Review: Pennelli Nail Art Mania Kit N° 2 - Pupa Milano

by - luglio 18, 2014

Ciao a tutte!
Per una nail art ben riuscita i pennelli diventano uno strumento fondamentale, oggi vi parlo dei pennelli creati da Pupa in collaborazione con la Pupa Nail Academy.

pennelli nail art pupa
Pupa - Pennelli Nail Art Mania KIT N.2
I pennelli da nail art sono venduti in un comodo astuccio in plastica richiudibile, che utilizzo ancora per conservarli e preservarli dall'usura. Ogni pennello è provvisto di cappuccio protettivo, che vi consiglio di rimettere dopo ogni utilizzo, perchè mantiene le setole al proprio posto ed evita che si rovinino o deformino.
I pennelli sono realizzati con materiali facilmente lavabili e con setole specifiche per gli smalti, la particolarità è proprio questa, i pennelli sono stati studiati per stendere gli smalti e creare con questi nail art senza difficoltà. Gli smalti, a differenza dei colori acrilici, hanno tempi di asciugatura brevi e con molti pennelli da nail art i principianti (come me) non sono in grado di tracciare linee fluide e uniformi, questi pennelli di Pupa hanno le setole sintetiche che rendono il lavoro molto più semplice!

pupa pennelli smalti

Un consiglio che vi posso dare da inesperta di nail art, è di utilizzare i pennelli di punta e non di piatto- mi spiego meglio- dopo vari tentativi ho appreso dalle esperte del settore chi i pennelli vanno impugnati verticalmente al piano e non i maniera obliqua, in questo modo è più semplice disegnare. Mi è stato spiegato che bisogna tenere la mano poco rigida ma ferma e tracciare le linee come quando si usa la penna sul foglio, ovviamente le prime volte le aspettative non coincideranno con la realtà ma con la pratica si possono ottenere dei buoni risultati.

pupa nail art

Il pennello 10/0 ha una punta molto sottile, ottimo per i particolari, per tracciare dei bordi o per definire punti specifici sull'unghia, è il pennello che uso la maggior parte delle volte.  Le setole sono rigide e la punta molto sottile permette di disegnare con la massima precisione.

pennello smalto pupa

Il pennello 0 presenta un numero maggiore di setole ed è più grande rispetto al precedente, lo utilizzo per disegnare foglie o petali variando la pressione che applico sull'unghia, oppure per riempire con lo smalto dei tratti più ampi ma precisi. Le setole sono rigide ma flessibili.

Quando utilizzo i pennelli ripongo qualche goccia di smalto su un pezzo di carta stagnola e lo prelevo intingendo solo la punta. Una volta terminato il lavoro o per passare ad un altro colore, ripulisco bene le setole con un solvente, lo smalto viene rimosso con facilità e in maniera estremamente veloce, i pennelli sono pronti per essere conservati o per un altro colore nel giro di pochi secondi!
Ho avuto modo di provare i pennelli per diversi mesi e se trattati con cura restano perfetti a lungo, a mio parere sono pennelli di qualità, facili da maneggiare anche per i più inesperti, inoltre sono prodotti made in Italy. Per me sono assolutamente promossi e il fatto che siano pennelli specifici per gli smalti è un vantaggio, perchè permette di avvicinare al mondo della nail art anche a chi non possiede i colori acrilici o vorrebbe provare a creare qualcosa di semplice. 
Il prezzo di vendita consigliato è di 14,00€ e li potete trovare nelle profumerie che rivendono il marchio.
Che ve ne pare? Li avete provati?
Natalia


Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

0 commenti