L'Erbolario Make Up [prime impressioni & swatches]

by - agosto 02, 2014

Ciao ragazze!!
In occasione della visita dell'evento #lerbolarioexperience, l'Azienda ci ha aperto le porte della Sede principale a Lodi per entrare nel vivo della loro produzione, abbiamo avuto modo di vedere da vicinissimo per la prima volta la linea dedicata al makeup del brand. 
La Linea L'Erbolario Makeup, nasce dalla ricerca de L'Erbolario, con l'intento di creare dei prodotti che mettano si in risalto la bellezza femminile, rispettando però anche la pelle. Questa linea è molto innovativa in particolare per le formule create, capaci di garantire, oltre che prodotti per il makeup davvero ottimi, anche sicurezza ed affidabilità.




I cosmetici L'Erbolario sono privi di parabeni, conservanti che rilasciano formaldeide, acrilati, siliconi, ingredienti derivati da OGM, oli minerali, peg derivati e profumi, per permettere a tutte le donne un utilizzo in assoluta sicurezza! Inoltre il marchio si impegna a monitorare il contenuto di sette metalli potenzialmente pericolosi per la pelle e per lo sviluppo di allergie quali nichel, piombo, cadmio, arsenico, mercurio, antimonio, nichel e cromo, affidando le ricerche al Dipartimento di Medicina Interna e Terapia medica dell'Università degli Studi di Pavia.

Ma veniamo nel dettaglio alla composizione della linea makeup, che si compone di:
- Cipria compatta (disponibile in una sola colorazione)
- Correttore perfezionante (disponibile in due colorazioni)
- Lipgloss Illuminante (disponibile in sette colorazioni)
- Mascara intensificante
- Primer Viso (Pelli miste e Pelle normali e secche)
- Rossetto super idratante  (disponibile in otto colorazioni)
- Terra compatta vellutante e illuminante (disponibile in tre colorazioni)
- Duo ombretti (disponibili in tre coppie di colori)

 Vi mostriamo gli swatches dei rossetti, molto confortevoli e pigmentati:

Rossetto super idratante - L'Erbolario Makeup
... e dei lipgloss:

Lipgloss Illuminante - L'Erbolario Makeup
gli ombretti:
duo ombretti l'erbolario
Ombretti - L'Erbolario Makeup

Cosa ne pensiamo?
Luisa: trovo che la scelta di L'Erbolario di produrre cosmetici con quest'attenzione ai dettagli quali la qualità degli ingredienti sia assolutamente pregevole e da premiare. Non presto particolarmente attenzione agli ingredienti dei prodotti makeup in generale, pongo solo particolare cura nella scelta per i prodotti viso: ho avuto modo di provare il primer e ne sono rimasta piacevolmente colpita. E' un prodotto davvero funzionale, poichè serve a creare una base per il makeup, attenuando e risolvendo i piccoli problemi della pelle, nel mio caso per esempio opacizza moltissimo le zone lucide del mio viso, permettendomi così di utilizzare un makeup leggerissimo senza rinunciare ad un trucco curato e prolungando di gran lunga la tenuta del makeup. 
I rossetti sono uno dei prodotti più riusciti secondo me, si stendono con una facilità disarmante ed in più hanno un'ottima coprenza, durata e cosa importantissima idratano le labbra!! Il mascara non è tra i miei preferiti, poichè purtroppo necessito di mascara particolarmente incurvanti e volumizzanti date le mie poche ciglia. I Lipgloss come i rossetti sono ottimi, non appiccicano e hanno una discreta durata e sto letteralmente adorando la terra compatta!! La tengo sempre in borsetta per opacizzare le zone che tendono a lucidarsi durante la giornata, ha una texture leggerissima! La matita occhi ha un'ottima scrivenza se utilizzata per gli occhi, mentre tende a sparire quasi subito se utilizzata nella rima interna; ha un'ottima sfumabilità ed una discreta durata. Amo i duo ombretti: il mio preferito è assolutamente Cacao&sabbia, un duo perfetto per me visto che amo i colori nude!! La scrivenza non è elevatissima, ma basta lavorarli un pò per avere un ottimo effetto!

