I prodotti Jolly per un Make Up che duri con il caldo!

by - luglio 23, 2014

Ciao ragazze!

Non sono solita a rinunciare a trucchi piuttosto eccentrici o drammatici anche durante l'estate; la domanda che più spesso mi viene posta è: "Ma sei sicura che non si squagli?!".
Sicuramente uno smoky eyes nero o una palpebra piena verde e fuxia non sarebbero adatti ad alte temperature, nonostante ci siano dei primer occhi davvero "strong" con il sudore e l"appiccicume" dovremmo vivere nel terrore di un trucco sciolto o rovinato.
Ci sono invece alcuni prodotti "Jolly" - trovati provando, cercando e spendendo (tanto o poco XD) - che sono "il top" durante i periodi afosi, e che ci permettono di essere ben truccate pur evitando l'effetto clown...ed oggi ho deciso di condividerli con voi!

I prodotti jolly dell'estate

- Sopracciglia sempre ordinate!
Ormai avrete capito dai miei articoli su come depilare e come truccare  le sopracciglia che questi due ciuffetti al di sopra degli occhi sono un po' la mia ossessione!
Il prodotto a cui non rinuncio mai - anche quando sono di fretta - è un mascara per sopracciglia.
Mesi fa, quando i miei capelli erano quasi neri utilizzavo un mascara colorato, che mi permetteva di riempire le sopracciglia in un minuto e senza sforzo!
Ora che sono rossa non voglio che le mie sopracciglia stacchino tanto dai miei capelli, e dato che non ho trovato un mascara per sopracciglia ramate, resto sul trasparente.
In ogni caso questo prodotto vi permetterà di avere un aspetto ordinato e composto con la minima perdita di tempo!

makeup a lunga tenuta con il caldo

- Labbra perfette!
C'è chi rinuncia al colore sulle labbra per evitare che con il caldo questo esca dai contorni, portando ad una somiglianza con Damon Salvatore dopo cena.
Io non rinuncio a labbra rosse, fuxia e arancioni! Anzi, le porto molto di più!
Vi ho già parlato di questo prodotto, spiegandovi passo passo come permettere al rossetto di durare di più, ma lo riprendo qui.
In realtà sono tanti prodotti: sono i rossetti MAC delle due linee Amplified e Retro matte.
I primi hanno bisogno degli accorgimenti dell'articolo per una durata eccezionale, ma i secondi possono essere applicati molto rapidamente e durare per ore! In questo articolo ho voluto inserire "All Fired Up", il mio Retro Matte preferito.

all fired up mac

- Ciglia sotto i riflettori!
Per evitare un trucco occhi pesante che A) secondo me si addice più a periodi invernali e B) come dicevo prima rischierebbe di rovinarsi, possiamo concentrare tutto sulla bordatura dell'occhio.
In questo articolo ho voluto inserire non uno, bensì due prodotti per accentuare la forma dell'occhio senza appesantirlo.
Il primo è un mascara: è il mio top mascara per la durata; lo uso su di me (ho una lacrimazione molto abbondante) e lo uso sulle mie sposine (anche loro lacrimano parecchio, anche se per altri motivi..eheh XD).
E' l'Aqua Smoky Lash della Make Up Forever. Il prezzo non è esattamente uno scherzo, ma secondo me questo prodotto vale i soldi spesi. Non ho mai avuto problemi di "Effetto panda" e il risultato è piuttosto naturale e poco pastoso. (Purtroppo non regge tuffi in mare e piscina D:).
Per ciglia al top consiglio (assolutamente!) l'uso del piegaciglia!

i prodotti jolly dell'estate

- Occhi Felini!
Il secondo prodotto occhi che inserisco come Jolly è un classico Eyeliner nero. Ho scelto un eyeliner low cost, è un prodotto Kiko.
Non apprezzo particolarmente il packaging, tant'è vero che non uso mai il suo pennellino, ma ne picchietto un po' sulla mano e lo prelevo con un pennello a punta molto fine.
Perchè ho scelto questo eyeliner?
Semplicemente perchè è veramente resistente. Non si trasferisce sulla palpebra fissa nonostante io abbia l'occhio infossato. Non si toglie se non con struccante bifasico, lo trovo un ottimo prodotto soprattutto per il rapporto qualità/prezzo!


I prodotti top durata dell'estate

- Pelle al Top!
Per il viso, prima della base consiglio un primer. Sicuramente un primer siliconico non farebbe particolarmente bene alla pelle se utilizzato spesso, ma ho da poco scoperto un ottimo primer non siliconico, tutto naturale.
Sto parlando del primer viso (il mio è per pelli secche/normali, ma esiste anche per pelli grasse) dell'erbolario, lo sto provando da un mesetto e mi ci sto trovando bene. Non ho riscontrato aumento di imperfezioni o brufoletti.
Se invece avete una cena, un matrimonio o un'occasione particolare potete utilizzare il primer siliconico di Mac, la pelle con questo risulterà levigata e liscia, ma attente a non esagerare! 

I prodotti jolly dell'estate

Questi sono i miei personali prodotti top per un trucco completo e duraturo, che non ci faccia rischiare di colare o squagliarci, e allo stesso tempo non ci faccia sembrare poco curate!
Avete mai provato questi prodotti? Cosa ne pensate?
Fatemi sapere con un commentino!

Bacissimi
Ila

You May Also Like

0 commenti