Trend Estate 2014: Catliner e Labbra Arancioni!

by - agosto 06, 2014

Ciao Ragazze!
Uno dei trend dettati dalle passerelle per la stagione estiva 2014 - oltre a quello classico della pelle abbronzata e luminosa - è il Catliner abbinato a labbra arancioni.
Sicuramente l'arancio è un colore un po' audace e parecchie ragazze si fanno scrupolo ad indossarlo, ma trovo sia uno di quei colori estivi e frizzanti che almeno una volta nella vita vanno provati!
Questo make up attira parecchio (ed inevitabilmente) l'attenzione sulle labbra.
Come sappiamo il make up (oltre ad essere un ottima bacchetta magica per correggere alcuni "difettucci") è utile a distogliere l'attenzione da ciò che non ci piace.
Se per esempio i vostri occhi non vi vanno a genio perchè magari sono leggermente all'ingiù, o semplicemente non avete voglia di truccarli, ecco allora che un rossetto del genere fa per voi!
Al contrario, sconsiglio questo look a chi è insoddisfatto della forma o della grandezza delle proprie labbra, per voi si punta tutto sugli occhi, girls! ;)
Teniamo conto di una cosa: i rossetti troppo aranciati tendono a far sembrare i denti un tantino più gialli, quindi dobbiamo scegliere la giusta tonalità! Io per esempio non apprezzo quegli arancioni pastello un po' "country", ma adoro quelli più forti!

Una carrellata di Celebrità che indossano questo trucco!

La mia versione del trend estate 2014 :)
Bando alle ciancie, vediamo un po' insieme come realizzare questo look con pochi e semplici accorgimenti!
- Applico su tuttta la palpebra mobile un primer incolore e poi un ombretto perlato o matte ma di un colore molto simile a quello della pelle. Applico l'ombretto con la maggiore intensità al centro della palpebra e all'attaccatura delle ciglia, e sfumo man mano che mi avvicino ai bordi e alla piega!

Trend Estate 2014 Eyelliner e Labbra arancioni
Applico Primer Potion e l'ombretto "Sidecar" dalla Naked di Urban Decay
- Con un ombretto matte e leggermente più scuro vado a disegnare una linea molto leggera e sfumata sotto alle ciglia inferiori.

Trend Estate 2014 Eyelliner e Labbra arancioni
Applico "Biscotto" della Aegyptia sotto alle ciglia inferiori
- Con il mio eyeliner nero o marrone (possiamo scegliere quello con cui abbiamo più confidenza e che ci piace di più) vado a disegnare un catliner, ovvero un'eyeliner dalla forma molto felina e allungata verso l'esterno.
Per qualche trucchetto sull'applicazione precisa dell'eyeliner, ecco la guida!
Parto tracciando la mia linea obliqua esterna, poi traccio una linea sopra alle ciglia a partire dall'angolo interno fino ad unirmi alla mia codina. La linea deve essere quasi dritta per questo stile di eyeliner!

Trend Estate 2014 Eyelliner e Labbra arancioni
Steps dell'applicazione dell'eyeliner
- A questo punto procedo piegando le ciglia, applicando il mascara su ciglia superiori ed inferiori ed eventualmente - nel caso in cui come me non aveste nè lunghezza nè corpo - applicando ciglia finte molto naturali.

Trend Estate 2014 Eyelliner e Labbra arancioni
Piegaciglia, Mascara, Ciglia finte ed eventuale ritocco eyeliner
- Sulle guance sfumo un blush pescato e luminoso (che segua il sottotono del rossetto) e appena più sopra un tocco di illuminante dorato.

Trend Estate 2014 Eyelliner e Labbra arancioni
Blush di Elf e Illuminante Sun club di Essence
- Passiamo alle labbra! Per una tenuta formidabile applicherò per prima cosa una matita a lunga tenuta, come spiego nell'articolo sul rossetto: la applico disegnando prima il contorno delle mie labbra, correggendo eventuali asimmetrie e poi vado a riempire tutta la bocca.

Trend Estate 2014 Eyelliner e Labbra arancioni
Disegno il contorno delle labbra con What a Blast di MAC, poi ne riempio il centro
- Ora con un pennellino vado a ripassare le mie labbra con il rossetto arancione , cercando di non uscire dal contorno; per una durata ANCORA maggiore picchietto della cipria ed applico un ulteriore strato di rossetto :)
Al centro delle labbra posso picchiettare un pochino di illuminante dorato per un tocco di estate!

Trend Estate 2014 Eyelliner e Labbra arancioni
"Morange" di MAC

Personalmente adoro questo look, lo utilizzavo molto di più quando i miei capelli erano ancora castani, ma anche ora non mi dispiace!
Mi piace abbinarlo a trecce e raccolti con uno stile molto "rustico", sta bene sia a more che bionde, sulle pelli abbronzate ma anche su di me che invece sono pallida! :)
Fatemi sapere se questo make up dai colori vivaci vi è piaciuto, e - come sempre - per qualsiasi dubbio o domanda potete lasciarmi un commentino qui sotto! :D

Bacissimi!
Ila

You May Also Like

4 commenti

  1. Bellissimo il rossetto arancione *.* Molto particolare ma è stupendo!

    RispondiElimina
  2. ho provato giusto stamattina ad indossare un rossetto rosso-aranciato...mi stava malissimo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai provato magari un rossetto sempre aranciato ma più scuro? o con un diverso sottotono?

      Elimina
  3. Bellissimo abbinamento, a me i rossetti aranciati piacciono un sacco

    RispondiElimina