NOTD: The More The Merrier - Essie

by - agosto 11, 2014

Ciao ragazze!
E' il mese perfetto per mostrarvi questo smalto Essie, ricevuto qualche mese fa in una My Beauty Box, e che ho conservato con cura sino all'arrivo della bella stagione e ho utilizzato al primo cenno di abbronzatura. L'ho portato con me in vacanza in Costa Azzurra e al rientro ho ricevuto un sacco di complimenti per questo colore!

swatch the more the merrier essie

Anzitutto mi rendo conto che è un colore che non sta bene a tutte: secondo me è davvero perfetto per la stagione estiva quando si prende un po' di colore perchè risalta tantissimo. Al contrario, su una pelle più pallida non donerebbe lo stesso effetto, anzi tenderebbe secondo me a sbiancare ulteriormente. Io non ho problemi invece ad utilizzare anche i colori un po' più particolari come ad esempio i gialli, con l'abbronzatura mi fanno impazzire!
Questo colore è un bel verde pistacchio/lime: in realtà trovo un po' difficile dargli un nome preciso perchè a seconda della luce viene evidenziato maggiormente il verde piuttosto che il sottotono giallino, spero che comunque dalle foto renda l'idea della colorazione. Mi scuso per l'applicazione non perfetta e soprattutto per quelle bollicine che si vedono sul dito medio ma ho le unghie piuttosto irregolari e nonostante una buona base restano evidenti.
La durata è molto buona: era il primo smalto Essie che provavo (escludendo lo stupendo On A Silver Platter che però essendo a base glitter dura a lungo) e mi è piaciuto molto; non escludo di acquistarne altri in futuro, magari di qualche colorazione particolare.
Il prezzo degli smalti Essie si aggira su una fascia media, come gli OPI e i Nails Inc ad esempio, da Sephora li trovate ad un prezzo che si aggira sui 14 euro. Da Limoni invece ho visto che hanno un prezzo inferiore, circa 9,90. Se poi avete pazienza di aspettare i saldi, all'Outlet li potete trovare a 4,90 ma certo, in una gamma di colorazioni ridotta. certo averlo trovato in una My Beauty Box vale già da solo il prezzo della box!
13.5 ml, PAO 24M

swatch the more the merrier essie

Cosa ne pensate degli smalti Essie? E di questo colore in particolare?
Un bacio


Silvia

You May Also Like

2 commenti

  1. E' stupendo! Io adoro questo colore anche se al contrario di te sono molto pallida, però mi piace così tanto che ho diversi smalti simili! Questi Essie non li ho mai provati!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo tipo di colori, soprattutto l'estate appunto.

    RispondiElimina