trovando davvero bene!

Pelle abbronzata con il make up
Applico sul viso un Mix di Fondotinta e Crema Viso
Pelle abbronzata con il make up
Tampono la mia base con la spugnetta in lattice.
- Per fissare la mia base ed evitare un effetto lucido spennello su tutto il viso (con particolare attenzione sulla zona T) la mia cipria. Io ho utlizzato la cipria che uso tutti i giorni: è incolore e aiuta moltissimo a mantenere la base fresca e opaca al punto giusto.

Base viso estiva perfetta
Applico la cipria Prep+Prime di MAC su tutto il viso
- Dato che ho alleggerito la coprenza del fondotinta miscelandolo alla crema, ho coperto la zona occhiaie e le imperfezioni con un correttore liquido, dopo di che ho incipriato di nuovo.

Base estiva perfetta
Con un correttore liquido sistemo le imperfezioni
- Il prodotto "clou" di questa base particolarmente indicata per i periodi estivi è questa terra di Essence.
E' un prodotto con un'imbattibile rapporto qualità prezzo, e l'effetto sulla pelle è stupendo.Ho applicato questo bronzer multicolore con un pennello duo fibra, facendo movimenti circolari con il polso.Non mi sono fermata alle guance, ma per dare quell'effetto "ho appena preso il sole in spiaggia" mi sono spinta anche sopra al dorso del naso e sulle tempie.

Base Estiva perfetta
Applico il Bronzer "Miami Heat" di Essence
- Per un'applicazione migliore ho sfumato il bronzer appena applicato con il pennello utilizzato poco prima per il fondotinta, scarico di prodotto.In questo modo sono andata a togliere l'effetto polveroso e le eventuali macchie che potrebbero essersi formate.

Base Estiva Perfetta
Sfumo "Miami Heat" utilizzando il pennello da fondotinta
- Per un tocco di luce ho applicato sulla parte alta dello zigomo un ombretto con funzione di illuminante, esaltando le forme del viso e l'effetto luminoso e solare della pelle.

Base Viso estiva perfetta
Uso un Mix di "Sin" e "Virgin" dalla Naked di Urban Decay
La mia base estiva è finita.
La realizzo davvero in pochissimo tempo e - a mio avviso - ha un effetto molto carino, soprattutto su una pelle chiara come la mia, che necessita di un tocco di colore senza esagerare!Per qualsiasi domanda - come sempre - potete lasciarmi un commentino qui sotto!
Spero che questo articolo vi dia qualche spunto per l'estate!

Bacissimi!
Ila


You May Also Like

0 commenti