Review: Matitoni Ombretto Scandaleyes - Rimmel London

by - luglio 25, 2014

Ciao ragazze!
E' da qualche mese che ho ricominciato ad utilizzare matitoni ombretto: in passato qualche brand non era stato all'altezza della mia palpebra un oleosa e credevo che questo genere di prodotto non facesse proprio per me, andando nelle pieghe dopo poco dall'applicazione. Quando sono arrivati tra le mie mani questi Scandaleyes di Rimmel pensavo di utilizzarli solo sulla rima inferiore ma dopo averne testato la durata anche in quella zona ho provato anche l'applicazione su tutta la palpebra mobile e mi ha davvero soddisfatta. Dopo mesi di testing eccomi pronta a parlarvene!

matitoni ombretto rimmel

scandaleyes rimmel


Io possiedo due colori, 011 Bluffing e 013 Teasing Turquoise.
I matitoni Scandaleyes di Rimmel promettono di durare 24h essendo waterproof. Devo dire che effettivamente la durata è eccezionale: nella rima inferiore esterna durano davvero a lungo senza sbavare per nulla. Sulla palpebra superiore basta applicare un po' di prodotto, sfumare subito con le dita oppure con un classico pennello da sfumatura e il colore resterà lì fermo tutto il giorno. (Testato su una palpebra oleosa come la mia!).
Trovo che questi due colori siano perfetti inoltre per quello che io considero il mio trucco occhi estivo per eccellenza: appena viene un po' di caldo faccio davvero fatica a truccarmi, in vacanza non porto praticamente nulla per truccare il viso se non un blush e un illuminante, tendo a portare solo gloss molto luminosi per cui per me gli occhi sono in primo piano. Di solito amo usare ombretti nude, dorati o bronzati e magari dare un tocco di colore con eyeliner super colorati (forse ricorderete il mio post sugli eyeliner Kiko) oppure mascara colorati quando non utilizzo direttamente ombretti dai colori più accesi. Questi matitoni verranno facilemtne con me in vacanza: utilizzo spesso Bluffing, un bel marrone metallizzato molto luminoso, su tutta la palpebra e sfumo. Applico poi Teasing Tourquoise sulla rima inferiore (sfumando o no) e il trucco occhi, completato con abbondante mascara, è terminato! Il secondo colore invece è un verde intenso tendente al turchese, quasi un teal, dal finish totalmente opaco.
Io li promuovo davvero a pieni voti e sto pensando di acquistare altre colorazioni. Nella gamma, composta da 12 colorazioni che potete vedere qui c'è anche un bellissimo blu notte che potrebbe essere una valida alternativa alle classiche matite colorate. 
I matitoni sono in vendita a 6,90 euro, un prezzo secondo me davvero ottimo, per 3,25gr di prodotto (PAO 30M).

swatch bluffing  & teasing tourquoise


Avete già acquistato qualche colorazione di questi eyeshadow stick? Cosa ne pensate?
Un bacio

Silvia



Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. Ero alla ricerca di prodotti così pratici ed allo stesso punto validi.
    Anche io ho avuto scottature con altri matitoni e pensavo non potessero fare per me.
    Gli darò un'opportunità, grazie mille!

    RispondiElimina