Top 5 Smalti Estivi

by - luglio 25, 2014

Ciao a tutte!

Oggi voglio mostrarvi i miei 5 smalti top per l'estate, sono colori che indosso volentieri per le serate in compagnia e le giornate in spiaggia! In particolare il giallo e l'arancio sono colori che prediligo quando la mia pelle è abbronzata perchè la esaltano e creano un contrasto piacevole alla vista. I miei smalti preferiti in assoluto sono i verdi e i blu, ma in estate senza ombra di dubbio vincono il corallo e il fucsia, si trovano di tantissime marche, suggeritemi la vostra preferita.

smalti estate
Top 5 Smalti Estivi

Opi Big Apple Red: il rosso non passerà mai di moda! E' un colore adatto a tutte le stagioni, questo di Opi è un color rosso intenso, con la pelle abbronzata vira quasi al magenta. Lo indosso spesso quando ho una festa in serata e voglio essere impeccabile, smalto e rossetto rosso, vestito nero, scarpe gioiello e il look è completo. Si stende bene, colore pieno dalla prima passata, asciuga in fretta e la durata è buona.

Sinful Colors Timbleberry: color corallo intenso, un must per l'estate, non indosso spesso questo colore con la pelle più chiara perchè trovo che non mi stia bene, dona maggiormente a chi è più scura e aspetto sempre l'estate per sfoggiare le unghie di un colore simile. La durata di questo smalto è media, per una stesura ottimale sono necessarie più passate, però è un colore molto bello e intenso facilmente abbinabile con gli accessori.

Astra Fluo Lacquers 502: i colori neon vanno molto di moda in questi ultimi due anni, accessori e cosmetici dalle nuance più pazze stanno spopolando. Questo smalto di Astra fa parte di una collezione con 4 tonalità fluo, il giallo e l'arancio per me sono le più belle, purtroppo in foto non rende ma è davvero un colore pazzo. La durata è buona, la stesura è uniforme, si asciuga in fretta ed è bello intenso, unico inconveniente è che è uno smalto da usare su unghie finte o ricostruite. Per ovviare al problema applico uno strato di smalto semipermanente color trasparente, in modo da proteggere l'unghia da un colore che potrebbe ingiallirla.

Kiko 356: gli smalti kiko sono fra i più accessibili, sono spesso in sconto, presentano una miriade di tonalità differenti e è facile trovare un colore da abbinare a un particolare vestito. Ho scelto questo smalto  color giallo sole caldo, perchè lo indosso solo e soltanto d'estate, è un colore inusuale e ogni volta che lo applico qualcuno mi chiede come si chiama. La durata è medio bassa, non riesco a farlo resistere per più di due giorni, la stesura è buona e la coprenza è media. Uno smalto da acquistare per togliersi uno sfizio.

Pupa Lasting Color gel kit 003: questo smalto color azzurro mare fa parte di un kit lanciato con la collezione Viva Carioca, vi abbiamo mostrato gli swatches di tutti gli smalti qui. Gli smalti Pupa sono fra i miei preferiti, ottima stesura, ottima durata, colore intenso dalla prima passata. Ho scelto l'azzurro in particolare perchè è uno dei miei preferiti, ma sono davvero tutti belli, vi consiglio di dare un'occhiata.

Che ve ne pare di questi colori? Quali sono i vostri smalti preferiti per l'estate?
Natalia

You May Also Like

4 commenti

  1. Ciao, ti suggerisco un altro Sinfulcolors, il Cream Pink 152 (finish micro-shimmer oro, colore rosa acceso, quasi neon; asciugatura ultra rapida con effetto mat reso lucidissimo dal topcoat).
    Un bacione.
    Eliana

    RispondiElimina
  2. il corallo Sinful Colors è bellissimo, e anche quello Pupa mi piace molto ;)

    RispondiElimina