Review: Linea viso pelli sensibili - 2G Beauty Communications

by - agosto 06, 2014

Ciao a tutti,
qualche mese fa abbiamo tutte ricevuto dei prodotti del marchio 2G, specifiche per le nostre differenti tipologie di pelle: Luisa vi ha già recensito la linea Biomarine, specifica per la cellulite e Natalia ha provato la linea viso per pelli miste e sensibili. Anche io come Natalia ho testato una linea viso, nel mio caso specifica per pelli sensibili.

linea viso pelli sensibili 2g beauty communications


linea sensitive 2g

I 5 prodotti che mi sono stati inviati sono:
- Sensitive Milk, latte detergente delicato con Meristemi, fattori vegetali desensibilizzanti. Concepito nello specifico per pelli sensibili, formulato con attivi ad alta tollerabilità e con i Meristemi, fattori vegetali che riducono i rossori e sensazioni di disagio. deterge e lenisce la pelle sensibile, iper-reattiva o intollerante. Giorno dopo giorno contribuisce a ridurre l'iper-sensibilità della pelle.
- Sensitive Lotion, tonico viso delicato con Meristemi, fattori vegetali desensibilizzanti. Lozione priva di alcol e sostanze irritanti, perfeziona la detersione con la delicatezza di cui le pelli fragili e sensibili hanno bisogno. procura una piacevole sensazione che si prolunga grazie ai suoi estratti vegetali di Fiordaliso e Achillea. La presenza in alta percentuale di meristemi, embrioni vegetali di Quercia, con funzione desensibilizzante, la rendono particolarmente indicata per le pelli sensibili, delicate che ricercano comfort quotidiano.
- Oxy Fluid, siero "effetto rimpolpante". Fluido rinnovatore di giovinezza a doppia azione: rilascia alle cellule cutanee l'ossigeno di cui hanno bisogno e aiuta a rimpolpare la pelle dall'interno. Formulato con olio di Argan, di Rosa Mosqueta, Burro di karitè e Acido ialuronico, a basso peso molecolare dona levigatezza ed elasticità, mentre l'apporto di ossigeno, fa un carico di energia, indispensabile alla pelle per combattere i segni del tempo. la pelle appare rimpolpata, levigata e luminosa. Con una sensazione di compattezza e tonicità.
- Gocce gioiello, siero quotidiano Age-Control. Vero e proprio trattamento d'urto per il viso, formulato con i migliori elasticizzanti e Filaggrina, una proteina prodotta dalle cellule epidermiche, attiva nel rinnovamento cutaneo. Gocce gioiello agiscono contro l'invecchiamento precoce, le rughe d'espressione, gli agenti atmosferici, la secchezza cutanea per squilibri ormonali da post-menopausa o fattori costituzionali, addolcendo e mantenendo elastica la pelle del viso che si distende e riacquista un aspetto più giovanile, fresco e vellutato.
- Sensitive cream, crema viso lenitiva protettiva. Ricca in attivi naturali, questa crema agisce sulle sensazioni irritanti, attenua i rossori, rinforza e protegge la pelle dalle aggressioni esterne e ridona morbidezza e dolcezza indispensabile alla pelle sensibile e fragile questa crema apporta comfort e benessere immediato grazie all'alta percentuale di Meristemi di Quercia, Olio di Avocado, Achillea, Aloe Vera, Bisabololo e Glicoproteine idratano e nutrono la pelle più sensibile per un viso curato in ogni suo aspetto.

Consigli di utilizzo:
- Sensitive Milk: applicare sul viso una opportuna quantità di prodotto e massaggiare con movimenti circolari. Asportare con acqua tiepida o con una spugnetta umida.
- Sensitive Lotion: applicare con un batuffolo di cotone, picchiettando l'epidermide del viso e del collo. Usare mattino e sera, dopo la consueta detersione effettuata con Sensitive Milk.
- Oxy Fluid: da usare ogni giorno, applicandolo su viso e collo massaggiando delicatamente
- Gocce Gioiello: applicare alcune gocce sul viso deterso e far penetrare massaggiando prima di stendere, se necessario, la crema abituale.
- Sensitive Cream: applicare, mattina e sera su viso e collo perfettamente detersi e massaggiare fino ad assorbimento.

Mie considerazioni:
Avere una linea completa dello stesso brand mi ha davvero aiutato ad essere costante nell'utilizzo dei prodotti; se questo discorso non vale per latte detergente e crema viso, vale nel mio caso soprattutto per tonico e sieri di cui spesso e volentieri mi dimenticavo. Gli step sono molto semplici: parto sempre con il latte detergente, applico massaggiando su tutto il viso e infine risciacquo. Passo poi al tonico, utilizzandolo nella maniera classica. Cambia per me la fase successiva per mattina o sera. Le gocce gioiello infatti per me usate anche in minima quantità (1 o massimo 2 gocce) non vanno bene per la mattina: le preferisco invece sempre la sera; in questo modo hanno il tempo di assorbirsi e agire tutta la notte. Oxy fluid invece lo utilizzo la mattina, ma non sempre, solo quando ho successivamente la necessità di truccarmi. Dato che in questo periodo sono stata molto a casa a studiare se rimanevo in casa applicavo le gocce gioiello che mi davano comunque una sensazione di maggiore idratazione. Oxy fluid l'ho proprio preferito per le mattine in cui poi dovevo uscire e quindi mi truccavo. Entrambi i prodotti come mi è stato suggerito li ho utilizzati con il viso ancora leggermente umido dal tonico, per favorire la veicolazione del prodotto. L'ultimo step, quello della crema viso, in ogni caso. I prodotti sono molto particolari: tutti hanno un PAO molto breve perchè sono prodotti senza conservanti, tutti infatti durano massimo 3 mesi dall'apertura. Vi garantisco che comunque con la costanza nell'utilizzo del trattamento mattino e sera in massimo 2 mesi li terminerete. In generale comunque la scadenza standard non va oltre il 2015. Mi sono trovata molto bene con questi prodotti. All'inizio trovavo fossero troppo leggeri dato che ho anche la pelle secca ma col tempo li ho trovati ottimi. I rossori sono diminuiti, soprattutto nella zona delle guance. Davvero prodotti molto validi!

Cosa ne pensate di questi prodotti? Avete mai utilizzato prodotti di questo marchio o conoscete qualcuno che li ha utilizzati?
Un bacio

Silvia



Questo prodotto mi è stato inviato dall'Azienda a titolo di valutazione, non percepisco alcun compenso per parlarne, mostrare immagini e non sono in alcun modo collegata all'Azienda. La recensione si basa solo ed esclusivamente sulla mia opinione, scaturita dopo la prova prodotto.

You May Also Like

1 commenti

  1. Sembrano dei prodotti davvero perfetti!!

    www.agoprime.it

    RispondiElimina