Silvia: sono rimasta piacevolmente colpita dalla linea makeup di L'Erbolario: non sapevo che il brand avesse una linea così completa! E' quindi perfetta per quelle persone che ricercano anche nel makeup un buon inci senza compromessi sulla durata. I prodotti che a primo impatto mi hanno più colpito sono stati senza dubbio la cc cream e i rossetti. I rossetti sono davvero pigmentatissimi e per quanto la gamma colore non sia poi così ampia (otto colorazioni in tutto) ce ne sono alcuni davvero pigmentati e particolari: Rubino e Prugna sono quelli che hanno maggiormente catturato la mia attenzione. La cc cream la sto usando da qualche tempo nella versione più chiara; con la bella stagione ho appena appena scurito il mio incarnato e la miscela delle due colorazioni mi accompagnerà per tutto il periodo estivo: texture leggerissima, non si sente sulla pelle, coprenza minima, è davvero quello che cercavo! Due prodotti "rivelazione" sono stati invece il primer e la matita occhi: il primo perchè non contiene siliconi, il secondo per la scrivenza extrablack, mi hanno davvero colpito! La gamma come dicevo è davvero completa: tutte voi troverete senza dubbio la terra perfetta, così come l'ombretto o il gloss! Io ho avuto davvero un'ottima impressione!

Natalia: la nuova linea make up di L'Erbolario è pensata per tutte le donne che amano prendersi cura del proprio corpo e della propria bellezza senza eccessi. I colori sono naturali, tenui ed eleganti, particolarmente adatti per dei look giornalieri. Il prodotto che mi ha colpito di più è il correttore, è presente in due tonalità, la più scura è la mia preferita, perfetta per le occhiaie tendenti al viola/blu, è leggero, si fonde con la pelle e dura a lungo, è fra i miei preferiti del momento. I rossetti sono un altro prodotto ben riuscito, ho provato il color Prugna, ha un'alta scrivenza, un colore pieno dalla prima passata, è confortevole sulle labbra e ha una buona durata. La matita occhi è di un nero molto intenso, facile da sfumare e la consiglio per gli smokey eyes, quindi va fissata con l'ombretto perchè essendo senza siliconi tende a durare meno delle matite da profumeria. Gli ombretti non mi hanno entusiasmato, sarà che sono amante dei colori e quindi i duo proposti non rispecchiano i miei gusti, ma hanno una buona sfumabilità, e per i trucchi poco intensi e naturali da giorno vanno più che bene. La terra invece mi è piaciuta molto, è leggera e opacizza bene il viso, può essere usata come bronzer per esaltare le zone del viso che si colorano prima in estate, oppure come cipria fissante quando si è più abbronzati. E' discreta, fissa bene il trucco e opacizza le zone lucide, promossa!

Rita: dal make up io pretendo molto. Specialmente dagli ombretti pretendo una scrivenza molto alta. In passato mi erano capitate tra le mani diverse linee di make up naturale e con mio disappunto molti prodotti non erano all'altezza delle mie aspettative. L'erbolario make up mi ha stupito! Il prodotto che più mi ha colpito è il primer, senza ingredienti nocivi che può essere utilizzato al posto della crema viso abituale. La matita kajal è nerissima, un kajal vero che come tutti i prodotti di questo tipo è caratterizzato da estrema sfumabilità e morbidezza. Come vi ha suggerito Natalia conviene fissarla con un ombretto ed il gioco è fatto. Il mascara contiene olio di Ricino un super alleato per le nostre ciglia che vi darà un effetto naturale. Per mio gusto personale per me è troppo poco intenso, io in genere metto chili di mascara perchè adoro l'effetto drama. Gli ombretti mi hanno stupito davvero tanto, sono molto scriventi e sfumabili, sinceramente non me lo sarei mai aspettato. I rossetti sono molto confortevoli ed idratanti, ho lasciato gli occhi su Prugna & Rubino. Il finish è molto lucido sulle labbra ma allo stesso tempo coprente, mi piacerebbe vedere anche altri colori nella gamma. Buona impressione per me, ovviamente testerò tutto e vi farò sapere nel dettaglio cosa ne penso!

Consigli di Makeup

You May Also Like

1 commenti

  1. Io ho comprato mesi fa il lipgloss Peonia, dura pochissimo anche se il colore è molto bello e intenso, peccato appunto per la durata! Praticamente nulla! sono curiosa di provare i rossetti invece!!

    RispondiElimina