Review: Replumping Shampoo, Balsamo, Hair Filler - Davines

by - agosto 12, 2014

Ciao ragazze,

oggi vi vogliamo parlare di una linea che ci ha particolarmente stupito, la Naturaltech Replumping  di Davines un marchio che abbiamo conosciuto da vicino al Cosmoprof. Questa nuova linea promette di rimpolpare i capelli rendendoli più elastici, compatti e corposi questo grazie alla presenza dell'acido ialuronico e degli estretti di prugna.
I fitoceutici estratti da prugna sono ricchi di polifenoli e flavonoidi e svolgono un'azione antiossidante contrastando i radicali liberi e l'invecchiamento cellulare. L'acido ialuronico ispirandosi alla tecnologia filler (sul viso!)  riempie i nostri capelli restituendo l'elasticità persa. Quest'ultimo è stato inserito all'interno di Replumping Hair Filler  che ci aiuta a restituire e ripristinare il giusto livello d'idratazione per i nostri capelli.  L'intera linea è priva di solfati e parabeni come tutte le linea NaturalTech di Davines.
Lo shampoo è venduto nella size da 250 ml e 1000ml, il balsamo nel tubo da 150 ml e l'hair filler nella versione spray da 100 ml!

Rita:  non avevo mai sentito dell'utilizzo dell'acido ialuronico sui capelli, mia mancanza probabilmente! Inizio col dire che purtroppo i miei capelli prima di iniziare questo trattamento erano molto rovinati, dopo anni di capelli corti avevo deciso che era arrivato il momento di crescerli. Ho usato questi prodotti in combo e wow! Lo shampoo ed il balsamo insieme rendevano i miei capelli morbidissimi ed elastici, riuscivano persino a lucidarli! Li ho usati per tanto tempo perchè bastava una dose minima di prodotto per la mia lunghezza. Il filler lo vaporizzo tutt'ora sui capelli perchè ne bastano pochi spruzzi e 100 ml sono tanti da consumare. Non appesantiscono i capelli minimamente, nemmeno il filler che tendo a vaporizzare un giorno si ed uno no. Trovo la linea molto valida, mi è piaciuta tutta e sarei molto curiosa di provare altri prodotti di questa promettente azienda tutta Italiana! In salone c'è un quarto prodotto di questa linea, un trattamento stong all'acido ialuronico per riempire i vostri capelli. Sinceramente mi piace molto l'idea di non aver provato l'ennesima linea alla cheratina (che si usa per questo problema ai capelli) a favore di una bella linea all'acido ialuronico. E chi l'ha detto che si può usare solo sul viso? Ve la consiglio! 

Silvia: come spesso ho detto ho la cute molto sensibile e particolare, spesso provo fastidio nell'utilizzo di alcuni prodotti, soffrendo di dermatite al cuoio capelluto. Venivo da alcuni mesi di utilizzo di prodotti bio per i capelli, che per il loro essere naturali non hanno migliorato la mia situazione. Avevo quindi la cute particolarmente irritata. Dal primo utilizzo dei prodotti Davines ho sentito il cambiamento: capelli da subito morbidi e rimpolpati, immediatamente luminosi e lucidi. Il profumo anzitutto mi ha conquistata: davvero particolare e piacevole: era la prima volta che provavo prodotti Davines, ma se tutti sono così potrei aver trovato il mio shampoo per la vita. Ho particolarmente apprezzato anche il filler, non pesante. Con l'arrivo del caldo regolamente perdo la voglia di asciugare i capelli col phon quindi spesso li lascio semplicemente asciugare all'aria: il filler mi ha permesso di avere dei capelli disciplinati e mossi ma definiti anche senza phon. Quando invece desidero una piega liscia lo applico sul capello umido ma tamponato e procedo con la spazzola. Ultimo aspetto, il miglioramento della mia dermatite, non scomparsa ma decisamente migliorata. Quando uno shampoo non fa la caso mio lo sento dal primo utilizzo, se sento fastidio o prurito non c'è verso, quello shampoo non fa per me. Nel caso di questi prodotti non ho provato alcun fastidio e trovo sia ottimo per il periodo di stress che avevo fatto passare ai miei capelli con shampoo non adatti. E' quindi senza dubbio un prodotto delicato che vi consiglio senza ombra di dubbio!

Conoscevate già il brand davines? Avete provato qualcosa dei loro prodotti?


Rita&Silvia

Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

4 commenti