NOTD: Flower Manicure - Ciatè

Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un NOTD un poco diverso, in genere vi parlo di durata, stesura e di tutte le caratteristiche che ha uno smalto. Questa volta non posso perchè ho applicato questo smalto ieri sera alle 23 (quindi mi scuso per eventuali imperfezioni!) per la prima volta. Voglio realizzare questo post perchè questo kit è super scontato sul sito di Sephora Italia e penso sia utile per le ragazze che sono interessate a questo kit vederlo dal vivo. Intanto vi dico che per questioni di praticità ho scattato le foto con la compatta ed oggi nemmeno la luce mi aiuta, perdonatemi per questa cosa. 

flower manicure ciatè applicazione

flower manicure ciatè


flower manicure ciatè


flower manicure ciatè

Il kit Flower Manicure Ciatè è composto da un mini smalto rosa, un top coat full size, una pinzetta per prendere i fiorellini, una lima (buonissima per giunta!) e due jar di fiorellini veri secchi. 

Come si realizza la flower manicure?
  1. Stendere due passate di smalto rosa ed aspettare la completa asciugatura.
  2. Stendere una passata di top coat per sigillare lo smalto.
  3. Posizionare i fiorellini sul top coat ancora fresco aiutandoti con la pinzetta.
  4. Sigillare il tutto con il top coat.
  5. Rifinire la manicure limando eventuali fiorellini che fuoriescono dalla superficie dell'unghia.
Devo dire che l'applicazione è stata molto semplice, il mio unico errore è stato utilizzare il top coat che ho aperto a casa che ha fatto un poco di spessore e con la semplice penna correggi smalto non riesco a correggere bene eventuali sbavature. Io sulle mie unghie ho mostrato più combo possibili di fiori, ovviamente potete farne molto di più tagliando i fiorellini ma io alle 23 iniziavo ad avere sonno. I fiori che più mi piacciono sono i celesti seguiti dai gialli. Mi aspettavo che questi fiori fossero scomodi sulle unghie ma fanno veramente poco spessore e penso che dureranno anche tanto. La cosa che mi preme sottolineare è che questa manicure, fatta a modo, può essere veramente carina. Potete anche utilizzare questi fiorellini per realizzare qualche make up fotografico, io personalmente li voglio utilizzare con uno smalto glitter di quelli super sobri! 

Che ve ne pare di questa "prova" di flower manicure? Io spero di avervi fatto vedere più o meno in cosa consiste questo kit e scusate per le foto LD.

Un bacio
Rita

You May Also Like

3 commenti

  1. davvero carinissimo questo kit...io lo facevo già facendo seccare i fiorellini blu che si trovano nei campi...averli già pronti...di sicuro è comodissimo
    xoxo
    buona giornata

    RispondiElimina