Le mie creme doposole

by - luglio 29, 2014

Ciao a tutte!
Questa estate anomala sta volgendo al termine e anche qui in Puglia il tempo non è stato dei migliori, ma nonostante ciò sono riuscita a ritagliarmi degli spazi per andare al mare e per godermi qualche ora di relax. Dopo una doccia fresca la pelle necessita di idratazione e le creme doposole ad azione lenitiva e rinfrescante sono studiate appositamente per reidratare il corpo, rendere morbida la pelle e prolungare l'abbronzatura. Oggi vi mostro i prodotti che ho avuto modo di provare e con cui mi sono trovata bene.
latte idratante doposole
Creme Doposole - da sinistra Sundefense Bioline Jatò, sun After Mediterranea, Trattamento Doposole Disarrossante Colette, Fluido Doposole Soleombra di L'Erbolario, Oliopire Rephase



crema doposole

Bioline Jatò: è un latte doposole fluido per viso e corpo, dal profumo delicato e fresco, molto estivo, contiene burro di Cupuaracu, frutto della passione, e sostanze che rinfrescano e fissano l'abbronzatura. Ho usato la crema solo per il corpo, mi piace moltissimo l'effetto sulla pelle, dona una sensazione di fresco e lascia la pelle asciutta, idrata senza ungere. Contiene Mentolo, Burro di katitè e Olio di Mandorle Dolci, ingredienti cosmetici che rivitalizzano il corpo e lo idratano fino a sera.
Ho usato questa crema con soddisfazione anche sulle zone arrossate dal sole e non solo idrata e lenisce ma rende la pelle setosa e morbida, placando il bruciore dato dalle eventuali scottature. 


doposole mediterranea

Mediterranea: questa è una crema leggera ma al contempo idratante, si assorbe in fretta e non unge. La pelle risulta idratata e setosa, ottima per le giornate estive in cui si suda stando fermi, perchè dona una buona idratazione senza risultare appiccicosa, lascia la pelle completamente asciutta. E' un prodotto davvero pratico perchè non dovete perdere troppo tempo a massaggiarlo, è una crema a rapido assorbimento. Il profumo è buono, è molto delicato è una fragranza di fiori piacevole, non troppo persistente. Mi piace usare questa crema doposole quando vedo di fretta e cerco un prodotto veloce da applicare, che si assorba in fretta ma che sia funzionale.

dopo sole colette

Colette: il Trattamento Doposole Disarrossante è pensato per le donne più mature, che hanno bisogno di una idratazione profonda e duratura. La crema è più corposa rispetto alle precedenti, ha bisogno di qualche minuto in più per essere assorbita, ma rende la pelle idratata e asciutta. La profumazione è delicata, non è fra le mie preferite ma è un odore che non persiste a lungo. Contiene ingredienti nauturali pregiati come glicani, pectina, vitamine, proteine vegetali idrolizzate e Olio di Tamanu, che agiscono nutrendo le zone secche, attenuando i rossori e trattando la pelle con efficacia andando a prevenire e bloccare i segni del tempo.


l'erbolario soleombra

L'Erbolario: il Fluido Doposole per viso e corpo della linea Soleombra ha un profumo molto piacevole, mi ricorda i prodotti che usava mia mamma d'estate quando ero piccola. La crema doposole nutre in profondità la pelle, idratando anche quelle più secche, senza risultare però una crema troppo pesante e unta. La crema doposole è molto fresca e piacevole da applicare, L'Erbolario consiglia di ripetere l'operazione se la pelle ha necessità di più idratazione, la crema andrà a lenire le zone arrossate senza però risultare troppo corposa. Contiene Burro di Karitè, Olio di Jojoba, Olioo di Avocado, Olio di Oliva, Cera d'Orzo in Olio di Argan, Acido glicirretico, Bisabololo, Fitosoma Silimarina, Gel di Aloe Vera e Beta Glucano, tutte sostanze naturali che agiscono sull'epidermide andando a calmare gli arrossamenti e donando una sensazione di freschezza e idratazione a lungo. 

olio all'oro


Rephase: Oliopuro è un trattamento solare protettivo, da utilizzare sia durante l'esposizione al sole che dopo, l'ho inserito fra i miei doposole perchè mi piace molto per la sera. Contiene oro colloidale, Lipocomplex, un complesso antiage AEF, omega 6 e omega 3 e 6 rari olii esotici, che idratano la pelle e la mantengono morbida, setosa e levigata. Inoltre questi ingredienti cosmetici contenuti nel trattamento sono importanti alleati contro i segni del tempo, l'Oro Colloidale, in particolare, viene costantemente rilasciato inibendo la degradazione di collagene dovuta ai raggi solari,  rafforzando le fibre di acido ialuronico e contribuendo quindi a rinvigorire ed illuminare la pelle. Oliopuro è il prodotto preferito di mia madre, le piace la sensazione di idratazione profonda e l'effetto luminoso che lascia sulla pelle, lo utilizzo molto durante le sere d'estate per esaltare l'abbronzatura!


Fatemi sapere se conoscevate già questi prodotti, io ve li consiglio tutti per vari motivi, mi sono trovata molto bene e continuerò ad usarli fino a quando non avrò terminati. Qual è il vostro doposole preferito?

Natalia

You May Also Like

0 commenti