10 trucchetti per le vostre unghie!

by - luglio 25, 2014

Ciao ragazze!!

Oggi voglio svelarvi 10 trucchetti per le vostre unghie, consigli e suggerimenti che in molte occasioni possono "salvarvi la vita"!Molte di voi magari ne conoscerà già qualcuno, altre probabilmente nessuno...ma vediamo insieme quali sono!

trucchi per unghie al top

  1. Realizzare una French manicure non è mai stato così semplice,grazie all'aiuto dei salvabuchi! Realizzarla è davvero facile: applichiamo una base (io prediligo i colori lattiginosi) lasciamola asciugare bene,e successivamente applichiamo il salvabuco lasciando uno spazio ragionevole per la nostra french. Diamo una passata di smalto bianco, rimuoviamo il salvabuco,sigilliamo tutto con il top coat et voilà!  
  2. Vuoi dare un tocco di originalità al tuo smalto monocolore? Realizza dei pois semplicemente a random o disegnando un fiorellino. Non hai nessun attrezzo? Puoi utilizzare una forcina, una matita,una penna, uno stuzzicadenti....insomma...qualsiasi cosa! 
  3. Ricorda che è sempre meglio fare due passate sottili di smalto che una spessa. In questo modo lo smalto risulterà più sottile non si sbeccherà facilmente e si asciugherà molto più velocemente
  4. Usi frequentemente lo smalto e hai le unghie giallognole? Non è una tragedia; con del bicarbonato,olio d'oliva ed un pò di limone torneranno bianche. In una ciotola versa un cucchiaio di bicarbonato, aggiungi mezzo cucchiaino d'olio e  il succo di mezzo limone. Massaggia per 2 minuti la pappetta ottenuta, e ripeti 3 volte a settimana. Vedrai i risultati in poche settimane!
  5. Non sei ancora pratica nell'applicazione dello smalto con la sinistra,e hai sbavato sul giro cuticole. Utilizza un bastoncino di cottone imbevendolo di acetone per pulire il giro cuticole.
  6. Sei rimasta senza acetone ma devi assolutamente rimuovere lo smalto?? Applica uno strato abbondante di smalto chiaro sullo smalto da rimuovere e strofina subito con un batuffolo di cotone, andranno via entrambi gli smalti!! 
  7. Chi non ama gli smalti glitterati? Ma quanta fatica rimuoverli! Taglia dei pezzetti di cotone, impregnali di acetone,avvolgili attorno all'unghia con della carta stagnola,e lascia per 5-10 minuti. Verrà via alla perfezione!
  8. Le cuticole ammorbidiscile e spingile con un bastoncino apposito,evita di tagliarle con la tronchesina. Usa sempre un prodotto che le renda morbide, un olio, o una semplice crema mani.
  9. Per far durare lo smalto più a lungo utilizza i Top Coat. Stendine uno strato sottile,coprendo anche il bordo libero, difficilmente si sbeccherà. 
  10. Utilizza sempre una base per proteggere le unghie; eviterai che si ingialliscano, la stesura dello smalto sarà più semplice e la rimozione più rapida.

E voi cosa fate per avere sempre unghie al top? Conoscevate già questi consigli??

Alla prossima

Alessia

You May Also Like

0 commenti