Review: Casting Sunkiss Gel Schiarente - L'Oreal [Applicazione & Prima-Dopo]

by - luglio 14, 2014

Ciao a tutte!
Le tecniche di tendenza più richieste dai parrucchieri negli ultimi anni prevedono l'utilizzo di schiarenti e decoloranti, che servono a replicare l'effetto del sole sui capelli, una naturale sfumatura più chiara e tendente al biondo. L'Oreal ha creato un nuovo prodotto che aiuta ad emulare l'effetto naturale di capelli baciati dal sole, CASTING Sunkiss Gel Schiarente, si tratta di un gel che schiarisce gradualmente e in modo permanente i capelli, rispetto agli altri trattamenti non contiene ammoniaca ed è meno aggressivo per i capelli.

come si fa lo shatush a casa con l'oreal sunkiss gel schiarentecome si fa lo shatush con l'oreal sunkiss gel schiarente

Casting Sunkiss è un gel molto più delicato e con un risultato meno netto rispetto anche allo stesso Sfumato de L'Oreal (review); è un prodotto che schiarisce la chioma gradualmente applicazione dopo applicazione per un effetto molto naturale. Il vantaggio di utilizzo di questo prodotto è proprio il fatto che siete voi a decidere quando fermarvi, potete continuare ad applicare il gel sui capelli fino al risultato che più vi piace. Il prodotto è contenuto in un tubetto da 100ml e il prezzo è di circa 10 euro, si trova nei supermercati o nelle profumerie nello scaffale colorazione. Il gel è di colore trasparente e ha un profumo piacevole, a me ricorda l'estate e l'odore delle bevande piene di frutta sulla spiaggia, la profumazione è infatti un mix di Ylang Ylang, Vaniglia e Tiarè davvero gradevole.

l'oreal schiarente shatush come si applica schiarire i capelli in modo naturale

Come si usa? Si applica il gel con i guanti (non inclusi nella confezione) in maniera uniforme sui capelli asciutti, non si  risciacqua perchè la sua formula innovativa si attiva con calore. Dopo aver distribuito il prodotto sulle zone che si vogliono schiarire, si riscaldano i capelli con un phon oppure il calore del sole, più di una volta ho applicato Sunkiss prima di andare al mare! Si ripete l'applicazione ogni 3, 4 giorni fino al colore desiderato.

E' raccomandato non utilizzare il prodotto sui capelli tinti o decolorati, è importante che la chioma sia naturale, se i capelli hanno subito una permanente allora l'effetto schiarente sarà più evidente.
 I capelli schiariscono di uno o due toni rispetto al colore di partenza, Casting Sunkiss è disponibile in tre varianti:
Sunkiss 01: da castano chiaro a biondo scuro
Sunkiss 02: da biondo scuro a biondo chiaro
Sunkiss 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo

l'oreal schiarente naturale come si fa lo shatush

prima e dopo l'oreal

Ho utilizzato il Casting SUNKISS 01, il mio colore di partenza è un castano con riflessi rossi, come potete notare nel corso del tempo i capelli si sono schiariti e il colore finale dipende dalla base, su di me i riflessi chiari tendono al rosso rame, se avete una base fredda i riflessi tenderanno al biondo scuro freddo.
Ci sono diversi metodi di applicazione, ho scelto di soffermarmi principalmente sulle punte per un effetto sfumato più naturale, però potreste applicare Sunkiss solo su alcune ciocche, per ricreare l'effetto colpi di sole, oppure sull'intera chioma! 
La prima volta che ho applicato il prodotto sono rimasta delusa, perchè mi sembrava che non fosse cambiato nulla dalla situazione di partenza, ma sulla confezione è specificato che "è normale che alla prima applicazione non ci sia un effetto schiarente evidente". Sono stata costante e ho continuato ad applicare Sunkiss ogni 4 giorni e devo dire che il risultato finale dopo 4 applicazioni è evidente e mi piace! Il gel non mi ha seccato eccessivamente i capelli, le decolorazioni di solito li inaridiscono, L'Oreal Casting Sunkiss è un prodotto senza ammoniaca, è più delicato perchè contiene Olio di Camelia che nutre ed illumina i capelli.
Sono soddisfatta del risultato finale e consiglio questo prodotto a tutte le ragazze che sono restie all'utilizzo di tinture e trattamenti aggressivi per i capelli, con Casting Sunkiss Gel Schiarente potete ottenere un buon risultato senza rovinare le lunghezze!
Che ve ne pare?  Casting sunkiss gel schiarente ci permette di realizzare lo shatush a casa in modo totalmente naturale. 
Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.
SunKiss

