Review: Fondotinta Solare Capital Soleil SPF 30 - Vichy

by - luglio 24, 2014

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un fondotinta compatto con protezione solare, il Capital Soleil Sun Compact di Vichy, pensato proprio per le giornate calde di sole. Si tratta di un prodotto che racchiude una protezione solare, un fondotinta e una cipra mattificante, il Capital Soleil è un prodotto che in estate, quando non abbiamo tempo e voglia di truccarci, ci risolve il problema di restare molto più del necessario di fronte allo specchio. La tonalità che ho provato è la Beige Dorè.

vichy capital soleil
Capital Soleil SPF 30 - Fondotinta Solare - Vichy

Il fondotinta è racchiuso in un packaging dotato di un comodo specchio, che ci permette una applicazione fuori casa o anche in spiaggia, per chi ha bisogno di un solare che copra una pelle imperfetta. Nello scomparto inferiore è presente una morbida spugnetta in lattice, molto pratica e funzionale perchè non lascia striature ma stende in maniera uniforme il prodotto sulla pelle. La spugnetta può essere utilizzata asciutta per un effetto più coprente oppure bagnata per un effetto più naturale. Il fondotinta è presente in due tonalità Beige Dorè e Beige Sablè, che differiscono fra loro per il sottotono giallo o rosato, il prezzo consigliato è di circa 22,50€ per 9g di prodotto. E’ dermatologicamente testato ed a basso rischio di allergia.
vichy fondotinta solare

vichy capital soleil

capital soleil

Come mi sono trovata? Il fondotinta di Vichy ha una coprenza davvero elevata, in un gesto tutte le mie macchie e i brufoletti sono stati nascosti e la pelle risultava opaca e asciutta, a differenza di altri prodotti ad alta copertura, questo fondotinta è semplice da sfumare e si uniforma anche alla carnagione delle più chiare.  Per evitare gli stacchi di colore ricordatevi sempre di sfumare il fondo anche sui bordi del viso e sul collo. E’ molto confortevole sulla pelle e si strucca anche facilmente. L'ho utilizzato tutte le mattine dall'inizio dell'estate e nonostante ne abbia consumato un bel po' sono ben lontana dalla fine! La durata del prodotto è buona, lo indosso diverse ore senza ritocchi e a metà giornata passo la spugnetta solo sulla zona T dove tendo a lucidarmi, per opacizzare la pelle.  L'unica pecca a mio parere è che questo non è un prodotto waterproof, infatti sulla confezione è consigliato di riapplicare il fondo solare per mantenere attiva la protezione dopo aver sudato o dopo essersi bagnati e asciugati. 
 Mi sono trovata bene e ve lo consiglio se volete un prodotto pratico, da portare nel beauty tutti i giorni e che non sia pesante sulla pelle nonostante la coprenza elevata e con un SPF 30 che sul viso è l'ideale.
Che ve ne pare di questo prodotto? Lo conoscevate già?

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti