Review: Velvet Soft - Scholl

by - luglio 30, 2014

Ciao a tutte!
In estate i piedi sono al centro dell'attenzione fra sandali e passeggiate sulla spiaggia, il prodotto per la cura dei piedi più famoso degli ultimi mesi è il Velvet Soft di Scholl, ve lo avevamo presentato in anteprima qui.

dr scholl velvet soft recensione review
Velvet Soft - Scholl

Nella foto vedete la confezione in vendita negli ipermercati e in catene di profumerie tipo Acqua e Sapone, che include oltre all'apparecchio, il tappo protettivo, 4 pile di tipo AA e una testina abrasiva. Il prezzo di vendita ufficiale oscilla fra i 30 e le 40 euro a seconda del kit, ma vi consiglio di dare uno sguardo alle offerte delle varie catene perchè spesso si trova in sconto, da Sephora è in vendita la versione completa di testina di ricambio.

dr scholl velvet soft review

dr scholl velvet soft review

Il Velvet Soft di Scholl è un apparecchio utile per rimuovere gradualmente la pelle secca e le callosità senza fatica, prima utilizzavo una semplice pietra pomice sotto la doccia, ma mi portava via parecchio tempo e il risultato non era eccezionale. Il Velvet Scholl è un dispositivo semplice da impugnare e da utilizzare, in pochi minuti permette di ottenere una pedicure come dall'estetista.

Come si usa? Non occorrono le istruzioni perchè è davvero semplice ed intuitivo, ma per completezza vi spiego come si fa. Dopo aver rimosso il cappuccio di protezione si ruota l'anello argento in corrispondenza dell'1, la testina in microlumina inizierà a ruotare. E' molto importante utilizzare l'apparecchio su pelle asciutta, altrimenti le micro-particelle abrasive sarebbero troppo aggressive. Si passa delicatamente l'apparecchio sulla pelle dei piedi più secca, soffermandosi in particolare sui talloni o nelle zone in cui si hanno più problemi, la testina abrasiva rimuove in velocità e senza alcuna fatica pelle più secca ed ispessita. E' consigliato nelle istruzioni di non fare pressione, perchè la testina potrebbe bloccarsi e di non restare sulla stessa zona per più di 3 secondi, perchè l'attrito che si crea fra la testina e la pelle genera calore che è deleterio perchè potrebbe causare fastidio o altri danni. Piuttosto si può passare il Velvet Soft nella stessa area a distanza di qualche minuto o durante un'altra seduta nei giorni successivi. Quando la pedicure con l'apparecchio Scholl vi soddisfa, si può procedere nel rimuovere i residui con un pediluvio o semplicemente sotto la doccia e per un trattamento completo è preferibile applicare una crema idratante. Infine ripulisco la parte in plastica con un panno imbevuto di acqua, smonto la testina con un click e la passo direttamente sotto il getto d'acqua, tutti i residui di pelle morta vanno via senza problemi. 

Cosa ne penso? Ho bramato questo prodotto da Ottobre, da quando è stato lanciato sul mercato da Scholl, ero convinta che mi sarebbe stato utile nella mia lotta contro i piedi secchi. Già dopo la prima applicazione (avvenuta 10 minuti dopo averlo comprato) ho avvertito la sensazione di piedi più morbidi e lisci. Non sto dicendo che il prodotto fa miracoli già dal primo utilizzo perchè non è cosi, per un risultato migliore bisogna essere costanti! La prima settimana presa dall'entusiasmo ho passato tutti i giorni il Velvet Soft delicatamente sui miei piedi, man mano che il tempo passava ho avuto meno bisogno di usarlo frequentemente perchè la mia situazione era migliorata e adesso a distanza di due mesi i piedi sono molto più vellutati, presentano meno callosità e lo uso soltanto all'evenienza. La testina abrasiva non fa male, vi consiglio di passarla senza fare troppa pressione, il dispositivo lavorerà per voi e i piedi non si irritano. Vi consiglio però di evitare la parte centrale della pianta del piede, più morbida e delicata, perchè solitamente non è soggetta a calli. 
Velvet Soft è stata la soluzione alla pelle secca e inspessita dei piedi per le pigre come me! In pochissimi minuti dona un ottimo risultato con il minimo sforzo, sia chiaro, non elimina completamente il problema però nel corso del tempo lo attenua.

La testina abrasiva tende a deteriorarsi, consigliano di sostituirla ogni mese, ovviamente vi dovete regolare da soli, a seconda di quante volte utilizzate l'apparecchio e di quanto la testina è ruvida. Anche in questo caso i prezzi delle sole ricariche variano da negozio a negozio, vi lascio il link al sito di Scholl.
In conclusione vi consiglio questo apparecchio, non abbiate aspettative troppo alte però, Velvet Soft aiuta nella cura dei piedi e velocizza la pedicure, ma non risolve i problemi dal primo utilizzo! Per risultati ottimali bisogna ripetere il processo più volte,  i miei piedi ne hanno giovato, sono più morbidi e lisci, insomma un prodotto super promosso!
Lo avete acquistato, come vi state trovando?
Natalia

You May Also Like

0 commenti