Review: Green Tea Honey Drops Body Cream - Elizabeth Arden

by - luglio 09, 2014

Ciao a tutte!
Ormai lo sapete, praticamente ogni mese vi propongo una nuova crema corpo: io ne faccio fuori davvero quantità industriali e ne ho provate davvero tantissime.
Oggi vi parlo di Elizabeth Arden: questa crema era nelle mie "scorte" da diversi mesi ma la conservavo con cura in arrivo dell'estate!



Questa crema infatti è a base di thè verde e gocce di miele. Un connubbio davvero strano ho pensato all'inizio. Io non sono una grande amante del thè verde o meglio, mi piace ma a piccole dosi e il profumo non deve essere troppo invadente. 
Il thè verde ha proprietà lenitive e antiossidanti, le gocce di miele invece restituiscono morbidezza, nutrimento e comfort alla pelle inaridita dal clima invernale. Leggendo queste caratteristiche ho pensato proprio di conservarla per la bella stagione e in effetti credo di aver fatto una buona scelta.
La profumazione al thè verde non è troppo invasiva, leggera e decisamente rinfrescante nelle giornate di caldo estivo. Le palline di miele si vedono all'interno della crema bianca e quando vengono spalmate sul corpo si rompono lasciando la pelle molto morbida.
La consistenza è di una crema corpo non troppo liquida nè troppo corposa, soffice e bianca. Si stende con facilità e si assorbe molto velocemente. Devo dire che ero molto restia sulla profumazione all'inizio, ma proprio per una questione di gusti. Devo dire che però questa crema crea dipendenza e avrete davvero voglia di riapplicarla più volte durante la giornata!
L'idratazione è buona, sapete che io applico la crema corpo la sera dopo la doccia e la mattina prima di vestirmi perchè ho una pelle molto secca ma devo dire che in un paio di occasioni per mancanza di tempo ho saltato lo step mattutino e nonostante questo non ho avuto problemi e la pelle non tirava durante la giornata.
Sto divorando questa crema e ve la consiglio anche per un regalo un po' insolito: la confezione è in plastica trasparente quindi anche dall'esterno si vedono le gocce di miele, secondo me incuriosiscono molto. Inoltre la profumazione è davvero adatta a tutte le età!

Conoscevate già questo prodotto di Elizabeth Arden? Io trovo che sia un marchio super, cosa altro mi consigliate di provare?


Silvia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

3 commenti

  1. Ciao Silvia, l'ho provata anche io un po' di tempo fa e l'ho letteralmente divorata: è idratante, facile da stendere e profumata. Assolutamente da provare!! Io avevo provato anche il latte al the verde che aveva una consistenza più leggera e l'ho trovato molto adatto per la stagione estiva.

    Buona serata!
    Bebi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sapevo esistesse anche il latte, lo cercherò!

      Elimina