Review: Clarisonic Mia2 Deep Pore

by - agosto 29, 2014

Ciao ragazze!
Dopo circa due mesi di utilizzo oggi voglio parlarvi della mia personale esperienza con Clarisonic, un prodotto che mi ha davvero sorpresa e conquistata: sapevo sarebbe stato amore, tutte le recensioni lette erano positive, ma per quanto mi riguarda ho sempre necessità di provare sulla mia pelle per poter dare un opinione, poichè non mi fido mai del tutto.
Così in occasione del mio compleanno, ho deciso di farmelo regalare utilizzando un buono sconto del 20% che avevo e pagandolo così circa 135 euro.


Avendo una pelle con tanti pori dilatati, la mia scelta non poteva che ricadere sul DeepPore, il nuovissimo kit che ha al suo interno il Clarisonic Mia2 nella variante Bianca ed una maschera ed un detergente viso rispettivamente da 60ml e 177ml: una convenienza pazzesca dato che ogni prodotto da solo costa 27 euro. Mi interessava ovviamente anche la potenzialità della testina, mi serviva qualcosa che potesse risolvermi il problema senza essere troppo aggressiva.


Il kit contiene al suo interno il Clarisonic Mia 2, il DeepPore Daily Cleanser da 177ml, Decongesting Clay Mask da 60ml, il caricatore e la confezione di plastica per trasportare il Clarisonic senza che possa danneggiarsi: ho usufruito di una promo, per cui a fronte dell'acquisto di DeepPore ho ricevuto in omaggio un'altra testina, sempre DeepPore. Il costo per questo Kit è di 169 euro.

La mia esperienza:
Ho iniziato ad utilizzarlo due volte al giorno, la mattina e tutte le sere dopo aver accuratamente struccato il viso: resterete basite quando vedrete la spazzola sporcarsi nonostante vi siate già struccate; questo aspetto mi ha davvero fatto pensare, per anni ho struccato il viso senza pulirlo davvero a fondo e probabilmente aumentando l'insorgere dei punti neri e aggravando il mio problema dei pori dilatati. Lo so, non è semplice prendere un'abitudine del genere, questo apparecchio funziona se utilizzato con continuità per cui se siete il tipo di persona che dopo una settimana non riesce più a starci dietro tutte le sere bè non è il prodotto che fa per voi.
Per il primo periodo ho applicato il detergente direttamente sulla spazzolina, ma questa opzione non mi soddisfava in pieno poichè non vendendo comparire la schiuma nella mia testa si innescava il meccanismo di no schiuma = no pulizia; così ho iniziato a prelevare una noce di prodotto e a massaggiarla con un pò d'acqua, da li partivo con la pulizia del viso con Clarisonic Mia 2.
Può assolutamente capitare, come è successo a me, che per il primo periodo la vostra pelle peggiori a vista d'occhio: in particolare ho notato l'insorgere di moltissimi brufoli che di solito non ho, ho letto che è capitato a moltissime e che è sintomo che il prodotto sta agendo per pulire a fondo la pelle, per cui non spaventatevi! 

Come si usa?
Lo ammetto, la prima volta che ho preso in mano il prodotto non sapevo assolutamente come poterlo utilizzare, dato che le ragazze di Sephora non mi avevano minimamente spiegato l'utilizzo, per cui vi spiego brevemente come funziona: prima di tutto la ghiera esterna della spazzola NON ruota, è corretto che non lo faccia, io pensavo che il mio prodotto fosse difettato; vi basterà azionare il tasto di accensione e il dispositivo si avvierà partite quindi dalla fronte ed attendente il suono che vi suggerirà di cambiare zona del viso, passate al mento, poi alla guancia destra e alla sinistra. Il tutto durerà 60 secondi, di cui 40 per fronte e mento (20 e 20) e 10 per ciascuna guancia; io lo riattivo per passarlo qualche secondo sul naso, anche se la vibrazione da parecchio fastidio.

Consigli e considerazioni:
Dopo circa due mesi ho una pelle rinata, il colorito è omogeneo, luminoso, la situazione pori dilatati è realmente molto diminuita, non so come spiegarvi ma la pulizia del viso oltre che nell'immediatezza nel post utilizzo dura tutto il giorno. La mia pelle è visibilmente migliorata, in tantissimi mi chiedono che prodotti stia utilizzando. Ho notato però dopo qualche giorno un particolare arrossamento nella zona guance, questo perchè la testina DeepPore resta un pò più "strong" rispetto la normale, ho risolto il problema acquistando la testina per pelli normali da utilizzare giornalmente e utilizzando la DeepPore due volte a settimana.
Il detergente e la maschera sono ottimi prodotti, non so se li riacquisterò quando termineranno ma mi ci sono davvero trovata benissimo.
Vi consiglio di pulire accuratamente la testina dopo ogni utilizzo, per evitare che si deteriori molto più in fretta e che ovviamente la testina non sia completamente pulita quando la utilizzate. Vi ricordo che Clarisonic Mia 2 è in vendita da Sephora (sul sito e negli store) e sul sito di Clarisonic.

Spero che questo post vi sia stato utile, fatemi sapere cosa ne pensate e la vostra esperienza con Clarisonic!

Luisa

You May Also Like

2 commenti

  1. Non so, tempo fa ci morivo dietro mentre ora prodotti i prodotti di questo tipo hanno perso parecchio del fascino che esercitavano su di me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come mai? io davvero non pensavo che mi avrebbe soddisfatto così tanto!

      Elimina