NOTD: Heroic - Formula X

by - luglio 14, 2014

Ciao a tutte!
Quando al penultimo press day ci è stata anticipato l'arrivo del brand Formula X da Sephora Italia, i miei occhi hanno iniziato a luccicare! Ricordavo, dall'ultimo viaggio in America a dicembre, una splendida gondola con questi smalti all'interno di una Sephora per l'appunto americana, di tutti i finish e i colori possibili... Ero davvero curiosa di sapere quali colori sarebbero arrivati in Italia. Duochrome, Glitter, Effetti speciali mi avevano colpita moltissimo in quel viaggio. Il primo smalto che ho potuto provare si chiama Heroic e fa parte della linea "Les Shifters", smalto cromati bicolore dalle tonalità metallizzate. Eccolo in tutto il suo splendore.

heroic formula X swatch

swatch heroic formula X

formula X heroic swatch

Anzitutto una piccola nota di merito la voglio dedicare a "The System": il kit composto da detergente, base e unghie proposto da Formula X. Io l'ho provato e l'ho trovato davvero ottimo, ve ne parleremo presto in un post approfondito interamente dedicato a lui. Per ora vi dico che qualsiasi smalto, anche quello di minor durata (anche di altre marche) mi arriva tranquillamente intatto a una settimana. 
Tornando a Heroic non basta una parola/colore per descriverlo: guardando la boccetta potrei dire che ha una base viola, quasi metallizzata con microglitter dorati. Una volta applicato però il colore appare appena diverso: il dorato dei glitter si fonde bene con il viola regalando sfumature diverse a seconda della luce (spero che si possa apprezzare questo aspetto dalle foto che ho cercato di fare da diverse angolazioni e da diverse luci).
Il packaging è squadrato ma molto elegante: il cappuccio nero si rimuove prima di aprire lo smalto e allo stesso modo di uno smalto Chanel o Dior sotto di esso troverete un altro tappino da svitare e utilizzare per l'applicazione. Il pennellino è di quelli classici sottili, ma la texture decisamente cremosa e non troppo liquida permette un'applicazione davvero perfetta e precisa.
La durata, come dicevo, mi ha davvero stupita. Sarà stato merito del kit The System, da quando l'ho scoperto non l'ho più abbandonato: arrivo davvero tranquilla a una settimana con lo smalto ancora intatto, escludendo la ricrescita. Io vi consiglio davvero col cuore di andare da Sephora ad ammirare questi smalti: vi innamorerete delle loro linee e sicuramente ce ne sarà uno che vi ruberà il cuore! Io personalmente ora ho puntato dei glitter olografici davvero stupendi!
Il prodotto venduto è di 12 ml per 14,90 euro.

Avete già scoperto il brand Formula X nella vostra Sephora? Quale colore vi attira di più?
Un bacio,

Silvia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti