Tag: i miei Profumi Estivi

by - luglio 17, 2014

Ciao ragazze,
il post di oggi sarà un po' diverso e l'ho pensato proprio per questa stagione. Amo i profumi durante tutto l'anno: per il periodo più freddo prediligo profumi più intensi ma molto dolci, nel periodo estivo invece scelgo di solito fragranze più fresche e fruttate. Amo alternare i profumi a seconda dell'umore, delle giornate e dell'occasione. Per questo ne ho sempre aperti moltissimi contemporaneamente e faccio davvero fatica a finire un profumo.
Ecco quindi i profumi che mi accompagnano durante questa estate. Purtroppo quando ho scattato la foto avevo appena terminato L'Imperatrice, in attesa di riacquistarlo ve lo cito dato che lo riacquisterò.

i mie profumi estivi preferiti

Escada - Cherry in the Air: questa fragranza l'avevo scoperta al press day dello scorso anno di La Gardenia e me ne ero innamorata. Sa di ciliegia ma non è troppo dolce e comunque lascia un profumo gradevole che dura a lungo. Il packaging è carinissimo: sfumato dal rosso al trasparente con ciliegie decorate sul retro, un fiocchetto sul cappuccio con un'applicazione che ricorda di nuovo la ciliegia. Io lo adoro.

Jean Paul Gaultier - Ma Dame: anche questa EDT mi accompagna dall'estate scorsa. L'avevo trovata in super offerta in un duty free in aeroporto e non me l'ero lasciato sfuggire dato che lo puntavo da un po'. In questo caso la fragranza è più fresca e agrumata, io sento molto l'arancia. Me ne spruzzo in quantità! La durata non è altissima ma con una fragranza così fresca credo sia normale.

D&G - 3 L'imperatrice: questo fra tutti è probabilmente il più dolce, allo stesso tempo fresco, fruttato e fiorito. Mi ha conquistato sin dalla prima volta che l'ho sentito ed è stato amore. Anche questo mi accompagna dallo scorso anno e lo scelgo di solito come fragranza per le serate più "eleganti", dato che lo trovo un profumo con un certo carattere

L'Occitane - Jenipapo: vi avevo parlato della nuova linea l'Occitane au Bresil in questo post. In questo periodo mi piace tenere in borsa la versione roll on e utilizzarlo più volte durante la giornata. Formato comodissimo appunto da portare con sè, occupa pochissimo spazio. La fragranza è molto dolce: se non siete ancora state in una boutique l'occitane quest'estate dovete assolutamente andarci per scoprire le nuove fragranze, tutte molto particolari e ricercate.

Rituals- Eau d'orange: questo è l'unico prodotto tra i 5 che ho scelto che non è un vero e proprio profumo ma un'acqua profumata. Ha una fragranza un po' più forte rispetto a quelle a cui sono abituata e un po' diversa dalle altre 4 che ho scelto per l'estate ma essendo un'acqua profumata l'ho scelta per questo. Può essere vaporizzata più volte durante il giorno senza mai risultare invadente.

Ora sono curiosa di sapere quali sono i vostri profumi preferiti per l'estate! Mi suggerite qualche novità o qualche profumo che mi potrebbe piacere?

Le regole per partecipare al tag sono semplicissime:
1- creare un articolo con lo stesso titolo
2- inserire nel post un link a questo post
3- indicare i vostri profumi estivi (da un minimo di 3 a un massimo di 5- vanno benissimo anche le acque profumate)
4- taggare altre persone

Io taggo Anna Gaia di What's in my bag, Susi di Il Taccuino dell'elfa, Chiara Claire Louise Oxford, Elisa di Su un filo di eyeliner.
Ovviamente siete tutte invitate a partecipare!

Silvia

You May Also Like

5 commenti

  1. mi piace moltissimo questo tag, visto che anche io sono un'amante dei profumi :3
    In realtà ne ho molti di più invernali, ma partecipo volentieri :)
    i tuoi comunque mi ispirano un sacco, soprattutto quello di Escada, devo provarlo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con cherry in the air è stato amore al primo sniff! viene quasi voglia di mangiarselo!

      Elimina
  2. eccomi a rapporto! Ma Dame piace moltissimo anche a me ma non sono ancora riuscita a comprarmelo ahah oggi chiamo a raccolta i miei :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se non ho visto male Ma dame dovrebbe essere in promo da douglas in questo periodo!

      Elimina