I-Light Reveal IPL2000 Remington, la luce pulsata anche sul viso [Dopo un mese]

by - luglio 14, 2014

Ciao ragazze,
quando si tratta di luce pulsata io sono sempre curiosa. Perchè? Ho un sogno, una vita senza peli superflui.  Non ho mai provato la luce pulsata e nessun altro tipo di epilazione che non sia la comoda ed agevole depilazione con il rasoio. La ceretta la faccio una volta ogni "morte di Papa" come si suol dire quindi mi sento il tester X perfetto per questa avventura. i-Light Reveal IPL2000 è un epilatore che è stato pensato per le piccole zone come la zona bikini, il viso, le ascelle etc.. E' stato creato per non essere aggressivo in queste zone molto molto delicate del corpo e può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. La forma è agevole da impugnare per poi poter indirizzare il flash nella zona da depilare. E' dotato di caricabatterie quindi niente batterie da comprare! Nella parte posteriore dell'epilatore c'è un piccolo sensore che si attiva dopo l'accensione e serve per individuare il vostro fototipo di pelle. Il sensore serve sia a determinare l'idoneità della vostra pelle al trattamento ma anche la potenza più indicata. La lampadina al quarzo è dotata di quattro sensore che emettono gli impulsi luminosi da 7-8 cm2 ad intervalli di cinque secondi.


epilazione luce pulsata i light reveal IPL2000 REMINGTON


epilazione luce pulsata i light reveal IPL2000 REMINGTON





Come si usa?
Ovviamente leggetevi molto bene il libretto delle istruzioni, di qualsiasi apparecchio elettronico. i-Light Reveal IPL2000 è veramente molto molto semplice da utilizzare. Dopo aver caricato questo prodotto accendetelo cliccando sul pulsante d'accensione. Subito sullo schermo elettronico apparirà l'immagine del sensore che si trova nella parte posteriore del prodotto. Posizionate il sensore sulla zona da trattare e dopo il segnale acustico potete spostare il sensore. Dopo qualche secondo apparirà sullo schermo elettronico la potenza che l'epilatore reputa idonea al vostro fototipo. Nel mio caso la potenza è sempre la 1 essendo io molto molto chiara.
Dopo aver appurato la potenza da utilizzare posizionate la lampadina nella zona da trattare, dopo il segnale acustico premete il pulsantino nella parte posteriore che manderà gli impulsi luminosi sulla vostra pelle. Procedete quindi a trattare tutte le altre zone.
Ovviamente prima di procedere al trattamento con luce pulsata dovete depilare le zone interessate. Le stesse devono essere pulite e quindi prive di olii etc. Dopo il trattamento potete applicare prodotti viso/corpo senza profumo e se vi esponete al sole utilizzare sempre la protezione solare (ma quella usatela sempre sempre, il sole fa male!). Non va usato sulla pelle abbronzata perchè il sensore non si attiva sulle pelli troppo scure.

Tempi Trattamento
Bisogna effettuare una seduta ogni due settimane. Sul viso saranno sufficienti quattro trattamenti, sul corpo solo tre. Durante il trattamento non bisogna mai passare la luce pulsata sulla stessa zona per due volte.

Che cosa ne penso? (dopo due trattamenti)
Ero prevenuta, lo ammetto. Ora posso andare in un angolo a mettermi da sola in punizione perchè funziona! L'ho utilizzato momentaneamente sul viso e per le ascelle e devo dire che mi ha stupito. Il punto che ho notato con peluria nettamente diminuita è la zona del labbro superiore (baffetto), li i peli già dopo la prima applicazione sono diminuiti di molto. Questo probabilmente perchè avrò realizzato meglio il trattamento non lasciando nessun punto non trattato. Anche nella zona delle ascelle i peli sono già diminuiti e confido nella loro espiazione a vita. Essendo io con la pelle sottile, delicata e bianco latte l'unica cosa che ho sentito è un poco di calore quando viene rilasciato l'impulso luminoso, niente di insopportabile. So che molte ragazze non sentono nulla con la luce pulsata ma vi posso assicurare che è un dolore sopportabile (e se lo sopporto io è vero!).  Sinceramente mi aspettavo la pelle molto secca dopo il trattamento, cosa che non è minimamente avvenuta. Sulla pelle post luce pulsata ho spruzzato solo acqua termale nelle prime ore post trattamento e poi ho usato una crema senza profumo sul corpo ed un siero idratante sul viso.
Sono rimasta piacevolmente stupita da i-Light Reveal IPL2000 e vi farò un post (dopo l'estate ormai) dopo aver terminato il trattamento per dirvi se questo prodotto elimina totalmente i peli superflui!

Che ve ne pare di questo prodotto? Il costo è di 199,00 euro a prezzo pieno ed è reperibile online e nei vari negozi di elettronica.

Un bacio
Rita

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. che tipo di pelo hai? è molto duro o seu una bionda?

    RispondiElimina
  2. Sono mora! Il pelo è molto variabile, dipende dalla zona di trattamento!
    R.

    RispondiElimina