Riflessi Scarlatti - Lush [Applicazione e Considerazioni]

by - luglio 11, 2014

Ciao ragazze,
prima di iniziare con il post vero e proprio devo assolutamente dirvi che prima di questa esperienza io e l'hennè avevamo l'amicizia in sospeso. Reputavo l'applicazione dell'hennè eccessivamente laboriosa per una super pigra come me. Ogni tanto però mi vengono degli schizzi, questi schizzi mi hanno spinto in corso Italia a comprare Riflessi Scarlatti di Lush. Avevo letto tantissime review sul prodotto, mi ero messa l'anima in pace per le tempistiche ed avevo sentenziato che per me riflessi scarlatti era l'hennè più semplice da reperire. Questo sarà quindi il mio racconto tragicomico sull'applicazione dell'hennè Lush.

lush riflessi scarlatti


Preparazione.
Armatevi di pazienza perchè riflessi scarlatti è duro, come un sasso sulla spiaggia. Ho constatato grazie a tanti suggerimenti del web (e della mia amica Sbally) di procedere con il metodo bagnomaria. Ho quindi preso una piccola pentola e portato l'acqua ad ebollizione. Ho adagiato sulla pentola un piatto e sul piatto ho poggiato tre quadratini di prodotto. Con tanta pazienza riflessi scarlatti si ammorbidisce e si può procedere. A questo punto bisogna sminuzzare il prodotto senza l'utilizzo di prodotti metallici. Io quindi ho iniziato a sminuzzare con le dita ed alla fine si è polverizzato molto bene. Il problema grande è che contenendo burro di cacao non si sminuzzerà mai come gli hennè che acquistate in polvere. Questo fa creare molto facilmente grumi che non sono il massimo. A questo punto io ho aggiunto in una ciotola di plastica riflessi scarlatti e del te nerò caldissimo, dopo aver mescolato la pappetta era pronta.

Applicazione.
A questo punto, specialmente se siete sole, vi consiglio di adagiare sul pavimento qualche foglio di giornale, perchè l'hennè vola! Ho diviso i capelli in due parti per comodità e dalla radice per poi passare alle ciocche ho applicato il prodotto con un comune pennello da tinte per capelli. Ho legato i miei capelli in uno chignon ed ho chiuso il tutto con la pellicola per alimenti. Ho tenuto in posa per poco più di quattro ore.

Risciacquo.
Dico solo aiuto. Per lavare l'hennè ho impiegato circa 25-30 minuti è stata una brutta esperienza (ahahha scherzo) ma ci sono riuscita. Ho dopo applicato sulle lunghezze un balsamo perchè erano eccessivamente annodati e stranamente ultrasecchi, cosa che mi disturbava.

riflessi scarlatti lush review


Effetto.
Dopo aver asciugato i capelli ho notato i riflessi scarlatti, ovviamente bisogna sempre considerare che a seguito di tante tinte chimiche io ho di base dei riflessi rossi/mogano/ramati e quindi la mia base si prestava molto bene. Mi ha scurito i capelli, cosa che non mi è minimamente piaciuta ma i riflessi ci sono. Non ha quindi effetto super riflessante, si percepiranno sotto la luce artificiale ed alla luce diretta del sole. L'effetto mi piace ma sicuramente speravo fossero più visibile visto che l'ho tenuto in posa quattro ore buone. Ho effettuato un secondo shampoo dopo due giorni e l'effetto è diminuito. La foto è stata scattata al sole nell'ora di punta quindi i riflessi si vedono molto di più. Alla luce naturale gli effetti sono meno visibili. Qui potete vedere la mia base di partenza che era un mix tra la foto del prima e quella del dopo. Ci tengo a ribadire di nuovo che io ho riflessi rossi di base da anni! 

Considerazioni.
E' un prodotto che non mi ha soddisfatto al 100%, ho usato tutte le accortezze di questo mondo e veramente mi aspettavo di più avendo una base già castana con riflessi rossicci. Sicuramente non mi piace molto dover sbriciolare brutalmente il prodotto. Non penso che lo ricomprerò, cercherò di prediligere prodotti in polvere per poter evitare grumi etc. Il burro di cacao contenuto nel prodotto è troppo per il mio tipo di capello. Nel complesso è un prodotto NI, non lo boccio ma non viene nemmeno promosso.

Dopo un paio di Shampoo
Il colore ed i riflessi sono praticamente svaniti, se volete dei riflessi duraturi cercate altro, se volete capelli più sani allora questo è l'henne che fa per voi. 


Voi che tipo di hennè utilizzate? Fatemi sapere e rivelatemi qualche segreto d'applicazione!

Un bacio
Rita

You May Also Like

11 commenti

  1. L'effetto sembra molto bello.

    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  2. l'hennè lush è buono solo come impacco, perchè lascia i capelli belli morbidi grazie al burro di cacao. peccato che proprio per il burro di cacao l'effetto colorante sia zero :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e che quando lo sbricioli si raggruma tutto!

      Elimina
    2. verissimo! per applicarlo e sciacquarlo è una tortura, sembra proprio terriccio, si sporca ovunque! invece con gli hennè in polvere viene una bella cremina *_* mi manca fare l'hennè, purtroppo qui a pisa è impossibile, perchè l'acqua calda mi dura 10 minuti e per sciacquare tutto ce ne metto almeno 20 :(

      Elimina
    3. Sisi sembrava terriccio concordo con te!

      Elimina
  3. Io sono felicemente legata all'hennè da un anno e mezzo! Sia usato puro (colore molto più intenso e che si scurisce con le applicazioni), sia diluito con una maschera (colore più chiaro /leggero e capelli più morbidi). Non mi sbiadisce, a differenza delle tinte che mi facevano tornare in fretta al mio colore!
    Ste

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tazarine! Che in realtà sarebbe indicato per body art.. Lo trovo nei market etnici, costa poco ed è di buonissima qualità =)
      Ste

      Elimina
  4. Io ho amato l'hennè di Lush perchè non devo aver a che fare con colveri e simili... Per sbriciolarlo velocemente io non l'avevo messo a bagnomaria, ma in forno per qualche minuto... Prova a cercare il mio primo post sull'hennè che ho scritto sicuramente tempi e gradi... Una volta sciolto il burro di cacao è un gioco da ragazzi mescolarlo ;)

    RispondiElimina
  5. questo di Lush non l'hoi mai provato, amo quelli di Janas e Phitofilos che fanno una cremina stupenda e colorano tantissimo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luisa usa quello di Janas e si trova molto bene! Chissà magari in inverno lo provo anche io ;)
      Un bacio

      Elimina