Review: Garnier Olia 5.5 Mogano Colorazione Permanente

Ciao ragazze,
continua la mia avventura con le colorazioni e stavolta vi parlo di Garnier Olia una colorazione permanente che volevo provare da un sacco. L'avere la Coop sotto casa ti cambia veramente la giornata, quando mi annoio mi trovo sempre nella sezione beauty a guardare le cose e finisco spesso per comprarle senza nessun motivo. Dopo aver provato per anni sono shampoo coloranti ho deciso di passare alla colorazione permanente, principalmente perchè questo prodotto nello specifico m'ispirava troppo e non potevo non acquistarlo visto che era pure in offerta. Garnier Olia è una tinta permanente composta da molti oli che offre la massima intensità del colore senza la presenza dell'ammoniaca. Non solo colora al 100% i capelli ma promette di migliorare visivamente la qualità del capello. 

garnier olia colorazione permanente

garnier olia colorazione permanente





Che cosa ne penso?
Inizio col dire che non puzza, questo è importante perchè ogni volta che faccio una tinta chimica sono sempre nauseata dalla puzza di ammoniaca. All'interno della confezione troverete la crema rivelatrice, la tinta vera e propria, l'applicatore, i guanti ed il trattamento post colorazione. Bisogna versare la crema all'interno dell'applicatore insieme alla tinta e mescolare bene i due composti. Dopo aver messo i guanti sono passata all'applicazione vera e propria sui capelli partendo dalle radici e poi distribuendo bene il prodotto sulle lunghezze. Ho aspettato il tempo di posa sorseggiando un bel succo freddo. Dopo aver lavato ed asciugato i capelli ho notato che erano belli luminosi e pieni di riflessi mogano. Avendo fatto un tono su tono sono rimasta molto soddisfatta dal risultato. La cosa che non mi piace è l'applicatore, non essendo ergonomico mi è scivolato dalle mani diverse volte. La sua forma tondeggiante non permette di afferrarlo saldamente e quindi facendo la tinta a casa da sola ho dovuto più volte stare attenta a non fare danni irreparabili in bagno. Questo però è un difetto trascendentale, non inficia la qualità del prodotto che per me è alta. Io l'ho pagato intorno ai 6 euro e sicuramente quest'estate rifaccio lo stesso colore o passo direttamente al rosso proprio perchè mi sono trovata molto molto bene. Mi piace sperimentare con le tinte fai da te e di volta in volta vi parlerò di quello che uso sperando che possa sempre essere utile!

Voi avete usato Garnier Olia? 

Un bacio
Rita

You May Also Like

6 commenti

  1. sarebbe e utile vedere il prima e il dopo *w*

    RispondiElimina
  2. Uh, speravo in una foto del risultato :D lo ammetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul mio colore di base non cambia molto, dona molti riflessi peró! Siccome lo rifaró non appena torno a Pisa sggiungeró in seguito la foto.
      Baci

      Elimina
  3. Ciao!!! Siccome sono un' amante dei rossi come nuanches dei capelli ho optato per il 6.60 rosso intenso della garnier olia, ma il risultato non è stato dei migliori.. il mio colore naturale è un biondo scuro ma da la scorsa estate mi è rimasto una specie di shatush naturale sulle punte quindi più chiaro. Con il nuovo colore le punte sono diventate rosse come sulla confezione il resto dei capelli invece è rimasto com'era solo con qualche riflesso rossiccio..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! A me non è mai successo ;( peró ti consiglio di parlare con il loro servizio clienti, sono molto preparati e ti sapranno consigliare meglio la tipologia di prodotto adatta per colorare i tuoi capelli!
      Un bacio

      Elimina