I trucchi delle star: Taylor Swift nel video "Shake it off"

by - agosto 23, 2014

Ciao Ragazze! :D
Un paio di giorni fa ho potuto assistere in Livestream all'evento di lancio del nuovo Album della popstar Taylor Swift.
Durante l'evento è stato presentato in anteprima mondiale il video del  nuovo singolo "Shake it off": qui , ancora una volta, Taylor indossa uno dei suo make up più sfruttati, una bella linea di eyeliner che congiunga rima inferiore e superiore ed una bocca rosso ferrari, bella intensa!
Ho pensato che sarebbe carino - ogni tanto - proporvi un tutorial (più o meno fedele, spesso mi ispiro soltanto) sui trucchi delle celebrità più in voga del momento!

Tutorial trucco pin up Taylor Swift
La mia versione del Make Up di Taylor Swift!
Per questo primo articolo-esperimento ho pensato a Taylor Swift proprio per il suo look fine e mai scontato, il tocco retrò dona subito eleganza al viso delicato della cantante.
Sperando che l'idea vi piaccia e magari che possiate suggerirmi i prossimi Vips, vediamo insieme come realizzare il make up!

- Per prima cosa, come sempre, applico un primer incolore sia sulla palpebra superiore (da rima cigliare a sopracciglio), sia sotto alle ciglia inferiori dove andrò poi a lavorare con matita e ombretto scuro.

Tutorial Trucco Pin Up Taylor Swift

- Con un pennello dalle setole molto morbide sfumo su tutta la palpebra un ombretto grigio/lilla iridescente in modo da non lasciare contorni visibili. Taylor Swift per il suo trucco in stile Pin Up moderna alterna queste tonalità a colori caldi come l'oro e il bronzo metallizzato.

Tutorial Trucco Pin Up Taylor Swift

- Con un grigio molto più scuro (o un nero) delineo la rima cigliare inferiore, mantenendo intenso il colore all'angolo esterno e sfumandolo man mano che mi avvicino all'angolo interno.

Tutorial Make Up Pin Up Taylor Swift

- Con un eyeliner a lunga tenuta vado a disegnare una linea molto marcata. 
1) Per prima cosa traccio il segmento esterno partendo dalla metà della rima cigliare inferiore, vado a toccare l'angolo esterno dell'occhio e mi dirigo verso l'angolo del sopracciglio, fermandomi oltre la piega.
2) Mi allontano e traccio una linea classica lungo la rima cigliare superiore, mantenendola più sottile all'angolo interno dell'occhio, e inspessendola gradualmente man mano che si arriva a quello esterno.
3) Infine creo un ponte tra queste due linee in modo da farle risultare sinuose e in armonia con la forma dell'occhio.

Tutorial Make Up Pin Up Taylor Swift

- Con l'ombretto scuro di prima ed un pennellino di precisione torno a sfumare la rima inferiore per amalgamare ombretto ed eyeliner.

- Passo il piegaciglia in piu' punti della lunghezza, mantenendo ogni volta la pressione per 1...2...3...e poi rilasciando!

Tutorial Trucco Pin Up Taylor Swift

- A questo punto applico il mascara sulle ciglia superiori ed inferiori, poi (passaggio totalmente facoltativo) applico le ciglia finte ed una volta asciugata la colla ripasso l'attaccatura con eyeliner e pennellino stando attenta a non sporcare le ciglia creando antiestetici grumi.

Tutorial Trucco Pin Up Taylor Swift

- Il tocco di stile di Taylor è il rosso Vintage sulle labbra. Per ottenere un effetto pieno e laccato ho contornato prima le labbra con una matita a lunga tenuta, poi ho riempito tutta la superficie.
Successivamente ho applicato il rossetto con un pennellino da labbra che mi permettesse di seguire i contorni e di non sbavare (come farei con lo stick!).

Tutorial Pin Up Taylor Swift

- Sulle guance ho applicato un rosa "baby" molto luminoso, classico della Swift.
Ho picchiettato con un pennello morbido il centro della gota, e poi ho sfumato in direzione dell'orecchio.

Tutorial Trucco Pin Up Taylor Swift

Tutorial trucco Pin Up Taylor Swift

Tutorial Trucco Pin Up Taylor Swift


Ed ecco la mia interpretazione del trucco di Taylor Swift, in particolare in alcune scene del nuovissimo video "Shake it off".
Mi permetto di spendere una parolina positiva anche per il testo della canzone, che invita a farci scivolare addosso le parole delle malelingue, reagendovi con filosofia!
Fatemi sapere se l'idea del trucco Vip vi è piaciuta, e se sì...Chi dovrebbe essere il prossimo?

Bacissimi!
Ila

You May Also Like

1 commenti