Prodotti Terminati Rita #6

by - agosto 31, 2014

Ciao ragazze,
sono tornata dalle vacanze e quindi torno subito a farvi il mio post sui prodotti terminati. Lo ammetto, è stato davvero difficile raggrupparli questo mese, è stato anche difficile fotograrli prima di cestinarli. Ho scattato tutte le foto con l'iphone e non con la macchina fotografica proprio perchè così riuscivo ad essere più tempestiva e non dimenticarmi. Inutile dire che ho dimenticato di fotografare tanti prodotti ed alcuni proprio me li sono dimenticata e quindi non verranno menzionati. Apprezzate questo sforzo e non mi odiate per le foto poco belle.


prodotti terminati consiglidi makeup rita

PureSmile Maschera viso all'acido Ialuronico: so di non aver bisogno di trattamenti all'acido ialuronico ma la mia pelle era disastrata e lei mi ha davvero aiutato. E' molto fresca ed imbevuta di prodotto e mi sono fatta un bel pisolino con questa sul viso. Se passate dalla terra del sol levante compratela perchè merita.
Purita Maschera Viso: questa invece non mi è piaciuta per niente, mi ha seccato la pelle e non ve la consiglio. Sicuramente è meglio la pure smile.
Montagne Jeunesse Maschera Viso Fruit Smoothie: è una maschera senza infamia e senza lode, l'ho usata giusto perchè dovevo consumarla. Devo dire che però non mi ha dato problemi agli occhi e comunque non mi ha seccato la pelle. Non so se la ricomprerei. 
Sephora Acqua Micellare: il fatto che io e mia sorella la ricompriamo da anni vi fa capire che è un prodotto che mi piace? Sinceramente ogni volta che parto mi porto dietro una minitaglia perchè è l'unica che trovo in minisize ed oltretutto è un prodotto validissimo. La ricomprerò sempre, finchè morte non ci separi.


prodotti terminati consiglidi makeup rita

Sephora Maschera The Verde: è già la seconda che compro e mi piace molto perchè mattifica molto la pelle aiutando a domare il sebo in eccesso. L'ho utilizzata prima del matrimonio di mia cugina perchè avevo bisogno di un trattamento d'urto. La ricomprerò.
Dove Bagnoschiuma Seta Preziosa: è un prodotto molto piacevole sulla pelle con un profumo molto delicato. Non secca la pelle e non è aggressivo. 
Fructis Densi&Corposi Shampoo,Balsamo, Maschera* (clicca qui): dopo aver terminato i tre prodotti posso confermare quello che ho scritto nel post in toto. L'unico difetto che trovo al balsamo e che non districa bene i capelli cosa per me importante. 
Ultra Dolce Shampoo al late vegetale: è uno dei pochi ultra dolce che non avevo ancora provato! Il profumo è estremamente delicato e lava i capelli con un morbida schiuma profumata. Devo dire che va bene per il lavaggi frequenti, io l'ho usato dopo il mare e mi sono trovata bene. Lo ricomprerò.



prodotti terminati consiglidimakeup rita

L'oreal Elvive Arginina Resist X3 Balsamo: mi ero dimenticata di quanto fossero piacevoli i balsami Elvive! Ho adorato questo balsamo fin dalla prima goccia. Nutre i capelli, li districa e li ammorbidisc anche dopo il mare. Devo comprare shampoo e balsamo ed utilizzarli insieme perchè da solo il balsamo mi ha molto aiutato.
Splend'or Balsamo Fiori di Mandorlo e Karitè: questo balsamo non è minimamente paragonabile al fratellino al cocco. Districa ma non nutre i capelli e non va bene essendo un prodotto indicato per capelli secchi e danneggiati. Sinceramente mi aspettavo grandi cose ma continuo a preferire sempre quello al cocco. 
Saugella YouFresh : ho preso questa minitaglia in un set convenientissimo da Parashop e devo dire che è veramente un buon prodotto. Sto valutando di acquistare il full size.
Ultra Dolce Shampoo Bambini Albicocca: lo so che questo prodotto non va bene per me ma è il mio shampoo dell'infanzia. Devo dire che è un prodotto molto delicato, adatto quindi ai bambini o a persone come me che adorano l'albicocca. L'ho usato anche senza un balsamo e districa egregiamente. 
Shiseido Sheer And Perfect Foundation* ( clicca qui): questo prodotto è veramente meraviglioso! Sembra quasi di avere una seconda pelle e non riesco veramente a farne a meno. Dopo anni di fondotinta pesanti e quasi a mascherone lui è stato il primo che mi ha fatto battere il cuore con una formulazione diversa. Dura molto anche sulla mia pelle mista e per me è il top attualmente. Devo comprarlo al più presto. 
Mediterranea Lozione Corpo Sea Therapy*: ci credete se vi dico che mia madre voleva accaparrarsi questa crema e mia cugina mi ha proposto un baratto per portarsela a casa? Il profumo di questa crema ha inebriato tutto ed ovviamente non posso che dire cose positive sul suo conto. Si asciuga molto velocemente lasciando la pelle morbida, idratata ma anche profumata. Un prodotto promosso!


