Review: Fondotinta Compatto in Crema Dermablend - Vichy

by - agosto 11, 2014

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un fondotinta che sto usando molto in questo ultimo periodo, si tratta del Fondo Compatto in Crema Dermablend di Vichy, un prodotto adatto per le pelli più imperfette e con problemi.

fondo vichy
Fondotinta Compatto in Crema Dermablend - Vichy
Il fondotinta è racchiuso in un pratico packaging nero lucido, che comprende un grande specchio comodo anche per truccarsi fuori casa ed una morbida spugnetta. Si pensa che i fondotinta in crema, rispetto alle versioni liquide o in polvere, siano più pesanti e occlusivi, non è questo il caso. Il fondotinta di Vichy ha una consistenza cremosa e morbida, facilissima da sfumare. La texture è elastica, la formula è composta di cere e oli non grassi che aiutano a rendere il prodotto più fluido e a garantire una sensazione di comfort. La coprenza, come per tutti i prodotti della linea Dermablend, è modulabile, da media ad alta a totale, applicando il fondotinta con la spugnetta bagnata otterrete un effetto più naturale e leggero, mentre con la spugnetta o il pennello asciutto la coprenza sarà davvero elevata. I pigmenti minerali e le madreperle contenuti all'interno donano un colorito naturale e luminosità istantanea, senza creare l'effetto mascherone.
Di solito si consiglia il fondotinta Dermablend a tutte le ragazze che hanno la pelle con problemi, come acne, macchie scure, vitiligine e hanno necessità si uniformare l'incarnato con prodotti più specifici e coprenti. Se avete bisogno di una coprenza estrema vi consiglio di stendere il Dermablend su tutto il viso con la spugnetta, sfumando dal centro del viso verso l'esterno, stando sempre attenti al collo e alle orecchie e successivamente di insistere sulle zone più problematiche andando a picchiettare il prodotto per rinforzare la correzione.
Il prodotto è adatto all'uso quotidiano, è stato testato sulle pelli sensibili, è ipoallergenico e non comedogeno, inoltre è resistente all’acqua e contiene un SPF 30, quindi una protezione alta, consigliabile soprattutto in questa stagione. Io ho una pelle mista e d'estate la zona T tende a lucidarsi moltissimo, con questo fondotinta non ho bisogno di usare la cipria per fissare la base, la durata su di me è ottima. Ho testato il prodotto a lunghe giornate con sbalzi fra ambienti caldi e afosi ad ambienti interni secchi e freddi con aria condizionata al massimo e vi devo dire che ha resistito alla perfezione, ogni volta che uso questo fondo, a fine serata mi ritrovo con la base ancora in ottimo stato. Purtroppo a causa del sudore e di un'alimentazione meno regolare del solito mi sono riempita di brufoletti e quando utilizzo questo fondotinta mi posso dimenticare di averli sul viso, la mia pelle appare perfetta e uniforme a lungo!




La tonalità che ho testato è la 35 Sand che è una colorazione intermedia e neutra, sulla mia pelle leggermente abbronzata è perfetta, in tutto sono disponibili 5 colorazioni. Il fondotinta compatto in crema Dermablend è venduto da Ottobre in tutte le farmacie che distribuiscono il marchio, il prezzo consigliato è di 24 euro per 9,5g di prodotto.
In conclusione io mi sono trovata davvero bene e ve lo consiglio senza ombra di dubbio! Che ve ne pare?

Natalia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

2 commenti

  1. In passato ho utilizzato la versione in tubetto ma non ne ho un buon ricordo perché, complice la farmacista, toppai completamente il colore...

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provato ma mi ispira un sacco

    RispondiElimina