You May Also Like

38 commenti

  1. Io sto combattendo la secchezza causata da shatush e varie...quindi quest mi sembra comunque un ottimo prodotto, anche se personalmente sto cercando di passare al bio :-) Mai provato la lozione schiarente schultz?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no non l'ho mai provata, però so che il principio è lo stesso. Forse Casting Sunkiss è più pratico essendo in gel :)

      Elimina
  2. Ciao!!
    Mah, sarà che io ho talmente tanta paura di toccare i miei capelli da sola e fare un disastro, ma non riesco ad affidarmi a questi metodi fai da te...
    E' davvero così semplice? Non si rischia di trovarsi con i capelli stile paglia o peggio ancora bruciati?

    Peccato che io ho le meches da quanto ho 15 anni, altrimenti forse un pensierino ce l'avrei fatto!

    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è davvero semplice, non è una tintura o un decolorante, è uno schiarente blando, i risultati si notano solo dopo diverse applicazioni! Su di me niente paglia, almeno una volta a settimana faccio impacchi ristrutturanti che mi permettono di mantenere i capelli morbidi e sani.

      Elimina
  3. Lo shultz fa effetto rossastro sulle bionde!almeno au mia nipotem..

    RispondiElimina
  4. Qualcuna che ha i colpi di sole lo ha provato? io vorrei provare ma non so avevo uno shatush che ho rimosso finalmente e sono tornata ai colpi di sole anche se con la spatola quindi non so che effetto potrà farmi se lo applico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È disponibile in tre colorazioni quindi magari puoi vedere se c'è qualcosa che si avvicina al tuo colore! Dipende anche da cosa vuoi ottenere tu! In questo caso l'effetto è molto molto naturale.

      Elimina
  5. Ciao Consigli di Make up, volevo chiedere delle informazioni sul prodotto Casting Sunkiss di l' oreal: rovina molto i capelli contenendo l' acqua ossigenata e se si puo usare mentre vai al mare o anche in piscina questo prodotto o prima o e meglio usarlo solo quando sei in citta. Grazie per la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao,
      Il prodotto non secca eccessivamente i capelli, ti consiglio comunque di curarli con impacchi ristrutturanti e idratanti.
      Sulle istruzioni è anche consigliato di applicare Sunkiss prima di andare al mare o in piscina perché il calore del sole è sufficiente ad attivarlo, io ho provato e mi sono trovata bene! :)

      Elimina
    2. Ciao :-) Vanno bene anche maschere per capelli o propio impacchi , anche con cloro e salsedine posso stare tranquilla non succede nulla.

      Elimina
    3. Si vanno bene sia le maschere che gli impacchi pre-shampoo, ma ti assicuro che Sunkiss non secca i capelli al pari di uno shatush, è molto più delicato e soft come effetto.
      Magari quando vai al mare cerca di non bagnare subito i capelli, lascia agire il prodotto più a lungo possibile! Cloro e salsedine non sono il massimo per la chioma, a lungo andare intaccano anche questi la salute del capello, però non ci sono controindicazioni puoi tranquillamente usare il prodotto e andare a mare o in piscina ;)

      Elimina
  6. Ciao! Si può usare anche se si hanno i capelli castano scuro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare, ma l'effetto sarà poco evidente e ci vorranno parecchie applicazioni. L'Oreal sconsiglia l'utilizzo su capelli molto scuri.

      Elimina
  7. Se io ho già le meches posso comunque utilizzarlo? Magari per riprendere la ricrescita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedi se puoi utilizzarlo sulla ricrescita, quindi sui capelli al naturale, assolutamente si! Potresti provare ma l'effetto schiarente di questo prodotto non è equiparabile ad una decolorazione data dalle meches, ti servirebbero diverse applicazioni. Fammi sapere ;)

      Elimina
  8. Come mai non si può usare sui capelli colorati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Diana, di solito i brand scrivono cosi per non assumersi la responsabilità di eventuali risultati spiacevoli, il Sunkiss è un prodotto schiarente e su un capello trattato è sicuramente più aggressivo rispetto ad uno al naturale, quindi loro ne sconsigliano l'utilizzo. Ovviamente nessuno ti vieta di provarlo...

