Review: Mythic Oil Soufflè d'Or - L'Oreal Professionel

by - agosto 16, 2014

Ciao ragazze!
Questo mese ho pensato di parlarvi anche del mini kit che mi ha accompagnato in vacanza: ormai ho imparato a tenere minitaglie, bustine e miniature da parte per i vari viaggi o le notti fuori casa. Ho tre scatole suddivise per temi (capelli, viso, corpo) dove vado regolarmente ad attingere quando devo andare in vacanza o comunque dormire fuori. In questo modo ho visto che riesco ad avere un bagaglio più leggero e provare qualche prodotto in più anche se in formato ridotto e questa scelta è molto utile anche per valutare eventuali nuovi acquisti.
Per le mie recenti vacanze al mare ho portato questo kit di L'Oreal, trovato all'interno della My Beauty Box di maggio e che mi aveva decisamente incuriosito.
Essendo un kit in formato mini ovviamente ne ho fatto un utilizzo ridotto: generalmente passa almeno un mese prima che recensisca il prodotto ma la maggior parte delle volte passano anche 2-3 mesi però sono anche certa che per alcuni prodotti bastino davvero pochi utilizzi per capire se ci piacciono o no. Nel caso di un kit shampoo+balsamo (e in questo caso olio) mi rendo immediatamente conto se mi sta lasciando i capelli puliti/secchi/morbidi etc. Limitatevi quindi a prendere questa recensione per quello che è e come sempre per una prova mia personale: ricordate sempre che quello che trovate sul web non è la Bibbia cosmetica ma il frutto di esperienze personali, tipi di pelle e capelli differenti, gusti differenti e quant altro.

recensione mythic oil l'oreal

Inizio col dirvi il motivo per cui questa linea mi aveva colpito inizialmente: shampoo e balsamo hanno all'interno dei glitter dorati che rendono il prodotto molto accattivante (so che esiste anche una linea Mythic Oil che invece non presenta glitter all'interno). Una volta utilizzato il prodotto però vi garantisco che non vi ritroverete con i capelli glitterati e non avrete problemi. Lo shampoo mi è piaciuto molto, fa una buona schiuma e sento i capelli puliti. Il balsamo è diverso dai comuni che ho utilizzato sinora, ha una formula decisamente più gelatinosa ma è comunque efficace. La chicca secondo me è proprio l'olio: bastano un paio di gocce di prodotto ed avrete anche al mare capelli perfetti. Un altro dei motivi per cui ho tenuto questi prodotti per le vacanze è che il nome, Mythic Oil, mi dava immediatamente l'idea di capelli idratati, quindi perfetto per combattere la secchezza del capello che sta tutto il giorno sotto il sole. Con l'olio ho bagnato le lunghezze (è pur sempre un olio, io non vi consiglio di partire dalla radice) e ho optato a volte per pieghe lisce e altre volte ho lasciato asciugare i capelli naturalmente all'aria per un effetto spettinato ma morbido. 
In conclusione, vi posso dire che ho apprezzato questa linea che però se non erro si trova solo nei saloni professionali (infatti è L'oreal Professionel e non fa parte delle classiche linee L'Oreal che si trovano al supermercato). Che ne pensate!

Avete provato dei prodotti L'Oreal Professionel?
A presto


Silvia

You May Also Like

0 commenti