Tutorial Nail art treccia : Braid Manicure

by - luglio 04, 2014

Ciao ragazze!!
Oggi vi mostro una nail art che d'estate realizzo spesso, poichè è  molto semplice, colorata e veloce da realizzare. Non vi occorre grande manualità, ma solo un pò di pazienza e fantasia nella scelta dei colori.

 braid manicure treccia



Per realizzarla ho utilizzato:
  • Smalto Kiko blu 
  • Smalto Kiko azzurro 
  • Smalto Argento cromato Pupa 
  • Smalto Glitterato Sinful Colors
  • Top coat glitterato Essence
  • Top Coat Better than gel nails

Come sempre iniziamo applicando una base protettiva su tutte le unghie, e successivamente applichiamo i tre smalti; io ho optato per l'argento sul mignolo e anulare,il blu su medio e pollice, l'azzurro sull'indice e lasciamo asciugare bene per una decina di minuti.

Sul mignolo ho voluto dare un tocco di luce applicando uno smalto glitterato per rendere un pò più particolare e brillante la nail art.

Sull'anulare procediamo invece con la realizzazione della treccia, che può sembrare complicata,ma in realtà una volta capiti i passaggi,sarà una passeggiata!

tutorial treccia nail art

Partiamo con il blu,e tracciamo una linea diagonale, poi con l'azzurro creiamo una linea diagonale opposta a quella blu, subito sotto il blu tracciamo una linea con l'argento, sotto l'azzurro tracciamo una linea col blu...e così via.

Una volta terminata la treccia, puliamo le cuticole con l'apposita penna correggi smalto, o in alternativa, un bastoncino di cotton fioc imbevuto di acetone.

Infine applichiamo il top coat brillantinato sull'anulare , e su tutte le unghie il top coat lucido, per far si che lo smalto duri più a lungo.

nail art treccia unghie

Una volta imparati i passaggi,la nail art vi risulterà semplice e veloce, ma davvero bella e particolare.Adoro reinterpretarla con vari colori,creando versioni originali o più eleganti. Spero tanto vi piaccia e che il tutorial possa esservi d'aiuto!

Alla prossima

Alessia





You May Also Like

0 commenti