prodotti terminati consiglidi makeup rita

L'Erbolario SoleOmbra Doposole* (clicca qui): assolutamente un prodotto estremamente valido che ha usato anche mia madre che in genere non usa creme doposole. Mi ha molto aiutato nelle giornate in cui la mia pelle prendeva più sole del dovuto. Mia madre l'ha apliccata anche quando si era quasi ustionata ed ha avuto sollievo! La pelle con soleombra era idrata, liscia e morbida. Lo comprerò il prossimo anno. 
Dove Deodorante Gofresh: è il mio profumo di deodorante Dove preferito. Non ho molto da dire sui deodoranti dove, sono i miei preferiti da sempre e ne ho ricomprati talmente tanti da non sapere cosa dire in aggiunta. 
Palette Testanera Colorazione Permanente: non avevo mai provato questa colorazione e sono pentita di non averlo fatto prima. Il prezzo è veramente basso ed il colore che ho ai capelli mi fa davvero impazzire. Non dico altro perchè voglio scrivere un post approfondito proprio su di lei. 
Phyto 9 Crema Capelli (clicca qui): ho scritto una review approfondita su di lei, vi basta sapere che l'ho ricomprata? 

prodotti terminati consigli di make up rita

Collistar Crema Energetica Anti Età*: è un prodotto che ha utilizzato mia madre e si è trovato molto bene. Ha adorato la consistenza e sulla sua pelle il prodotto funzionava. Il prodotto con uva rossa di Aglianico fa parte della collezione Ti amo Italia che il brand ha deciso di dedicare alla nostra nazione.
Vidal Fruit Mix Ananas & Cocco: non mi è piaciuto. scivolava sulla pelle, non faceva schiuma, profumava solo nella bottiglia. Non lo ricomprerei. 
Kaleido (Euphrida) SPF 50+: l'avevo comprato con mia sorella l'anno scorso prima di andare all'acquapark, l'ho terminata quest'anno all'acquapark! Mi piace moltissimo e non mi sono scottata anche esponendomi al sole nelle ore calde. 

Prodotti Terminati non fotografati

Uriage Bariésun Olio Secco SPF30* (clicca qui): la mia protezione solare da mare per tutti i giorni!  Mi sono trovata molto bene con questo prodotto, sia per la texture, sia per la rapidità d'assorbimento sulla pelle. Mi sono persino lievemente abbronzata (e chi mi conosce sa che io non mi abbronzo!) senza scottarmi. Grandi traguardi per me compiuti insieme a lui. Questo prodotto mi ha fatto venire voglia di provare altro del brand, devo fare una capatina da Parashop a Milano e comprare qualcosa.
Breeze Deodorante Neutral: l'ho usato insieme a Gigi e ci siamo trovati molto bene entrambi. Non lo ricompriamo solo perchè abbiamo altri deodoranti aperti per il momento ma sicuramente lo ricompreremo in un secondo momento. 
Lycia Deodorante Fresh Therapy*: col caldo io e lui non siamo riusciti bene ad andare a capito. Anche se l'ho terminato non capisco se per me va bene o no. Non mi ha convinto e non penso che lo comprerei. 
Evian Acqua Termale: avevo solo la minisize comprata appositamente per la valigia. Mi è molto piaciuta ma la trovo cara rispetto alle altre acque micellari (per esempio Uriage è meno cara). Conviene di più comprare la full size a questo punto. La preferisco però a quella Avéne che è ancora più cara. A prescindere dal prezzo la ricomprerò perchè mi serve una mini acqua termale nei viaggi, specialmente quando sono in aereo. 
Batiste Dry Shampoo Wild: anche questa era una minisize contenuta in un kit di tre minisize acquistate proprio per viaggiare. Il prodotto funziona molto bene sui capelli, il profumo è un pò forte ma per fortuna non è per niente persistente. Ho altre due minisize da terminare e quando le terminerò tutte ricomprerò il kit. 
La Roche Posay Anthelios XL Fluido Viso SPF50+: è stato provvidenziale per me! Grazie a lui non ho nemmeno una macchietta solare piccina sul viso. Si asciuga molto velocemente sulla pelle ed è estremamente confortevole. La confezione è molto piccola ed è perfetta da portare nella borsa mare. L'ha usato anche mia madre che è stata indottrinata dalla sottoscritta sui rischi dell'esposizione solare senza protezione. 
Collistar OleoGel SuperAbbronzante SPF10*: ovviamente io non potevo usarlo perchè sono troppo bianca ma l'hanno usato mia madre e mia sorella. E' un prodotto veramente valido, lievemente colorato che ha permesso a mia madre e mia sorella di ottenere una bella abbronzatura in poco tempo. Sono rimaste entusiaste e l'anno prossimo lo compreranno di sicuro (sono loro le patite dell'abbronzatura in famiglia!).

Questo mese ho deciso di non inserire i cestinati, ho intenzione di fare una massiccia pulizia tra i miei trucchi controllando eventuali prodotti scaduti o deteriorati. Preferisco quindi rimandare questa parte del post al prossimo mese. 
Sicuramente avrò dimenticato qualche prodotto ma purtroppo si sa, d'estate pensiamo principalmente a rilassarci e goderci la famiglia e la tintarella. Mi scuso per le foto dozzinali, anzi pessime. Ero indecisa proprio sul realizzare o meno questo post proprio per le foto ma poi c'ho ripensato ed ho realizzato che non potevo barare, il post andava fatto per darvi tutti i feedback sui prodotti da me utilizzati. 

Spero che la vostra estate sia passata nel migliore dei modi ed ovviamente vi mando un grosso bacio.

Rita

You May Also Like

0 commenti