Evento Shiseido: Ultimune, la nuova frontiera della cosmesi

by - luglio 03, 2014

Ciao a tutte!
Un paio di giorni fa io e Silvia siamo state ospiti di Shiseido per un lancio davvero esclusivo e rivoluzionario... la parola in codice era ASA - A Step Ahead - ed eravamo davvero curiose di capire di cosa si trattasse. Shiseido ci ha aperto le porte della sua sede a Milano e vi racconteremo come si è svolta la serata.
                                  

Shiseido è un brand davvero rivoluzionario: basti pensare che nel lontano 1966 sono stati i primi a creare un fondotinta solare, cosa ssolutamente rivoluzionaria in quel periodo. Negli anni sono stati diversi i prodotti brevettati per primi da questo marchio assolutamente all'avanguardia. Le premesse erano quindi davvero buone e senza dubbio sarebbero state all'altezza delle nostre aspettative.
Abbiamo partecipato con grossa curiosità a questo evento, impazienti di conoscere questo prodotto rivoluzionario.

press day tag
I Tag Proposti per la serata
Il Presidente Shiseido Italia, Alberto Noè, ha fatto gli onori di casa raccontandoci della ricerca durata 20 anni, in collaborazione con Harvard, per dimostrare la connessione tra il sistema immunitario cutaneo e la bellezza della nostra pelle. Abbiamo scoperto poi nel corso della serata che il lancio non riguardava infatti un singolo prodotto ma di una vera e propria nuova categoria cosmetica..

shiseido ultimune lancio
Alberto Noè, Presidente di Shiseido Italia
La prima scoperta che il Dott. Noè ci ha illustrato è che tutti i tipi di pelle hanno un deficit del sistema immunitario: sapevate che la pelle ne ha uno tutto suo? Noi no, e questo primo passo ci ha incuriosite e non poco; il sistema immunitario è uno scudo invisibile che protegge la nostra essenza. Francesca, Digital Pr Shiseido, ci ha parlato un pò più tecnicamente entrando nello specifico: abbiamo scoperto l'esistenza di cellule, chiamate cellule di Langerhans il cui scopo è quello di riconoscere gli aggressori esterni e creare una rete che ne impedisca il passaggio. Sono sempre queste cellule, poi, a comunicare le informazioni al linfocita che a sua volta svilupperà una difesa specifica.
Le cellule di Langerhans sono soggette ad indebolimento, soprattutto causato da raggi UV, aging (inteso come passare degli anni) e stress emotivo. Così le cellule, impegnate in una battaglia immunitaria indiscriminata, non hanno energia per svolgere le loro naturali funzioni, come produrre collagene, elastina ed acido ialuronico. Questo porta ad un invecchiamento precoce e problematiche cutanee di vario genere.
Questa è la scoperta frutto di 20 anni di studi Shiseido e la risposta è il complesso Ultimune, riconosciuto da 9 brevetti internazionali, che agisce direttamente sulle cellule di Langerhans, aumentandone l'attività del 64%. 
Una frase su tutte ci ha colpito particolarmente per il nuovo mood del brand Shiseido, "Because the beauty is alredy in you"


evento press day novità
Shiseido, Ultimune

Il team di esperti botanici Shiseido ha studiato gli estratti vegetali per cercare la pianta più longeva al mondo, il ginko biloba, coaudivando la sua azione con l'estratto di perilla e il timo selvatico, due potenti antibatterici.
Ultimune è un prodotto universale che può usare chiunque, a tutte le età, ed è il primo immuno-attivatore cosmetico proposto a livello mondiale. E' infatti perfetto per tutti i tipi di pelle, età ed etnie. Basta pensare: "quale è il problema principale della mia pelle?". Pori dilatati, macchie, primi segni del tempo? Ultimune lo risolverà.
Ultimune non si sotituisce alla nostra normale routine di bellezza ma si inserisce. Tre sono infatti gli step per la detergenza e preparazione della pelle:
1- preparare con detergente viso e lozione riequilibrante (tonico)
2- attivare con Ultimune
3- correggere con il prodotto finale, la crema viso
shiseido siero
Ultimune, il nuovissimo prodotto di Shiseido
shiseido ultimune
Ultimune, un piccolo passo nella routine, un grande passo nella storia della cosmesi
Cosa ne pensate di questa rivoluzione Shiseido? Noi non vediamo l'ora di iniziare ad utilizzare Ultimune e vedere i risultati su di noi, inizierete a trovare i prodotti nelle profumerie da Settembre 2014. Ringraziamo tutto il team Shiseido per averci permesso di assistere a questo lancio e soprattutto per averci portato dentro il nuovo universo del mondo cosmetico!

Silvia&Luisa

You May Also Like

2 commenti

  1. Prezzo elevato!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà il prodotto non è ancora uscito e non si sa nemmeno quanto costerà....

      Elimina