Review: Seche Vite Dry Fast Top Coat

Ciao ragazze,
al cosmoprof 2013 avevo acquistato presso lo stand Clarissa Nails questo top coat, arrivata a casa mi è caduto e si è distrutto. Sono rimasta per un intero anno con la voglia di provare questo prodotto ed alla fine al Cosmoprof l'ho riacquistato sempre da Clarissa Nail pagandolo solo 5,50 euro. Chi non conosce questo top coat? Viene definito dal brand come il top coat migliore al mondo anche se io sul web ho letto opinioni decisamente contrastanti. Io l'ho aperto subito, anche se avevo altri top coat aperti proprio perchè la curiosità era troppa e dovevo agire. Attualmente il Seche Vite Dry Fast Top Coat è venduto anche su QVC Italia, due pezzi per 14 euro! 




Che cosa ne penso?
Mi piace da morire, è difficile per me trovare un difetto perchè mi sono totalmente innamorata di questo prodotto. Il prezzo è basso e la resa è spettacolare. Bisogna stendere una quantità minima di prodotto e si nota da subito una barriera sull'unghia che non solo protegge lo smalto ma lo rende lucidissimo. Al tatto sembra quasi effetto vetro che a me personalmente piace moltissimo. L'odore non è dei più piacevoli al mondo, si sente alcool ma questo non cambia l'opinione che ho del prodotto. Il pennellino è molto sottile e permette di stendere il prodotto con estrema facilità. Io in genere correggo le eventuali sbavature o errori di stesura dopo il top coat, con il seche vite vi consiglio di farlo prima perchè la rimozione degli errori può diventare più ostica con una semplice penna correggi smalto. Mi fa durare qualsiasi smalto di più e li rende molto più brillanti. L'asciugatura è ultra rapida, cosa che io adoro non solo nei top coat ma proprio negli smalti. Sono sicura che al prossimo Cosmoprof mi farò una scorta immensa di Seche Vite Dry Fast Top Coat perchè è diventato il top coat del mio cuore e dubito che ci separeremo.
Voi l'avete provato? So che molte ragazze lo amano come me! 

Un bacio
Rita

You May Also Like

18 commenti

  1. Risposte
    1. idem anche io lo sto adorando!

      Elimina
    2. yay <3 io ho già paura di rimanere senza!

      Elimina
  2. Ciao, ero proprio curiosa di leggere l'opinione di "Consigli di makeup" su questo prodotto.
    Premetto che lo adoro e lo considero il miglior top coat ad asciugatura rapida che abbia mai provato: effetto lucidissimo, prolunga la durata dello smalto e asciuga in un attimo. Ci sono però un paio di difetti che mi sento di sottolineare:
    1) si addensa troppo rapidamente nel flacone, difficilmente si riesce ad usare tutto il prodotto perchè diventa, ben prima di essere terminato, un liquido colloso praticamente instendibile
    2) contiene toluene. Raccomando di non inalarne i vapori direttamente e di non toccare le cuticole.
    Ho scritto anche qualche post a riguardo, se vi va date un'occhiata e ditemi cosa ne pensate (in particolare in "Seche Vite: si asciuga velocemente" ci sono anche le foto del prodotto addensato).
    Un bacione.
    Eliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eliana! Io ho consumato più della metà della boccetta ed ancora il prodotto non è "colloso" ti sapró dire più avanti!

      questione toulene, anche qui bisogna considerare che le quantità contenute in uno smalto da pochi ml sono talmente basse da non poter far male a nessuno!
      Bacio!
      R.

      Elimina
    2. Ciao bellezza! Fino ad oggi ho utilizzato e terminato tre boccette di Seche Vite e tutte e tre le confezioni sono rimaste con il liquido colloso sul fondo. Devo anche dire che sono state tutte acquistate nello stesso posto, nello stesso momento quindi magari ho beccato una fornitura "un po' sfigata" :)
      Forse ti ho già detto che non sono particolarmente attenta a INCI ecc. e la penso come te sul quantitativo di toluene che si inala facendo la manicure; mi sembrava comunque corretto dirlo.
      Altro bacione!
      Eliana

      Elimina
    3. Hai fatto benissimo a dirlo ma dovevo comunque dire a chi legge che una quantità infinitesimale di toulene non è nociva per la salute! Facciamo così, io tanto lo devo ricomprare a breve e pensarlodi prenderlo su qvc (se non sbaglio c'è li!) e vediamo come si evolve! In ogni caso quando arrivo al fondo te lo dico, per il momento zero problemi!
      Bacio

      Elimina
  3. Sembra ottimo, magari mi darà una mano con le mie capacità non proprio eccelse XD

    Nuovo post da me, aspetto la tua opinione: www.sbirilla.blogspot.it
    Buona giornata :*

    RispondiElimina
  4. Uso solo quello da molti anni e non potrei farne a meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco ne sonocontenta perchè anche io penso di aver trovato il top coat della vita!

      Elimina
  5. io ho sempre saputo che poteva dare problemi di salute...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi stare tranquilla, sono le solite esagerazioni del web!

      Elimina
  6. Ho giusto preparato un post sul Seche Vite solo qualche giorno fa: lo amo, uno dei miei top coat preferiti in assoluto

    RispondiElimina
  7. Ciao ragazze, io usavo fino a ieri il mavadry di maiale ma ho voluto provare il seche vite. ... però questa mattina mi sono trovata già un'unghia rovinata.... sapete darmi dei consigli su come usarlo? Io cmq per evitare che si addensare lo metto in frigo come gli altri top coat ..... grazieeeee

    RispondiElimina