      Elimina
    2. Grazie mille!!!

      Elimina
  9. Sono indecisa se provarlo o no, avendo lo shatush i miei capelli sono un po' sfibrati ma li vorrei più chiari.. Però se questo non li secca quasi quasi ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo i capelli sfibrati sono e resteranno secchi anche con degli impacchi nutrienti, diciamo che il Sunkiss non te li seccherebbe ulteriormente e avresti una schiaritura naturale e meno netta dello shatush. Fammi sapere ;)

      Elimina
  10. Ciao io ho sempre fatto i colpi di sole ma da un anno non Li faccio più ...a settembre(4mesi fa quindi) ho fatto uno shampoo colorato senza ammoniaca castano chiaro nonke mio colore naturale ma non M gusta mi vedo scura ...posso usare ank io sunkiss?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi! Sunkiss non dovrebbe rovinare ulteriormente la fibra del capello.

      Elimina
  11. Ciao! scusa per il disturbo.Non avendo mai colorato i miei capelli mi sento un po inesperta ... -.- Ho comprato il prodotto così tanto per provare perciò non ho prestato molta attenzione alla confezione , e quindi appena arrivata a casa ho visto che è 02 .Mi sapresti dire che cosa cambia tra lo 01 e lo 02? scusa la mia ignoranza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! La tonalità 01 è indicata per capelli castani e castani scuro, invece lo 02 per capelli più chiari, la differenza fra i due è che lo 02 è più delicato e meno evidente sui capelli scuri. :)

      Elimina
  12. Ciao! Vorrei farlo sui miei capelli con permanente ma mi spaventa quale potrà essere il risultato. É sicuro? Li seccherà eccessivamente?

    RispondiElimina
  13. Perchè si deve fare ogni tre giorni?
    Scusa.. sono impaziete del risultato:')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno ti vieta di applicare il prodotto ogni giorno, L'Oreal consiglia una pausa di 3 giorni per non seccare eccessivamente i capelli, per permettere al prodotto di agire più a lungo e per fare in modo che il colore si assesti.

      Elimina
  14. Salve
    Ho i capelli castano scuro..quale potrebbe essere il risultato? Un ramato o più dei riflessi dorati? Anche se immagino non sia evidente...
    Sai per caso qualcosa sul Bronde?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il risultato dipende moltissimo dalla base di partenza, in generale tende a dare dei riflessi caldi. Ho provato anche il colpi di sole Bronde, ecco la recensione con foto dell'applicazione e del risultato: http://www.consiglidimakeup.com/2015/05/loreal-preference-colpi-di-sole-bronde-foto-prima-dopo.html

      Elimina
  15. Buongiorno. Io ho provato Sunkiss fino al raggiungimento del colore perfetto.ora vorrei chiedere per la ricrescita come.potrei comportarmi. Applicarlo solo alla radice? Ma.ovviamente non è istantaneo.
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti piace l'effetto shatush, per la ricrescita dovresti continuare ad applicare il prodotto come hai fatto per il resto dei capelli, lo stacco non sarà netto.

      Elimina
  16. io ho i capelli ramati. colore naturale. quale delle tre tonalità dovrei prendere ?

    RispondiElimina
  17. Ciao! Una domanda per risolvere un dubbio: ho i capelli biondo scuro/cenere, a febbraio ho fatto dei riflessi per rendere il colore più caldo e leggermente più chiaro, ora ho voluto provare Casting Sunkiss 02 per schiarirli un po' e finora l'ho applicato 4 volte. Ora vorrei provare a fare dei riflessi biondo dorato e rosati (Pink Gold) e mi chiedevo se il fatto di aver usato sunkiss sia un problema e possa compromettere la colorazione. L'effetto di sunkiss é pari a una decolorazione, avendo acqua ossigenata? Cosa devo dire alla mia parrucchiera? Grazie mille im anticipo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, non dovresti avere nessun effetto strano, Sunkiss non è una decolorazione.

      Elimina
  18. Ho provato sunkiss sui i miei capelli che erano un castano scuro ma non molto, sono diventati castano chiaro, ma le sopracciglia sono rimaste un po' più scure dei capelli e non mi ci trovo, c'è qualcosa che posso fare per rimediare all'applicazione del prodotto? E dopo che ho applicato il prodotto e l'effetto è soddisfacente c'è la ricrescita ?

    RispondiElimina