Review: Nail Repair - Trind aka "Il Salvaunghie"

Ciao ragazze,
nel mese di maggio ho avuto una bruttissima sorpresa, le mie unghie erano distrutte. Ma perchè? Avevo usato un semipermanente al Cosmoprof che mi ha causato non pochi problemi. Ovviamente le mie unghie sono cresciute e mi sono ritrovata con una parte sana e l'altra che crescendo mi faceva male ed era estremamente sottile. Presa dal panico ho chiesto consiglio ad Alessia che mi ha consigliato Trind Nail Repair. All'inizio non avevo capito dove poter trovare il prodotto, grazie alla gentilezza di Antonella aka la responsabile di Sephora Pisa ho realizzato che era venduto li ed il giorno stesso mi sono recata correndo a comprarlo.
Trind Nail Repair è disponibile nella versione lucida ed in quella opaca, io per mio personale gusto ho preferito prendere quella lucida.




Che cos'è Trind Nail Repair?
Non è un semplice indurente ma è il primo ristrutturatore del tessuto corneo delle unghie. Questo vuol dire che utilizzando questo prodotto l'unghia ricresce resistente e nutrita.

Come si usa?
Ci sono diverse leggende su questo. Io lo applico sulle unghie e lo lascio agire per ventiquattro ore, il giorno dopo lo rimuovo e lo riapplico. Bisogna fare questo procedimento per due settimane e dopo come mantenimento basterà applicarlo una volta a settimana. Alcune ragazze invece lo applicano diversamente perchè rimuovono il prodotto dopo due giorni e lo stratificano riapplicandolo dopo ventiquattro ore.

Che cosa ne penso?
Io già dopo un paio di giorni ho notato la differenza, le mie unghie crescevano più salde e sane e non si spezzavano di continuo (considerate che mi si era spezzata l'unghia dell'indice destro dal centro!). Devo ammettere di non aver prestato attenzione al bugiardino contenuto nella scatola i primi giorni, infatti le mie cuticole erano diventate al pari del cemento. Ho utilizzato molto anche l'Instant Nail & Cuticle Care di Sephora per poter ammorbidire e nutrire le cuticole. Devo dire che è un prodotto che funziona, non ci sono se e ma funziona e pure bene. Ci credevo poco alla favoletta del prodotto miracoloso per unghie ma ora ha convinto (e convertito) anche me.  E' stato sicuramente una bellissima scoperta e sono felice di averlo acquistato.

Apro una piccola parentesi perchè come ben sapete il prodotto contiene Formaldeide. Questo ingrediente è stato dichiarato dannoso perchè vi è una corrispondenza tra la formaldeide ed il cancro. Considerate che la formaldeide contenuta in uno smalto da 9ml non si avvicina nemmeno col binocolo alla dose potenzialmente cancerogena. Inoltre, la Formaldeide è stata vietata per quanto riguarda l'uso nella plastica, mobili, rivestimenti etc. L'Unione Europea ha delle politiche comunitaria per niente permessive per gli ingredienti potenzialmente nocivi, infatti se i prodotti (cosmetici e non) superano una fascia di microgrammi (stabilita dall'UE) lo stesso non può essere commercializzato.  Trind è un marchio Europeo, come tale rispetta la normativa UE sulla pericolosità dei componenti chimici. Nel caso in cui sul mercato UE sia presente un prodotto che non rispetta questi canoni potete stare certe che lo stesso verrà ritirato dal commercio tempestivamente. Questo per farvi capire che molto volte fare allarmismi non serve a molto e che ci sono delle autorità che controllano tutti i prodotti che stanno nel mercato UE minuziosamente. Trind Nail Repair contiene quindi formaldeide ma si trova nelle ultime posizioni dell'inci quindi è presente in una quantità infinitesimale. 

Il prodotto è venduto da Sephora (a Pisa si trova al primo piano nello stand smalti in basso a destra!) solo nei negozi al prezzo di 14,90 euro per 9 ml di prodotto.

Spero che questo post vi sia utile in qualche modo!

Un bacio
Rita


You May Also Like

10 commenti

  1. comprato attraverso foto mandate a te su fb perchè non lo trovavo :) lo adoro!

    RispondiElimina
  2. Scusa ma la foto non ti sembra un tantino troppo chiara? non si vede nulla!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo le condizioni climatiche avverse non mi hanno permesso di fare meglio!

      Buona giornata
      Rita

      Elimina
  3. Allora che trind sia con me dopo 1 anno di ricostruzione gel le mie unghie sono pessime :( :(

    RispondiElimina
  4. ottimo .. nn ho mai avuto unghie cosi robuste e ora lo smalto resiste di più sull' unghia

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti, potete indicarmi un sito dove posso comprare il Keratrind o comunque i prodotti trind?
    grazie dell'aiuto.

    RispondiElimina