Da Limoni Profumerie scoprendo Atelier

by - agosto 11, 2014

Ciao a tutte!
La scorsa settimana sono stata invitata presso la profumeria Limoni di Corso Vercelli a Milano per scoprire Atelier, una selezione di prodotti in esclusiva La gardenia-Limoni e per provare alcuni di questi proprio sulla mia pelle per conoscerne pregi e benefici. Siamo partiti parlando delle esclusive skincare e in particolare dei brand Maison Bio, Wellmaxx, Rodial e Alma K. L'idea di questo appuntamento era conoscere sì i prodotti esclusivi proposti da questi brand ma altresì farci conoscere una bella novità: presso tutte le profumerie Limoni infatti verrà presto istituita una cabina dove ci sarà la possibilità di provare gratuitamente i prodotti di questa brand per arrivare ad un acquisto consapevole e "provato"! Ernesto mi ha accompagnato in tutto il percorso skincare, illustrandomi i dettagli di ogni linea e offrendomi infine un trattamento al viso che ho particolarmente apprezzato, con prodotti Wellmaxx.

profumerie limoni la gardenia

atelier esclusive limoni

Maison Bio: prodotti Made in Italy interamente bio. I prodotti sono a base di olio di argan, acido ialuronico, rosa mosqueta, aloe vera. Prodotti per viso (detergenti e creme) e corpo, tutti nickel tested. Hanno anche un'intera linea solare, molto efficace. L'anima bio incontra il carattere glamour della profumeria.

atelier esclusive limoni

Rodial: prodotti per viso e corpo che pensano a varie esigenza. Divere linee specifiche per trattare primi segni del tempo, piuttosto che macchie piuttosto che cellulite. Infatti la gamma è composta da:
- Stem Cell, a base di cellule staminali della rosa alpina e omega 3, 6, 9;
- Glamoxy Snake, a base di un peptide che simula il veleno di vipera per un effetti lifting profondo;
- Bee Venom, dall'azione antiossidante e rigenerante assicurata dalla Melittina delle api;
- Dragon's Blood, linea anti-age al sangue di drago;
- Skin Bleach, linea illuminante per perfezionare l'incarnato;
- Glamtox, linea che dona vitalità ed energia al tessuto cutaneo
- BB Venom, Bb cream: idratante, primer, fondotinta e protezione solare in un unico prodotto
- Body care, trattamenti rivoluzionari 

atelier esclusive limoni

Wellmaxx: di ideazione tedesca, a base di acido ialuronico. Specifici per combattere le rughe e i segni del tempo, sono ideati per stimolare la produzione di elastina e collagene, rendono la pelle luminosa ed elastica. I prodotti più particolari della gamma Wellmaxx sono i concentrates, fiale a base di vitamine ed estratti di fiori e frutta, veri e propri cocktail di principi attivi, per varie esigenze: estratto di mandorla dolce, ad effetto lifting che nutre intensamente, rassoda e leviga la pelle; ginko biloba rivitalizzante, stimola la microcircolazione per proteggere dai radicali liberi; complesso al tè, protettivo, per pelli disidratate e danneggiate dal sole.

Alma K: tecnologia israeliana, a base di minerali del mar morto, il centro termale più straordinario al mondo. Questo mare fornisce ingredienti potenti e puri con effetto di naturale idratazione, offrendo alla pelle luminosità e un'azione rassodante, restituendo pelle liscia, elastica e nuovamente splendente. Mi ha colpito molto lo scrub corpo, ricchissimo di oli. Molto particolare la spugnaschiuma, spugna già impregnata di prodotto detergente, riutilizzabile più volte.

Eccomi con Ernesto al termine del trattamento al viso con prodotti Wellmaxx:

ernesto musumeci


In un secondo momento ci siamo soffermati sulle esclusive make up, Zao e Youngblood.

esclusive makeup limoni

Zao: linea cosmetica basata su principi attivi biologici e formulazioni rispettose della pelle e dell'ambiente. Privi di talco e derivanti petrolchimici, non contengono conservanti e non sono testati sugli animali. Migliorano il rinnovamento della pelle grazie alla polvere di bambù in alta concentrazione. Il packaging è in bambù riutilizzabile, vale a dire che vengono venduti i prodotti in ricarica: ombretti, rossetti, ciprie potranno essere riacquistate solo in refill, anche in questo caso grande attenzione per l'ambiente.

esclusive makeup limoni

Youngblood: make up minerale made in USA, a base di pigmenti naturali provenienti dalla terra. le forumlazioni dei prodotti sono arricchite con ingredienti curativi e calmanti, per favorire il naturale processo di autoriparazione della pelle. I prodotti di punta sono una cipria trasparente in polvere libera a base di polvere di riso; dei kit per sopracciglia formati da due polveri, un fissante, un pettinini, pennellino e pinzetta; pigmenti in polvere libera, correttori in crema dalla formulazione emolliente.

Anche alla fine del percorso make up mi è stata offerta la possibilità di provare i prodotti, e in particolare Mary, la truccatrice, ha utilizzato su di me prodotti Youngblood per un effetto naturale ma curato, come da me richiesto. Eccomi con Mary, la dolcissima truccatrice che si è occupata di me!

trucco youngblood

Avete già provato qualcosa di questi marchi? Cosa ne pensate?


Silvia

You May Also Like

0 commenti